annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo quadricottero... ESC 10A???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo quadricottero... ESC 10A???

    Buonasera,
    premetto che ho cercato di leggere più thread possibili prima di postare.
    E' da tempo che voglio costruire un quadricottero con Arduino, quindi mi sono documentato sulla parte meccanica del progetto. Unica pecca il fatto che i thread più "importanti" sono anche quelli che cominciano ad avere qualche annetto.. Mi riferisco a quelli di Il_Zott, TermicOne, crisiinvolo ecc per capirci.
    Per questo spero che ad oggi possiate darmi dei consigli sulla configurazione che avevo pensato:

    frame: fai da te con quadrelli in alluminio e "sandwich" centrale in legno
    motori: https://hobbyking.com/en_us/2213n-80...ess-motor.html
    eliche: 10x3.8
    control board: Arduino con accellerometri e giroscopi in mio possesso
    batteria: di prova da 1000mAh 11.1

    ESC: e qui una domanda importante... ho visto che molti usano esc più grandi del necessario... mi chiedo ma se i miei motori assorbono 9.5A max, perchè non usare esc che reggono 10A continui? Tipo questi https://hobbyking.com/en_us/multista...-10a-opto.html

    Grazie in anticipo!

  • #2
    AcceLerometri, pardon.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lorenzo314 Visualizza il messaggio
      Buonasera,
      premetto che ho cercato di leggere più thread possibili prima di postare.
      E' da tempo che voglio costruire un quadricottero con Arduino, quindi mi sono documentato sulla parte meccanica del progetto. Unica pecca il fatto che i thread più "importanti" sono anche quelli che cominciano ad avere qualche annetto.. Mi riferisco a quelli di Il_Zott, TermicOne, crisiinvolo ecc per capirci.
      Per questo spero che ad oggi possiate darmi dei consigli sulla configurazione che avevo pensato:

      frame: fai da te con quadrelli in alluminio e "sandwich" centrale in legno
      motori: https://hobbyking.com/en_us/2213n-80...ess-motor.html
      eliche: 10x3.8
      control board: Arduino con accellerometri e giroscopi in mio possesso
      batteria: di prova da 1000mAh 11.1

      ESC: e qui una domanda importante... ho visto che molti usano esc più grandi del necessario... mi chiedo ma se i miei motori assorbono 9.5A max, perchè non usare esc che reggono 10A continui? Tipo questi https://hobbyking.com/en_us/multista...-10a-opto.html

      Grazie in anticipo!
      Per arduino da quello che ho visto riceverai poco o nessun aiuto, meglio spendere 10€ e prendere qualcosa di consolidato come una CC3D o simili.
      Per il resto bisogna sempre stare abbondanti sugli esc perché i valori nominali sono, per l'appunto, nominali quindi corri il rischio di bruciarli in volo

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Quei motori li conosco bene ma non ho dei bei ricordi... pessimi
        Comunque sia, non stare sotto i 15/20 A.

        Vorrei capire perché i thread piu interessanti e pieni di info li cassate dicendo:
        Inizia ad avere qualche anno....
        Troppo lungo da leggere....
        Troppo dispersivo.....

        Cosa facciamo?... cancelliamo tutto oppure continuiamo ad aprire doppioni.

        Ma sopratutto perché vi ostinate ancora con arduino.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Quei motori li conosco bene ma non ho dei bei ricordi... pessimi
          Comunque sia, non stare sotto i 15/20 A.

          Vorrei capire perché i thread piu interessanti e pieni di info li cassate dicendo:
          Inizia ad avere qualche anno....
          Troppo lungo da leggere....
          Troppo dispersivo.....

          Cosa facciamo?... cancelliamo tutto oppure continuiamo ad aprire doppioni.

          Ma sopratutto perché vi ostinate ancora con arduino.
          Invece devo dire che io non disprezzo affatto quanto scritto in passato, anche perché, ripeto, ho letto davvero tanti thread... senza pensare che fossero lunghi o dispersivi, anzi, apprezzo il dettaglio
          Visto però che ho cominciato a documentarmi qui sul Barone già da qualche anno (rimandando sempre, alla fine, il mio progetto) volevo sincerarmi che non ci fossero novità che potessero sfuggirmi. Questo per quanto riguarda la parte meccanica.
          Per Arduino, potrei tranquillamente usare un'altra scheda, ad esempio una cc3d super-economica, ma per modificare il codice, non saprei dove mettere le mani. Mentre programmare su Arduino è poco differente da programmare in linguaggio C.
          Visto che il progetto vorrei portarlo alla tesina a luglio, mi bastava poter aggiungere anche la più stupida funzione, come per esempio accendere un led ad una determinata quota, per far vedere che ho lavorato di mio. Niente di piu.

          Se poi scopro di poter modificare anche il codice di una cc3d senza dover fare un corso apposito, ben venga

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lorenzo314 Visualizza il messaggio
            Invece devo dire che io non disprezzo affatto quanto scritto in passato, anche perché, ripeto, ho letto davvero tanti thread... senza pensare che fossero lunghi o dispersivi, anzi, apprezzo il dettaglio
            Visto però che ho cominciato a documentarmi qui sul Barone già da qualche anno (rimandando sempre, alla fine, il mio progetto) volevo sincerarmi che non ci fossero novità che potessero sfuggirmi. Questo per quanto riguarda la parte meccanica.
            Per Arduino, potrei tranquillamente usare un'altra scheda, ad esempio una cc3d super-economica, ma per modificare il codice, non saprei dove mettere le mani. Mentre programmare su Arduino è poco differente da programmare in linguaggio C.
            Visto che il progetto vorrei portarlo alla tesina a luglio, mi bastava poter aggiungere anche la più stupida funzione, come per esempio accendere un led ad una determinata quota, per far vedere che ho lavorato di mio. Niente di piu.

            Se poi scopro di poter modificare anche il codice di una cc3d senza dover fare un corso apposito, ben venga
            Openpilot è un software opensource...prova a darci un occhiata

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7

              In merito ai motori che avevo linkato, potresti dirmi per quali caratteristiche secondo te sono da scartare?
              Ultima modifica di lorenzo314; 03 febbraio 17, 13:38.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Quei motori li conosco bene ma non ho dei bei ricordi... pessimi
                Mi riferisco a quello che mi consigliavi tu laser

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lorenzo314 Visualizza il messaggio
                  Mi riferisco a quello che mi consigliavi tu laser
                  Ce ne sono Nmila in giro, tempo fa ho provato sia questi:
                  https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...runner-v2.html



                  che questi (da 920kv)

                  https://hobbyking.com/en_us/multista...xcw-2xccw.html

                  Entrabe ottimi per frame da 400/450 fino a 550 sia quad che esa.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X