Originariamente inviato da FEDERICO RACING
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Motori Caldi. Aiutoo
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Federico, ma tu hai gia esperienza con i quadricotteri? sono molto pericolosi e partire cosi come stai facendo tu, non mi pare una buona idea, dico questo perche uno che si assembla un quadricottero di questo genere, non credo abbia bisogno di guardare un tutorial....
E cmq, metti uno screenshot della pagina dei pid
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Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggioFederico, ma tu hai gia esperienza con i quadricotteri? sono molto pericolosi e partire cosi come stai facendo tu, non mi pare una buona idea, dico questo perche uno che si assembla un quadricottero di questo genere, non credo abbia bisogno di guardare un tutorial....
E cmq, metti uno screenshot della pagina dei pid
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Originariamente inviato da FEDERICO RACING Visualizza il messaggiosì ho esperienza ma non ne ho mai montato uno
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Intanto, visto che lo sai fare, sarebbe bello che scrivessi sempre usando la punteggiatura e le maiuscole, sarebbe un incentivo ad aiutarti per chi legge.
Altrimenti sembri il mio nipotino che si impegna solo nel calcio...
Riguardo al tuo problema, credo che innanzi tutto l'errore che fai è di insistere a tutto gas da fermo : è già tanto se non hai bruciato regolatori e motori con quelle batterie ed eliche.
I dati forniti dal costruttore del motore nelle due versioni,2300-2550 Kv non quagliano, a 3 celle elica 5x4,5 consumerebbe di piu' (16,4A) il piu' lento, di quello piu' veloce (13,2A), mentre nella realtà è proprio il contrario.
La corrente massima dichiarata a 5 celle per il primo di 26,8 A , e di 27,8 A per il secondo non puo' essere con la stessa elica 5x4,5 perchè con 250Kv in piu' la corrente assorbita dovrebbe arrivare a 32/33 A, quindi credo che quell'elica sia troppo pesante da usare con 5 celle.
A conferma di quanto sopra i motori bollono.
Nelle prove che hai fatto, la temperatura raggiunta dai magneti potrebbe averli già smagnetizzati, quindi il loro Kv potrebbe essersi alzato e con lui i consumi.
Monta delle eliche piu' leggere, per esempio 5x3 bipala, ne avrai sempre a sufficienza.
UmbertoThere is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
JW
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E' normale che scaldino a vuoto, ma se non misuri la temperatura non si puo' dire se è anomala, quanto assorbono ?
In volo con l'aria delle eliche e del movimento normalmente diventano meno caldi.
Controlla il consumo e mandalo in volo o con 4 celle o con un'elica piu' scarica.
UmbertoThere is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
JW
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Abbiamo capito, ma se non fai delle misure non serve a niente ripetere, poi che tu ti bruci non dice niente o quasi, è soggettivo.
La prossima volta che scrivi DEVI dare il consumo a vuoto e procurati una batteria con meno celle, io con dei 2204-2200Kv volo con 3 celle e non mi annoio, ma davvero sei un manicaccio che ha bisogno di 5 celle ?
UmbertoThere is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
JW
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