annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone per action cam

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
    in quella foto la videocamera com'è attaccata al gimbal?
    Quel gimbal viene fornito con un velcro con occhiello che ferma la cam. Io avevo però fissato la mia xiaomi yi tramite l'aggancio per treppiede

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
      in quella foto la videocamera com'è attaccata al gimbal?
      La videocamera poggia sul gimbal ed è tenuta dalla fascetta in velcro

      ti posto la foto di un gimbal a tre assi vuoto così lo vedi meglio

      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Phantom 1 & 2 non Vision e Cheerson CX20 avevano il supporto fisso GoPro-Like di serie: assicurati che te lo diano.
        La gimbal si attacca sotto sugli attacchi a vite predisposti, come da foto allegata(e' un Phantom 1).
        Che batteria usi? Perché quel phantom ha tutta quella roba attaccata?

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          1) Gimbal economiche come quella della foto che ha anche un thread corposo su questo forum io la eviterei come la peste. Ne ho avute due.. che son finite tutte e due nell'immondizia.

          2) il supporto di ammortizzazione a mio avviso e esperienza deve essere a compressione e non a trazione.

          3) se hai la possibilita meglio una gimbal a 3 assy.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            1) Gimbal economiche come quella della foto che ha anche un thread corposo su questo forum io la eviterei come la peste. Ne ho avute due.. che son finite tutte e due nell'immondizia.

            2) il supporto di ammortizzazione a mio avviso e esperienza deve essere a compressione e non a trazione.

            3) se hai la possibilita meglio una gimbal a 3 assy.
            Che intendi per compressione? Hai qualche esempio?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Che intendi per compressione? Hai qualche esempio?

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
              Secondo me, qui Capitan Harlock, aveva esposto la questione in modo abbastanza dettagliato e chiaro:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ibrazioni.html

              Sempre che laser02 non mi smentisca

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #22


                G3Ultra Gimbal for Aircraft

                Il suporrto sup. sostiene la gimbal, quello inferiore é fissato al frame del multi.
                Quindi il peso della gimbal comprime i gommini.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Secondo me, qui Capitan Harlock, aveva esposto la questione in modo abbastanza dettagliato e chiaro:
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ibrazioni.html

                  Sempre che laser02 non mi smentisca

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Discorso interessante e in parte veritiero.
                  Se non vogliamo riprese afflitte da effetto jelloci sono vari fattori che si deve tenere in considerazione: buon assemblaggio del multi, bilanciamento eliche ed eventualmente casse dei motori, buona gimbal e gommini di varia grammatura/densitá da provare ma un buon risultato si ottiene con la compressione e non con la trazione....a mio avviso.

                  Commenta


                  • #24
                    ATTENZIONE ai consigli su modelli generici.
                    L'utente ha detto che ha una Xiaomi 4k che é + grossa di una GP e similari.
                    Se nessuno ha testato il gimbal con quella non é detto che funzioni (anche perché di sicuro in baricentro é differente...Il peso a memoria non dovrebbe essere molto diverso, con i motori ce la potrebbe fare.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                      ATTENZIONE ai consigli su modelli generici.
                      L'utente ha detto che ha una Xiaomi 4k che é + grossa di una GP e similari.
                      Se nessuno ha testato il gimbal con quella non é detto che funzioni (anche perché di sicuro in baricentro é differente...Il peso a memoria non dovrebbe essere molto diverso, con i motori ce la potrebbe fare.
                      Non ho capito bene cosa stai affermando...l'ho utilizzato un po' con qualunque "cosa" quel gimbal e non ho mai avuto problemi. Perché mai non dovrebbe funzionare?? Basta fissare la cam in modo che il gimbal sia bilanciato anche senza compensazione dei motori...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Non ho capito bene cosa stai affermando...l'ho utilizzato un po' con qualunque "cosa" quel gimbal e non ho mai avuto problemi. Perché mai non dovrebbe funzionare?? Basta fissare la cam in modo che il gimbal sia bilanciato anche senza compensazione dei motori...

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Appunto...devi prima riuscire a bilanciarla senza che i motori compensino.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                          Appunto...devi prima riuscire a bilanciarla senza che i motori compensino.
                          Ma tu lo hai mai provato questo gimbal? Da quello che scrivi presumo proprio di no...

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #28
                            Sicuro che tra gimbal e gimbal cambiano i supporti per la camera.
                            Verificare prima gli ingombri.
                            La xiaomi 4k (4k veri?? che poi non servono a nulla) non la conosco bene se non quello che ho letto in rete.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Sicuro che tra gimbal e gimbal cambiano i supporti per la camera.
                              Verificare prima gli ingombri.
                              La xiaomi 4k (4k veri?? che poi non servono a nulla) non la conosco bene se non quello che ho letto in rete.
                              certo che sono veri, stesso chipset della Gp5.
                              Col cavolo non servono a nulla, puoi anche
                              1) tirare fuori delle foto decenti dal fermoimmagine
                              2) comunque renderizzare in fullHD e avere + dettagli rispetto ad un Fullhd nativo.

                              Per non considerare che un processore in grado di supportare i 4k avra' anche la potenza per gestire bitrate e framerate + alti a risoluzioni inferiori.

                              Commenta


                              • #30
                                Non entro nel merito per quanto riguarda quella sportcamera.
                                A voi eventuali elucubrazioni.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X