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  • #16
    Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere una naze32 acro , in teoria, anche perché non é marca da nessuna parte.




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    Cambia poco...se ha i pin in orizzontale il segnale (bianco) va sul pin in alto, come avevi fatto al primo tentativo.

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    • #17
      Il problema è che ho i canali invertiti. Dopo provo a fare un remap dal Cleanflight , però boh mi sembra stranissimo


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      • #18
        Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
        Il problema è che ho i canali invertiti. Dopo provo a fare un remap dal Cleanflight , però boh mi sembra stranissimo


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        Il problema che ho sottolineato io a poco a che vedere con i canali invertiti. Dopo aver collegato gli esc, vanno calibrati...

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        • #19
          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Il problema che ho sottolineato io a poco a che vedere con i canali invertiti. Dopo aver collegato gli esc, vanno calibrati...

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          Scusa io come operazione ho dissaldato i cavi motori dallla PDB e poi risaldato, gli ESC vanno nuovamente calibrati?


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          • #20
            Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
            Scusa io come operazione ho dissaldato i cavi motori dallla PDB e poi risaldato, gli ESC vanno nuovamente calibrati?


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            Beh, in teoria, cambiando solo il frame e travasando l'elettronica non avresti dovuto fare quasi nient'altro...invece ti ritrovi con alcuni problemi. Evidentemente qualcosa non è stato rimontato come era nella vecchia configurazione. Se rifai tutto da capo, oltre a capire meglio il funzionamento dei vari componenti, sarai sicuro di non dimenticare niente

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            • #21
              L unica operazione che ho fatto è stata risaldare i cavi dei motori alla pdb. Ora da Cleanflight praticamente quando faccio la procedura di calibrazione ESC non si sente nessun suono emettere dopo aver collegato la batteria.

              Cosa faccio flasho la naze acro e rifaccio tutto?


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              • #22
                Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                L unica operazione che ho fatto è stata risaldare i cavi dei motori alla pdb. Ora da Cleanflight praticamente quando faccio la procedura di calibrazione ESC non si sente nessun suono emettere dopo aver collegato la batteria.

                Cosa faccio flasho la naze acro e rifaccio tutto?


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                Forse ho capito male io...ma mi è sembrato che tu avessi problemi anche con la ricevente ed i vari collegamenti, quindi hai smontato tutto oltre ad aver saldato i cavi dei motori alla pdb (??? 😨). Hai poi invertito il verso dei cavi degli esc alla FC?

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                • #23
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Forse ho capito male io...ma mi è sembrato che tu avessi problemi anche con la ricevente ed i vari collegamenti, quindi hai smontato tutto oltre ad aver saldato i cavi dei motori alla pdb (??? 😨). Hai poi invertito il verso dei cavi degli esc alla FC?

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


                  Ahahah no allora Lillo, ti spiego.

                  Ho spostato elettronica da un Frame 130 a un Frame 180.

                  Per poter togliere i motori dal 130 ho dovuto dissaldare i cavi dalla PDB perché altrimenti non riuscivo.

                  Fatto questo ho poi messo tutto sul 180 e risaldato i cavi.

                  I problemi sono:

                  La ricevente ha tutti i canali invertiti rispetto a quando era montata sul 130 nonostante abbia io rispettato la sequenza dei colori.


                  Gli ESC non si calibrano se effettuo la procedura, ma i motori girano se da Cleanflight aziono gli slide.

                  Non so se sono correlati tra loro i due problemi.




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                  • #24
                    Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                    Ahahah no allora Lillo, ti spiego.

                    Ho spostato elettronica da un Frame 130 a un Frame 180.

                    Per poter togliere i motori dal 130 ho dovuto dissaldare i cavi dalla PDB perché altrimenti non riuscivo.

                    Fatto questo ho poi messo tutto sul 180 e risaldato i cavi.

                    I problemi sono:

                    La ricevente ha tutti i canali invertiti rispetto a quando era montata sul 130 nonostante abbia io rispettato la sequenza dei colori.


                    Gli ESC non si calibrano se effettuo la procedura, ma i motori girano se da Cleanflight aziono gli slide.

                    Non so se sono correlati tra loro i due problemi.




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                    Si, non capivo solo come avessi fatto a saldare i cavi dei motori alla pdb (infatti ti riferivi ai cavi degli esc!). Dici di aver rispettato la sequenza di colori, ma qui potresti anche avere dei dubbi se non hai fatto una foto prima dell'operazione. Se tu avessi tolto tutto senza scollegare la FC sarebbe diverso. Se, comunque, sei sicuro di aver ricollegato tutto esattamente come era prima allora, come ti ha scritto turborocket, potresti aver fatto qualche danno saldando sul nuovo frame (purtroppo capita sovente). Per gli esc quale procedura utilizzi?

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                    • #25
                      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Si, non capivo solo come avessi fatto a saldare i cavi dei motori alla pdb (infatti ti riferivi ai cavi degli esc!). Dici di aver rispettato la sequenza di colori, ma qui potresti anche avere dei dubbi se non hai fatto una foto prima dell'operazione. Se tu avessi tolto tutto senza scollegare la FC sarebbe diverso. Se, comunque, sei sicuro di aver ricollegato tutto esattamente come era prima allora, come ti ha scritto turborocket, potresti aver fatto qualche danno saldando sul nuovo frame (purtroppo capita sovente). Per gli esc quale procedura utilizzi?

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                      Io rispettato la sequenza dei colori dei canali che avevo appuntato.

                      Per il saldare ho semplicemente saldato i cavi rossi e neri ai rispettivi + e - , ma non nello stesso ordine iniziale. Li non ho rispettato l'ordine. Ho fatto male?

                      Dando come ordine di sequenza motore1 in basso a dx antiorario, motore2 in alto a dx orario, motore3 in basso a sx orario e motore4 in alto a sx antiorario.

                      La procedura di calibrazione la faccio andando in motor da Cleanflight , abilitando il pulsante che permette di alzare tutti e 4 gli slide del motore. Porto gli slide al massimo attacco la batteria, ma lì non si sente nessun beep. Nulla zero.

                      Ieri ho provato a fare diverse prove, ma nessuna calibrazione.
                      Ho anche provato a collegare uno ad uno i canali della rx ma non c'è stato verso di sistemare.




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                      • #26
                        Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                        Io rispettato la sequenza dei colori dei canali che avevo appuntato.

                        Per il saldare ho semplicemente saldato i cavi rossi e neri ai rispettivi + e - , ma non nello stesso ordine iniziale. Li non ho rispettato l'ordine. Ho fatto male?

                        Dando come ordine di sequenza motore1 in basso a dx antiorario, motore2 in alto a dx orario, motore3 in basso a sx orario e motore4 in alto a sx antiorario.

                        La procedura di calibrazione la faccio andando in motor da Cleanflight , abilitando il pulsante che permette di alzare tutti e 4 gli slide del motore. Porto gli slide al massimo attacco la batteria, ma lì non si sente nessun beep. Nulla zero.

                        Ieri ho provato a fare diverse prove, ma nessuna calibrazione.
                        Ho anche provato a collegare uno ad uno i canali della rx ma non c'è stato verso di sistemare.




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                        Scusa ma non riesco a capire...dalla foto non si riesce a vedere bene (o almeno non lo vedo io) se hai i pin degli esc rivolti all'interno della FC stessa. Si? Era già così?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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                        • #27
                          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Scusa ma non riesco a capire...dalla foto non si riesce a vedere bene (o almeno non lo vedo io) se hai i pin degli esc rivolti all'interno della FC stessa. Si? Era già così?

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          i pin piegati li puoi saldare come ti pare.. se non hai componenti che ti ostacolano le spine a saldarli rivolti all'interno risparmi solo spazio
                          io ho saldato nello stesso modo sia la flip che la cc3d.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                            i pin piegati li puoi saldare come ti pare.. se non hai componenti che ti ostacolano le spine a saldarli rivolti all'interno risparmi solo spazio
                            io ho saldato nello stesso modo sia la flip che la cc3d.
                            Si, wrighizilla, era solo per capire come andavano collegati i cavi degli esc...con i pin all'esterno andrebbero inseriti in modo differente

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                            • #29
                              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Si, wrighizilla, era solo per capire come andavano collegati i cavi degli esc...con i pin all'esterno andrebbero inseriti in modo differente

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                              .....

                              sulla basetta c'è scritta la polarità? la fila esterna è per convenzione negativa quindi in foto sembra collegata correttamente
                              Ultima modifica di wrighizilla; 09 dicembre 16, 12:45.

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                              • #30
                                Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                                .....

                                sulla basetta c'è scritta la polarità? la fila esterna è per convenzione negativa quindi in foto sembra collegata correttamente
                                Perfetto, era quello che mi interessava sapere, visto che nei post precedenti, dando per scontato che avesse saldato i pin all'esterno, avevo (erroneamente) suggerito di collegare gli esc al contrario...

                                Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                                Io rispettato la sequenza dei colori dei canali che avevo appuntato.

                                Per il saldare ho semplicemente saldato i cavi rossi e neri ai rispettivi + e - , ma non nello stesso ordine iniziale. Li non ho rispettato l'ordine. Ho fatto male?

                                Dando come ordine di sequenza motore1 in basso a dx antiorario, motore2 in alto a dx orario, motore3 in basso a sx orario e motore4 in alto a sx antiorario.

                                La procedura di calibrazione la faccio andando in motor da Cleanflight , abilitando il pulsante che permette di alzare tutti e 4 gli slide del motore. Porto gli slide al massimo attacco la batteria, ma lì non si sente nessun beep. Nulla zero.

                                Ieri ho provato a fare diverse prove, ma nessuna calibrazione.
                                Ho anche provato a collegare uno ad uno i canali della rx ma non c'è stato verso di sistemare.




                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                l'ordine nel quale saldi gli esc sulla pdb non ha importanza, ma mi sembra che il verso corretto dei motori sia: 1 dx cw, 2 dx ccw, 3 sx ccw, 4 sx cw. Comunque se non sei riuscito a calibrare gli esc direttamente dalla rx, probabilmente hai i canali errati nella rx stessa. Il vero problema è che se dici di aver collegato i canali nella stessa sequenza come nel vecchio frame e lì funzionava tutto bene...è un vero mistero

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