annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea ricevente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idea ricevente

    Salve a tutti

    per avere un po' di spazio in piu sul drone, mi chiedevo se la ricevente puo' essere tolta dal suo involucro di plastica. Pensavo di sostituire quest'ultimo con del termorestringente trasparente e liberare cosi un po di spazio...

    Posso procedere oppure vado incontro a dei rischi ? Ho notato che alcune riceventi sfruttano questo metodo, al posto della classica "scatoletta" di plastica...

    grazie !!

  • #2
    Non penso ci sia problema sta attento solo a tenere a mente i canali

    Inviato dal mio fornello elettrico da campo

    Commenta


    • #3
      beh...si...
      comunque la scatoletta la terrei, ci sono scritti sopra i canali... ottimo grazie !!! appena posso inserisco anche una foto

      Commenta


      • #4
        Ecco il risultato del lavoro spero sia fatto bene...
        ho tolto l'involucro di plastica, sulla parte inferiore della ricevente (quella che va a contatto con il telaio) ho inserito del materiale "assorbente" sottile circa 1mm, e poi chiuso tutto con nastro isolante e termorestringente a coprire.

        questo mi ha consentito di risparmiare in altezza circa 3mm, spazio che mi consentirà di installare il modulo della telemetria senza creare impedimenti con l'ingombro della canopy
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Pochi millimetri preziosi ;) occhio a non toccare il carbonio o rischi un corto

          Inviato dal mio fornello elettrico da campo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Pochi millimetri preziosi ;) occhio a non toccare il carbonio o rischi un corto

            Inviato dal mio fornello elettrico da campo
            Quoto.

            Commenta

            Sto operando...
            X