annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freestyle drone FPV - Storm Loki X4 VS Diatone Crusader GT2 200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freestyle drone FPV - Storm Loki X4 VS Diatone Crusader GT2 200

    Ho un drone acrobatico, non ho mai volato in FPV ma sono pronto (almeno psicologicamente) al “grande passo”.

    Dopo tanto navigare, guardare video e spulciare forum sono arrivato alle seguenti conclusioni:

    Esigenze:
    - Freestyle (no race)
    - Capacità di carico gopro session
    - Possibilità di registrazione il video trasmesso (voi chiederete .. che senso ha se ci monti la gopro? Ho ordinato una telecamera da montare sul drone acrobatico, vorrei poter registrare le svolazzate in spazi ristretti, es. casa)

    Cosa ho già:
    - Caricabatterie
    - Gopro
    - $$$

    Cosa ho già scelto:
    - Maschera, non vorrei spendere l’ira di dio, per cui niente fatshark, mi sono orientato su Eachine Goggles Two 5 Inches 5.8G Diversity 40CH Raceband HD 1080p
    Questa maschera ha ottenuto ottime recensioni, mi manca il passaggio: Come registro il video trasmesso senza ammattire troppo?

    Indecisioni sul drone
    L’indecisione principale deriva dalla scelta del drone; è logico che meno spendo, meglio è; ma non mi sono dato un limite di budget, l’unica preoccupazione è: soddisfazione 100%

    1a scelta:
    Storm Loki X4
    STORM Racing Drone (RTF / Loki-X4) - HeliPal
    Bello sotto tutti i punti di vista

    2a scelta:
    Diatone Crusader GT2 200
    Diatone Crusader GT2 200 FPV Racing Drone /w F3 SP3 48CH VTX 30A BLHeli_S ESC HS1177 600TVL Cam PNP Sale - Banggood.com

    Sono già cosciente che per la mia preparazione inizialmente lo sfrutterò al 3% (se ci arrivo); le domande sono:

    Il Loki X4 ha diverse modalità di volo: Angle, Horizon, Rate, quest'ultimo low/medium/hight; le stesse regolazioni ci sono anche sul GT2?

    Domanda finale:
    Che radio ci abbino che possa utilizzare anche su altri droni PNF, ad esempio giocattolini da far volare in casa?
    Appassionato di viaggi, gestisco un blog su new york e la statua della libertà

  • #2
    Originariamente inviato da cospicuo Visualizza il messaggio
    Ho un drone acrobatico, non ho mai volato in FPV ma sono pronto (almeno psicologicamente) al “grande passo” ... che possa utilizzare anche su altri droni PNF, ad esempio giocattolini da far volare in casa?[/B]
    Visto che nessuno risponde, mi rispondo da solo ..

    Per il DVR sugli Eachine Goggles Two non c'è modo di aggiungerlo; su qualche forum americano sono li che aspettano che qualcuno apra la maschera e trovi il modo di aggiungerci il DVR; la complicazioni è che non ci sono viti; fa proprio aperto in due e poi incollato per chiuderlo .. faccio prima a comprare un ulteriore monitor DVR.

    Nel frattempo sono andato avanti con la ricerca; al posto del GT2 punterò al Diatone Tyrant S, più economico e più indicato per un neofita; lo Storm Loki X4 l'ho scartato per il prezzo e possibili rincari dovuti ai dazi doganali.

    Il Loki X4 ha diverse modalità di volo: Angle, Horizon, Rate, quest'ultimo low/medium/hight; le stesse regolazioni ci sono anche sul GT2?

    Si

    Che radio ci abbino che possa utilizzare anche su altri droni PNF, ad esempio giocattolini da far volare in casa?

    Si, ma potrebbero necessitare di un modulo a parte
    Appassionato di viaggi, gestisco un blog su new york e la statua della libertà

    Commenta


    • #3
      Che radio ci abbino che possa utilizzare anche su altri droni PNF, ad esempio giocattolini da far volare in casa?

      una devo 10 ma con il multimodulo 4 in 1 che su questo modello di radio è quasi plug and play, oppure una taranis con il multimodulo 4 in 1 ma in questo caso sul modulo a seconda del protocollo devi flasharci il suo firmware, una turnigy 9xr pro col multimodulo o per esempio un modulo orangerx per protocollo spektrum e un modulino nrf2401 per eachine 010 o hubsan x4, la soluzione devo 7e con tutte le modifiche è troppo laboriosa e a rischio danno oltre che portarti a spendere quanto una devo 10 che è un ottima radio a dispetto dell'apparenza che sembra un giocattolo, è fatta bene e funziona con tutto una volta moddata

      Commenta

      Sto operando...
      X