annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Venture Deluxe - Chiarimento/consiglio parti da acquistare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanum Venture Deluxe - Chiarimento/consiglio parti da acquistare

    Salve a tutti. mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione come da consuetudine dei forum ho letto molto nell'ultimo periodo qui e su internet perchè mi sto appassionando a questo mondo.

    Tornando a noi, sono un novizio e per i miei 30 anni mi è stato regalato un "Quanum Venture FPV Deluxe" preso da Hobbyking più una lipo (ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C) e un caricabatterie (Turnigy Neutron 80W DC Caricatore Touch Screen).

    Leggendo nella descrizione del Venture, trovo:

    Recommended Parts:
    5ch Radio
    2200~4000 3s battery

    Ora.. La lipo cel'ho, ma mi manca la radio (credo si possa dire TX).

    Quello che mi pare di aver capito è che mi manca anche una RX da mettere nel drone per essere pronto al volo. Mi sono perso nella miriade di post inerenti ai Telecomandi (TX?) e moduli (RX?) e ho capito che avendo la Naza Lite e volendo una discreta possibilità di espansione futura, vorrei un telecomando "medio" con almeno 9ch.

    Ho individuato questi "Turnigy 9xr mode 2" e "Turnigy 9xr pro mode 2", mi pare di aver capito che la differenza è che il PRO è una versione più nuova, corretto?

    Quindi quello che vorrei sapere è:

    - quale prendo tra questi 2 ?
    - quale modulo (se serve) RX posso abbinargli? questo andrebbe bene ?
    - cosa mi serve per ricevere il segnale FPV che, se non erro, il drone in questione (avendo Fatshark 600TVL FPV Tuned CMOS camera e Fatshark 250mW FPV video TX) è predisposto?

    Scusate se ho detto cose sbagliate, ma sono nuovo del campo, spero possiate aiutarmi,

    Grazie mille
    Ultima modifica di morfeus1986; 30 novembre 16, 16:24.

  • #2
    Originariamente inviato da morfeus1986 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione come da consuetudine dei forum ho letto molto nell'ultimo periodo qui e su internet perchè mi sto appassionando a questo mondo.

    Tornando a noi, sono un novizio e per i miei 30 anni mi è stato regalato un "Quanum Venture FPV Deluxe" preso da Hobbyking più una lipo (ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C) e un caricabatterie (Turnigy Neutron 80W DC Caricatore Touch Screen).

    Leggendo nella descrizione del Venture, trovo:

    Recommended Parts:
    5ch Radio
    2200~4000 3s battery

    Ora.. La lipo cel'ho, ma mi manca la radio (credo si possa dire TX).

    Quello che mi pare di aver capito è che mi manca anche una RX da mettere nel drone per essere pronto al volo. Mi sono perso nella miriade di post inerenti ai Telecomandi (TX?) e moduli (RX?) e ho capito che avendo la Naza Lite e volendo una discreta possibilità di espansione futura, vorrei un telecomando "medio" con almeno 9ch.

    Ho individuato questi "Turnigy 9xr mode 2" e "Turnigy 9xr pro mode 2", mi pare di aver capito che la differenza è che il PRO è una versione più nuova, corretto?

    Quindi quello che vorrei sapere è:

    - quale prendo tra questi 2 ?
    - quale modulo (se serve) RX posso abbinargli? questo andrebbe bene ?
    - cosa mi serve per ricevere il segnale FPV che, se non erro, il drone in questione (avendo Fatshark 600TVL FPV Tuned CMOS camera e Fatshark 250mW FPV video TX) è predisposto?

    Scusate se ho detto cose sbagliate, ma sono nuovo del campo, spero possiate aiutarmi,

    Grazie mille
    Ciao e benvenuto, sono anche io nuovo a questo mondo e da poco ho acquistato la radio turnigy 9x v2 con abbinata la sua rx.
    Non so dirti che differenza ci sia tra 9x e 9x pro però ti posso dare le mie impressioni sulla 9x.
    Buon rapporto qualità/prezzo.
    Ovviamente mostra dei limiti a.mio avviso che per un novizio come me hanno creato qualche grattacapo ma nulla che un po di studio e di consigli non possano risolvere.
    Il menù è poco intuitivo a parer mio,ma una.volta capito il meccanismo si riesce a fare tutto o quasi.
    Ha 9 ch quindi abbastanza per avere a disposizione diverse personalizzazioni oltre a quelle base e necessarie per volare.
    Io mi ci trovo benone e fa il suo lavoro,lo consiglierei?se vuoi rimanere in un basso budget certamente si anche se sono consapevole che ci sono radio migliori.
    Il mio intento era di imparare con attrezzature che restassero contenute nel prezzo ma allo stesso tempo funzionali e su questo aspetto ci siamo direi.
    Ripeto che il modulo rx lo vendono anche abbinato alla radio,ciò non toglie o ti vieta che puoi sostituirlo con l'accortezza di abbinarlo al modulo tx della radio stessa.
    Per il resto aspetta pareri dai più esperti di me

    Commenta


    • #3
      Il vtx da 250mW è illegale, ti invito a leggerti l'addendum http://www.baronerosso.it/forum/mult...i-postare.html di sezione e adeguarti alle vigenti leggi italiane e al regolamento del forum.
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        la 9x monta già un modulo che si associa ad un numero limitato di riceventi
        la 9xr pro, necessita di un modulo di trasmissione , generalmente dsm2 dsmx per protocollo tipo spektrum oppure il modulo frsky . in genere costano sui 30 40 euro ed il piu reperibile è il frsky al momento, io ti consiglio quest'ultima che con poco piu di un centinaio di euro prendi radio e modulo e logicamnete ti ci serve la batteria, che ne ha una, lipo ,dedicata

        montano due firmware completamente diversi, piu obsoldeto la prima , nuovo ed in evoluzione la seconda

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
          la 9x monta già un modulo che si associa ad un numero limitato di riceventi
          la 9xr pro, necessita di un modulo di trasmissione , generalmente dsm2 dsmx per protocollo tipo spektrum oppure il modulo frsky . in genere costano sui 30 40 euro ed il piu reperibile è il frsky al momento, io ti consiglio quest'ultima che con poco piu di un centinaio di euro prendi radio e modulo e logicamente ti ci serve la batteria, che ne ha una, lipo ,dedicata

          montano due firmware completamente diversi, piu obsoleto la prima , nuovo ed in evoluzione la seconda
          Grazie mille a tutti per le risposte, quindi questa accoppiata può andare? era questo che consigliavi?:

          - 9xr Pro: https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ut-module.html

          - Frsky: https://hobbyking.com/it_it/frsky-xj...-receiver.html

          Grazie anticipatamente

          Commenta


          • #6
            io con 110 euro riceventi a parte me ne sono uscito avendo trovato il modulo dsmx disponibile a 24 euro

            non conosco le dimensioni del venture ma se grandicello si .
            ma se arrivi sotto i 200 tra spedizione ecc e calcola la dogana fatti una taranis
            vedo che in magazzino eu non ne hanno di 9xr pro o sbaglio?
            perche se c'era la radio in europa la prendevi li con la batteria dedicata pure e poi su banggood:
            FrSky DJT-JR 2.4GHz Transmitter Telemetry Module Sale - Banggood.com

            e una ricevente
            Ultima modifica di fabiofabius; 02 dicembre 16, 15:14.

            Commenta

            Sto operando...
            X