annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con drone: bip degli esc e i motori non si avviano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con drone: bip degli esc e i motori non si avviano

Buonasera utenti di Baronerosso.it, oggi purtroppo sono qui per tentare di far decollare il mio drone.

CARATTERISTICHE:
    Frame: DJI F450
    Motori: Brushless A2212/13T 1000kv
    ESC: 30A (abbinati ai motori, non hanno marca)
    Eliche: 10x4.5
    FC: Arduino UNO R3 + Firmware MultiWii 2.4
    IMU: GY 80
    LiPo: Zippy 8000mah 3S 11.1V 30C
    RC: Fly Sky FS-T6 impostata in mode 2 (a giorni mi arriva la Turnigy 9X)

("Ci sono schede di volo meno costose dell'arduino e più semplici da configurare-Ci sono droni già pronti a poco per i neomodellisti"
    Frasi lette in milioni di post, ma in casa avevo questo e non posso nè spendere altri soldi, nè voglio lasciarlo a marcire e poi se non mi complico la vita non ci trovo piacere )

Vi spiego quindi il mio problema in cosa consiste precisamente:
    Qualche giorno fa, dopo aver ordinato e ricevuto tutti i componenti precedentemente citati, assemblo il drone seguendo questo schema:

e qualche video trovato in rete, testo e calibro gli ESC uno per volta e funzionano, ma poi arrivo al punto di configurare ed inserire il MultiWii nell'arduino. Quindi configuro il MultiWii 2.4 rimuovendo il commento nella scheda "config.h" sulle voci "#define QUADX" e "#define GY_80" e viene caricato correttamente, però è qui che arriva il problema.
    Una volta collegata la LiPo al drone, gli esc emettono dei bip periodici e contemporaneamente i motori effettuano delle piccolissime rotazioni a tratti e provando ad armare i motori o spostando qualsiasi leva del radiocomando, non avviene assolutamente nulla.
    La ricevente riconosce il radiocomando in quanto se provo un motore singolo collegato al CH3, funziona senza problemi e se spengo il radiocomando, si spegne il led della ricevente.

Non credo sia un problema di collegamenti in quanto ho ripetuto lo schema milioni di volte.

Se avete bisogno di qualche foto/video del drone, collegamenti o altro, non esitate a chiedere.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi in questa impresa

Video

Ho effettuato il video di tutto il procedimento e del problema, aiutatemi al più presto😢

https://youtu.be/rEkCxxdWI5U

Commenta

Quello sembra l'allarme di quando l'esc non ha segnale dalla FC. Hai calibrato gli esc? Sono opto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

@AquilaBruna ho calibrato gli esc da MultiWii ma non mi pare che sia andata a buon fine. Ho eseguito tutto come mostro nel video

Commenta

Prova ad usare esc non opto
          phantom 3 advanced dji f550

Commenta

scusa una cosa io il video l'ho visto tutto ma... l'arduino come lo alimenti?? in tutte le tue prove e dallo schema qui sopra non c'è traccia dell'alimentazione di arduino ed i motori con gli esc li provi con arduino escluso... se non alimenti la fc (arduino in questo caso) come pensi che possa funzionare il tutto?

p.s: mi mandi il link da dove hai scaricato il sorgente per arduino... lo uso anche io arudino per varie cose
            Ultima modifica di killrob; 18 febbraio 18, 00:34.
            Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

Commenta

Sto operando...
            X