annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema stabilita' Syma x8w

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema stabilita' Syma x8w

    Ciao a tutti, ho da pochi giorni questo drone e sto diventando matto con i trim. Nonostante il reset non riesco a bilanciarlo. Potete aiutarmi ? Ah ho notato che il trim sinistro, quello accanto al gas, funziona ma non segna il cambiamento sullo schermo.

  • #2
    Originariamente inviato da Serramanico Dj Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da pochi giorni questo drone e sto diventando matto con i trim. Nonostante il reset non riesco a bilanciarlo. Potete aiutarmi ? Ah ho notato che il trim sinistro, quello accanto al gas, funziona ma non segna il cambiamento sullo schermo.
    il trim accanto al gas non trimma nulla

    il gas lo regoli te con lo stick!

    cmq ti consiglio di mettere tutti i trim al centro e resettare il gyro, naturalmente per resettare il gyro, il quadri deve essere su una superficie perfettamente livellata
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      il trim accanto al gas non trimma nulla

      il gas lo regoli te con lo stick!

      cmq ti consiglio di mettere tutti i trim al centro e resettare il gyro, naturalmente per resettare il gyro, il quadri deve essere su una superficie perfettamente livellata
      Beh che al gas devo pensarci io direi che è scontato.
      Ho chiesto perché pensavo che anche quello avesse una funzione. Ho messo tutti i trim a zero e resettato bussola e giroscopio, al decollo va subito leggermente in avanti ed essendo il mio primo drone vorrei capire se può essere bilanciato in modo che decolli verticalmente senza che si sposti da solo e quindi come trimmare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Serramanico Dj Visualizza il messaggio
        Beh che al gas devo pensarci io direi che è scontato.
        Ho chiesto perché pensavo che anche quello avesse una funzione. Ho messo tutti i trim a zero e resettato bussola e giroscopio, al decollo va subito leggermente in avanti ed essendo il mio primo drone vorrei capire se può essere bilanciato in modo che decolli verticalmente senza che si sposti da solo e quindi come trimmare.
        considera che è un modello senza stabilizzazione satellitare, quindi che il volo non sia perfettamente verticale ma devi correggere leggermente non c'è problema. poi valuta che il decollo è la parte + stressante per il modello, visto che le turbolenze generate dalle sue stesse eliche lo fanno spostare un pò casualmente, cmq se la tendenza è sempre la stessa puoi correggere leggermente con i trim

        Solitamente il trim a fianco del gas su questi rtf toy vien utilizzato per altre funzioni tipo accendere/spegnere dei led, fare video, scattare foto etc
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          ciao

          Se và in avanti ,anche in esterno in assenza di vento,
          usa il tasto trim (a sinistra) dello stick destro,
          se corregge con uno o due "bip" al massimo verso di te ,ossia in basso,ok.

          Se invece il quad insiste nello spostarsi avanti anche quando è
          nelle condizioni in esterno, assenza di vento ed almeno 2 metri di altezza,
          e due punti di trim, allora è il caso di rivedere/revisionare la meccanica

          Ci sono i paraeliche?
          Lo fà anche senza nessuna videocamera?
          Con la videocamera i filmati nella condizione di prova hanno determinate vibrazioni ?
          ( = sintomo di eliche non equilibrate)
          etc.etc.etc.

          Commenta

          Sto operando...
          X