annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Ar Drone: Problema batteria..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parrot Ar Drone: Problema batteria..

Salve a tutti , mi hanno da poco regalato un Parrot Ar Drone v1.0, purtroppo non ha il caricatore originale ma ne ha uno di un'altro drone. Il problema e' il seguente:

1. Metto in carica la batteria (provato sia con il caricatore che mi hanno dato insieme
    al drone che con uno per batterie lipo)
    2. Una volta caricata la batteria la misuro con il multimetro e verifico che ci siano
    4.2 volt per cella. (la batteria e' sicuramente carica al 100%).
    3. Inserisco la batteria nel Parrot, il drone si accende e tutti i led diventano verdi, sia
    quelli di tutti e 4 i motori che quello della scheda madre posto sotto al drone.
    (Quindi il drone si e' acceso con successo.
    4. Mi connetto alla rete del drone ed avvio l'applicazione sul telefono (android) ed entro
    nella sezione pilotaggio, l'applicazione mi mostra il video della videocamera del drone
    quindi e' pronto a decollare.
    5. Clicco su take off e il drone si alza di 1 metro e si stabilizza (come e' giusto che sia),
    ed eccoci al dunque, l'applicazione mi mostra la percentuale della batteria del drone
    che e' al 100%, dopo 20-30 secondi la percentuale diventa 30% fino ad arrivare al
    15-0% dove il drone atterra automaticamente oppure si schianta da qualche parte e
    non ne vuole sapere di decollare poiche' sullo schermo del telefono compare il
    messaggio della batteria scarica (del drone).

Ecco il fatto piu' strano, togliendo la batteria dal drone e misurandola nuovamente con il multimetro i valori riportati sono perfettamente identici a quelli iniziali, cioe' 4.2 volt per cella questo significa che la batteria non si e' scaricata per niente. A questo punto non so che pensare, il problema sta nell'applicazione, nella scheda madre del drone oppure nella batteria ?

Originariamente inviato da JUCED Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , mi hanno da poco regalato un Parrot Ar Drone v1.0, purtroppo non ha il caricatore originale ma ne ha uno di un'altro drone. Il problema e' il seguente:

1. Metto in carica la batteria (provato sia con il caricatore che mi hanno dato insieme
    al drone che con uno per batterie lipo)
    2. Una volta caricata la batteria la misuro con il multimetro e verifico che ci siano
    4.2 volt per cella. (la batteria e' sicuramente carica al 100%).
    3. Inserisco la batteria nel Parrot, il drone si accende e tutti i led diventano verdi, sia
    quelli di tutti e 4 i motori che quello della scheda madre posto sotto al drone.
    (Quindi il drone si e' acceso con successo.
    4. Mi connetto alla rete del drone ed avvio l'applicazione sul telefono (android) ed entro
    nella sezione pilotaggio, l'applicazione mi mostra il video della videocamera del drone
    quindi e' pronto a decollare.
    5. Clicco su take off e il drone si alza di 1 metro e si stabilizza (come e' giusto che sia),
    ed eccoci al dunque, l'applicazione mi mostra la percentuale della batteria del drone
    che e' al 100%, dopo 20-30 secondi la percentuale diventa 30% fino ad arrivare al
    15-0% dove il drone atterra automaticamente oppure si schianta da qualche parte e
    non ne vuole sapere di decollare poiche' sullo schermo del telefono compare il
    messaggio della batteria scarica (del drone).

Ecco il fatto piu' strano, togliendo la batteria dal drone e misurandola nuovamente con il multimetro i valori riportati sono perfettamente identici a quelli iniziali, cioe' 4.2 volt per cella questo significa che la batteria non si e' scaricata per niente. A questo punto non so che pensare, il problema sta nell'applicazione, nella scheda madre del drone oppure nella batteria ?
    di quali caricabatterie stiamo parlando? marca, modello?

la batteria è nuova?

perche usi un voltimetro? i carica-batterie non hanno la funzione di monitoraggio della tensione delle celle?

i caricabatterie hanno la funzione di scarica della batteria? se si: prova ascaricarla e poi ricaricarla

sei sicuro che il voltaggio di ogni cella sia corretto?

hai la possibilita' di comandarlo con un altro dispositivo?

a come dici ipotizzando che la batteria sia veramente carica e in buono stato il problema sta nel drone (ad intuito) ma piu' probabile il problema è da un altra parte

Commenta

Allora, il caricatore e' questo:

http://www.modellismo-ff.com/wp-cont...5/02/asdfg.jpg

Non ha la funzione di monitoraggio del voltaggio delle celle ne la funzione di scarica.
      La batteria non so se e' nuova, il voltaggio e' di 11.1 volt ed ha 3 celle. Purtroppo non ho la possibilita' di provare la batteria con un altro dispositivo altrimenti lo avrei gia' fatto.

Commenta

Allora, il caricatore e' questo:

http://www.modellismo-ff.com/wp-cont...5/02/asdfg.jpg

Non ha la funzione di monitoraggio del voltaggio delle celle ne la funzione di scarica.
        La batteria non so se e' nuova, il voltaggio e' di 11.1 volt ed ha 3 celle. Purtroppo non ho la possibilita' di provare la batteria con un altro dispositivo altrimenti lo avrei gia' fatto.
        io intendevo di provare il drone con un altro cellulare......

comunque il caricabatterie è osceno

come è visivamente la batteria?gonfia,rovinata?

ho ragione di crede che il problema sia la batteria...

la cosa da fare a mio parere è prendere una batteria nuova e se il problema rimane contatta chi ti ha venduto il drone perche il problema in quel caso è nel drone.

in futuro valuta l'acquisto di un caricabatterie decente tipo questo:
        FullPower B450 AC 12/220V 45W 1-4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Commenta

Si, ho provato il drone con 3 dispositivi diversi, il caricabatterie e' praticamente una cinesata assurda. Ho provato a caricare anche la batteria con un caricatore universale della Tronic ma i risultati sono gli stessi. Anche io credo che il problema sia la batteria, infatti collegandola al drone e verificando la tensione ai capi del connettore ho notato che facendo partire il drone la tensione si abbassa fino a 0 nell'arco di 20 secondi per poi far spegnere il drone (atterraggio di emergenza). Visivamente la batteria non presenta rigonfiamenti o altro. Secondo me e' semplicemente esaurita, ho controllato su amazon le batterie, quella originale costa 50 euro mentre una compatibile sta sulle 25 euro.

Commenta

una qualsiasi batteria 3s 1300\1800 mah di marca decente va piu' che bene e costa meno della meta' di una orignale che non vale i 50 euro che costa

Commenta

Dove mi consigli di prenderla?

Commenta

Dove mi consigli di prenderla?
                dove vuoi tanto sei sempre su i 20 euro di spesa...

Commenta

Ho trovato questa che mi sembra la migliore:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B016MM...BABYJACH&psc=1

Cosa ne pensi?

Commenta

Ho trovato questa che mi sembra la migliore:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B016MM...BABYJACH&psc=1

Cosa ne pensi?
                    alla fine va anche bene ma allo stesso prezzo prendi una marca tipo turnigy,full power...etc....

Commenta

Bene, penso che comprero' questa batteria della TURNIGY:

BATTERIA TURNIGY 1500 MAH 3S 20-30C LIPO 11.1 V | eBay

E questo caricabatterie dell'IMax:

IMax B6 Multifunzione digitale Lipo NiMh Battery LCD balance Caricatore DE N3B1 | eBay

Quando mi arriva il tutto provo il drone e ti faccio sapere se tutto funziona.

Commenta

Sto operando...
                      X