annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con la ricevente e arduino (almeno così credo)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema con la ricevente e arduino (almeno così credo)

    Buonasera a tutti
    Sono alle prime armi e sto costruendo il mio primo drone anzi in realtà lo avrei già finito perchè ho effettuato tutti i collegamenti e ho programmato la mia scheda arduino con multiwii . Per prima cosa ho saldato tutti e quattro gli esc alla pdb facendo uscire solo 2 fili da quest'ultima li collego alla batteria poi i 3 fili degli esc gli ho collegati ai motori in modo da farli girare chi in senso orario e chi in senso antiorario ;
    da un esc ho collegato la tripletta di fili ai 5v e al gnd di arduino e il segnale all'apposito pin poi dagli altri esc ho collegato solo il pin del segnale poi da arduino ho collegato anche massa e vcc alla ricevente ho fatto il bindaggio e poi agli appositi canali della ricevente ch1 ch2 ch3 e ch4 della ricevente ho collegato solo il pin del segnale all'apposito pin di arduino .
    POI sono passato a inserire le pagine di codice di multiwii in arduino ho selezionato il tipo di quadricottero e la mia imu (gy521) e ho caricato tutto in arduino dopo di che sono passato sul programma multiwiiconf per vedere i valori dei sensori e i valori che davo dal radiocomando alla ricevente fin qui tutto ok ma quando scollego la mia scheda dal pc e collego tutto alla batteria accendo il radiocomando i motori non partono non ho idea del perchè , perchè (scusate la ripetizione) il segnale secondo il programma arriva



    AIUTATEMI SONO 20 GIORNI CHE SONO FERMO QUI

  • #2
    Con arduino troverai poco e nulla come aiuti...non so perché vi ostinate a usare questo sistema vetusto

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      sono costretto ad usare arduino

      non mi ostino ad usare questa scheda sono costretto ad usarla per un progetto scolastico se perpiacere potete aiutarmi ve ne sarei molto grato

      Commenta


      • #4
        Buttata li,da ignorante quale sono in materia...esc da calibrare?
        Qualche procedura di armamento dei motori da fare?
        meglio un cam...pari che un gatto dispari

        Emil

        Commenta


        • #5
          Quando sei collegato alla GUI MWii e esegui la procedura di armamento motori con la radio, si accende la scritta ARM?


          P.S. inutile aprire due discussioni uguali
          Ultima modifica di laser02; 03 febbraio 17, 22:15.

          Commenta


          • #6
            no non si accende la scritta arm

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da carmine 786 Visualizza il messaggio
              no non si accende la scritta arm
              Che procedura usa per armare i motori?

              Commenta


              • #8
                forse perchè il valore del mio throttle al minimo è 1040 e deve essere 0 stessa cosa anche lo yaw che sono i 2 valori per armare i motori da portare al minimo

                Commenta


                • #9
                  stick del gas e yaw al minimo contemporaneamente

                  Commenta


                  • #10
                    A parte la mia minima esperienza con MWii e arduino (arduino lo uso per altro) non ricordo se c'è un menu per calibrare la radio in MWii.

                    Arduino uno?? Mini?? Quale tipo?

                    Radio??

                    Commenta


                    • #11
                      arduino uno





                      PS non lo so se c'è grazie per la disponibilità

                      Commenta


                      • #12
                        la ricevente e il radiocomando sono tutti e 2 della turnigy li ho presi abbinati per evitare interferenze

                        Commenta


                        • #13
                          Hai provato la MWii WIn Gui o usi altre versioni?

                          Quando colleghi il multi al pc, stacca le eliche, collega pure la batteria di volo e riprova
                          Però c'è un menu (a seconda dell'interfaccia che usi) che ti permette di associare il motor arm anche ad uno switch.


                          https://www.youtube.com/watch?v=HAM6O0H3anU

                          Commenta


                          • #14
                            non ho capito cosa fa nel video ma la mia interfaccia non è quella ho provato a collegare la scheda al pc e la batteria ma non partono i motori ma si muovono pochissimo appena attacco la batteria

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Hai provato la MWii WIn Gui o usi altre versioni?

                              Quando colleghi il multi al pc, stacca le eliche, collega pure la batteria di volo e riprova
                              Però c'è un menu (a seconda dell'interfaccia che usi) che ti permette di associare il motor arm anche ad uno switch.


                              https://www.youtube.com/watch?v=HAM6O0H3anU

                              p.s. lo sai che devi anche calibrare gli ESC decommentando le righe di codice per lo sketch di Arduino?

                              Ecco perchè non trovo pratico quel tipo di progetto, fermo restando che capisco che ci sia di mezzo un progetto scolastico o eventuale tesina.
                              Ho mollato tutto anni fa quindi non ho seguito in modo approfondito Arduino e tutte le FC MWii e similia.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X