annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio primo multirotore racing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Alla fine dopo molti video su youtube ho acquistato quello di HK. Il frame sembra davvero solido.
    Ho montato ricevente, trasmittente e videocamera (anche se per adesso non la userò). Ho provato a terra l'apparato per il FPV ed è davvero stupendo
    Tornando a noi ecco le foto!!




    Le antenne sono nella giusta posizione? (Quella da 5.8GHz non l'ho ancora montata).
    I PID ho messo quelli che mi ha scaricato LibrePilot inserendo il mio modello, spero siano giusti, le modalità di volo ho messo Attitude e la seconda a Rate... Non ho capito come impostarne 3 con il mio telecomando (il turnigy 9x utilizzando il trim a 3 posizioni flight mode ma pazienza, se qualcuno sa come si fa mi farebbe un favore... Ho cercato un pochino ma mi sono solo confuso)
    Oggi pomeriggio fisso la batteria e lo provo in volo. Per mandare il FPV cosa è meglio? Due batterie insieme? Oppure faccio uno sdoppiatore? Che batteria monto per il FPV (3S ok)? Non credo ne serva una con tanti C (penso un 1 basti e avanzi) e se metto 2 del volo non credo si alzi da terra
    Per provare l'FPV ho usato una 2S (il sistema accetta alimentazione da 7 ai 20 V ma è consigliato 12 che però devo buttare perché degli 800mAh originari si ferma a 120mAh...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
      Alla fine dopo molti video su youtube ho acquistato quello di HK. Il frame sembra davvero solido.
      Ho montato ricevente, trasmittente e videocamera (anche se per adesso non la userò). Ho provato a terra l'apparato per il FPV ed è davvero stupendo
      Tornando a noi ecco le foto!!




      Le antenne sono nella giusta posizione? (Quella da 5.8GHz non l'ho ancora montata).
      I PID ho messo quelli che mi ha scaricato LibrePilot inserendo il mio modello, spero siano giusti, le modalità di volo ho messo Attitude e la seconda a Rate... Non ho capito come impostarne 3 con il mio telecomando (il turnigy 9x utilizzando il trim a 3 posizioni flight mode ma pazienza, se qualcuno sa come si fa mi farebbe un favore... Ho cercato un pochino ma mi sono solo confuso)
      Oggi pomeriggio fisso la batteria e lo provo in volo. Per mandare il FPV cosa è meglio? Due batterie insieme? Oppure faccio uno sdoppiatore? Che batteria monto per il FPV (3S ok)? Non credo ne serva una con tanti C (penso un 1 basti e avanzi) e se metto 2 del volo non credo si alzi da terra
      Per provare l'FPV ho usato una 2S (il sistema accetta alimentazione da 7 ai 20 V ma è consigliato 12 che però devo buttare perché degli 800mAh originari si ferma a 120mAh...
      Lo hai montato tu vero? Ti consiglio di rivedere tutta la costruzione. La telecamera fpv li non va bene, dovresti avere una pdb dove vanno tutti i cavi, dovrebbero essere un minimo isolati...giusto per dirne qualcuna

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        La telecamera fpv li non va bene, dovresti avere una pdb dove vanno tutti i cavi, dovrebbero essere un minimo isolati...giusto per dirne qualcuna

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        Dove la metto? I cavi dove li faccio passare?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
          Dove la metto? I cavi dove li faccio passare?
          Non hai una pdb?
          La telecamera va messa all'interno del frame esattamente sotto a dov'è adesso

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            pdb integrata come pure sembra gli esc, giusto? sposta la telecamera scendila di un piano si
            la vtx se riesci mettila poggiata sempre dentro che e' riparata se atterri su qualcosa mo la rovini

            per lo switch a 3 vie vedi se funziona col mixer cosi'

            https://www.youtube.com/watch?v=6n_5wNA2jTI
            Ultima modifica di fabiofabius; 28 febbraio 17, 13:46.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Non hai una pdb?
              Power Distrivution Board? Si, è quella che sta sotto e c'è lo schema motori

              Ora lo ho montato così. Ho dovuto togliere il pezzo che vedi poggiato sotto perché non ci stava la cam nel buco... Sembra comunque solido il sopra...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
                Power Distrivution Board? Si, è quella che sta sotto e c'è lo schema motori

                Ora lo ho montato così. Ho dovuto togliere il pezzo che vedi poggiato sotto perché non ci stava la cam nel buco... Sembra comunque solido il sopra...
                Sarà solido ma al primo cappottamento ne devi comprare un altra...quella pdb mo sembra molto esposta, al primo crash ho paura si stacchi un filo e, andando in giro faccia corto...almeno della colla a caldo la metterei...

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Sarà solido ma al primo cappottamento ne devi comprare un altra...
                  Infatti sporge l'obiettivo. Domani o dopodomani faccio un ponte di alluminio per riuscire a metterla più dentro...

                  Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  quella pdb mo sembra molto esposta, al primo crash ho paura si stacchi un filo e, andando in giro faccia corto...almeno della colla a caldo la metterei...
                  Ok. Invece per il FPV lo alimento direttamente dalla batteria primaria o batteria secondaria?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
                    Infatti sporge l'obiettivo. Domani o dopodomani faccio un ponte di alluminio per riuscire a metterla più dentro...


                    Ok. Invece per il FPV lo alimento direttamente dalla batteria primaria o batteria secondaria?
                    Se non vado erratto direttamente dalla batteria rischi interferenza video, andrebbe passata dalla pdb per "stabilizzarla"
                    Usa la medesima batteria, non vale la pena portarsi il peso aggiuntivo in volo

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Se non vado erratto direttamente dalla batteria rischi interferenza video
                      Si, infatti ho letto che gli ESC possono fare interferenze...

                      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      andrebbe passata dalla pdb per "stabilizzarla"
                      Quello non credo serva a molto: questa pdb ha la corrente in ingresso in parallelo e la manda a tutti gli ESC, un BEC integrato con la quale si alimenta la CB.

                      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Usa la medesima batteria, non vale la pena portarsi il peso aggiuntivo in volo
                      Allora credo dovrò saldare il filo aggiuntivo in parallelo a quello di alimentazione e mettergli un connettore per la trasmittente. Se ci sono interferenze penso servirà un filtro passa-basso...

                      P.S. Ho fatto un voletto in casa. Mi sembra andare alla grande (un pochino oscilla, ma casa è piccolina e mi si spostavano i pantaloni col vento... figurati le turbolenze che aveva poverino).

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
                        Si, infatti ho letto che gli ESC possono fare interferenze...


                        Quello non credo serva a molto: questa pdb ha la corrente in ingresso in parallelo e la manda a tutti gli ESC, un BEC integrato con la quale si alimenta la CB.


                        Allora credo dovrò saldare il filo aggiuntivo in parallelo a quello di alimentazione e mettergli un connettore per la trasmittente. Se ci sono interferenze penso servirà un filtro passa-basso...

                        P.S. Ho fatto un voletto in casa. Mi sembra andare alla grande (un pochino oscilla, ma casa è piccolina e mi si spostavano i pantaloni col vento... figurati le turbolenze che aveva poverino).
                        Eh le pdb integrate non sono un granché...
                        In casa non vedrai mai il drone come si comporta :p
                        Prova ad andare all'aperto e sparare il gas, vedrai le interferenze video di cui ti parlo

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          In casa non vedrai mai il drone come si comporta :p
                          Beh. Il fatto che sia riuscito a mantenerlo in hovering mi ritengo soddisfatto

                          Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          Prova ad andare all'aperto e sparare il gas, vedrai le interferenze video di cui ti parlo
                          Oggi nada, tempo bruttino, le fronde degli alberi si muovono benone e come prima volta non credo proprio sia il caso.
                          Adesso lo ho provato con 2 batterie (per il video ho quella scarsa di cui ti dicevo qualche messaggio fa che è del giurassico e potrebbe farmi spegnere la trasmittente da un momento all'altro ), a questo punto o faccio i filtri o uso due batterie... Devo vedere cosa è più comodo, ma penso che opterò per i filtri ;)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
                            Beh. Il fatto che sia riuscito a mantenerlo in hovering mi ritengo soddisfatto


                            Oggi nada, tempo bruttino, le fronde degli alberi si muovono benone e come prima volta non credo proprio sia il caso.
                            Adesso lo ho provato con 2 batterie (per il video ho quella scarsa di cui ti dicevo qualche messaggio fa che è del giurassico e potrebbe farmi spegnere la trasmittente da un momento all'altro ), a questo punto o faccio i filtri o uso due batterie... Devo vedere cosa è più comodo, ma penso che opterò per i filtri ;)
                            Penso e qui sono mie illazioni, che anche un bec con ferrite possa andare bene per "pulire", se hai modo do procurartelo

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                              Penso e qui sono mie illazioni, che anche un bec con ferrite possa andare bene per "pulire", se hai modo do procurartelo
                              Beh, lo penso anche io visto che un trasformatore switching lavora a 50kHz o più e poi raddrizza la corrente pulsante.
                              Vabbé tanto ormai se ne riparla sabato. (Le batterie le lascio cariche o da oggi a sabato le mando in storage? ).

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
                                Beh, lo penso anche io visto che un trasformatore switching lavora a 50kHz o più e poi raddrizza la corrente pulsante.
                                Vabbé tanto ormai se ne riparla sabato. (Le batterie le lascio cariche o da oggi a sabato le mando in storage? ).
                                Storage assolutamente

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X