annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il drone non decolla....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il drone non decolla....

    Salve a tutti,
    ho ricevuto in regalo un drone Spidko s74 phantom (praticamente identico al Syma X5C). Appena acceso il drone si è subito alzato in volo, toccando il soffitto di casa.
    Ho provato all'esterno, e il drone non decolla piu'.
    Le eliche (che erano già montate) girano, ma non si alza, si sposta lateralmente avanti indietro, destra e sinistra, ma non decolla. Dopo aver rasato l'intero prato del mio giardino, ho provato a fare tutte le calibrazioni descritte nel manuale, ma non vuol sapere di volare. Potete dirmi da cosa dipende? possibile che si sia già rotto un motore?
    Ripeto le eliche girano (anche velocemente), alzando la leva sinistra del radiocomando, ma il drone non si alza piu' di 1 cm...

    Grazie mille per qualsiasi suggerimento!
    Riccardo

  • #2
    Originariamente inviato da tissao Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho ricevuto in regalo un drone Spidko s74 phantom (praticamente identico al Syma X5C). Appena acceso il drone si è subito alzato in volo, toccando il soffitto di casa.
    Ho provato all'esterno, e il drone non decolla piu'.
    Le eliche (che erano già montate) girano, ma non si alza, si sposta lateralmente avanti indietro, destra e sinistra, ma non decolla. Dopo aver rasato l'intero prato del mio giardino, ho provato a fare tutte le calibrazioni descritte nel manuale, ma non vuol sapere di volare. Potete dirmi da cosa dipende? possibile che si sia già rotto un motore?
    Ripeto le eliche girano (anche velocemente), alzando la leva sinistra del radiocomando, ma il drone non si alza piu' di 1 cm...

    Grazie mille per qualsiasi suggerimento!
    Riccardo
    Dopo la botta sul soffitto, hai smontato per caso le eliche? Perche' se e' cosi', puo' essere che le hai rimontate al contrario. Le eliche hanno un senso di rotazione e devono essere montate sul motore corrispondente.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      O forse per qualche motivo si sono rotti i delicati motori brushed...anche se tutti e 4 è strano

      Inviato dal mio fornello elettrico da campo

      Commenta


      • #4
        No Gianni, le eliche non le ho toccate....
        Che che dite, posso provare a sostituirle con quelle in dotazione?

        Aquila Bruna, scusa la domanda, ma se sono partiti i 4 motori (o solo 1 dei 4) girerebbero comunque? perché a girare girano....

        GRAZIE RAGAZZI!!!!!

        Commenta


        • #5
          A me un microdrone si era rotto un motore, l'ingranaggio si era consumato, girava ma auna velocità non sufficiente a farlo sollevare...prova a staccare e riattaccare le eliche magari si sono incastrate...

          Inviato dal mio fornello elettrico da campo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tissao Visualizza il messaggio
            No Gianni, le eliche non le ho toccate....
            Che che dite, posso provare a sostituirle con quelle in dotazione?

            Aquila Bruna, scusa la domanda, ma se sono partiti i 4 motori (o solo 1 dei 4) girerebbero comunque? perché a girare girano....

            GRAZIE RAGAZZI!!!!!
            Penso tu intenda quelle di ricambio. Se non le hai toccata e una volta ti si e' sollevato, non possono essere le eliche, a meno che non siano evidentemente rotte.
            Tuttavia, se vuoi provare a sostituirle, attento al senso di rotazione(cambiane una alla volta con una che abbia le pale piegate nello stesso senso).
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tissao Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              Le eliche (che erano già montate) girano, ma non si alza, si sposta lateralmente avanti indietro, destra e sinistra, ma non decolla. Dopo aver rasato l'intero prato del mio giardino, ho provato a fare tutte le calibrazioni descritte nel manuale, ma non vuol sapere di volare.

              Riccardo
              Scusa le domande stupide.
              a)La batteria e' carica al massimo?
              b)si sposta sempre dalla stessa parte o e' casuale? Se a stick destro in centro si sposta sempre dalla stessa parte, e' probabile sia il motore del lato verso cui si sposta. Credo sia impossibile la rottura di tutti i motori.
              c) Che calibrazioni hai fatto e come le hai fatte?
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                Scusa le domande stupide.
                a)La batteria e' carica al massimo?
                b)si sposta sempre dalla stessa parte o e' casuale? Se a stick destro in centro si sposta sempre dalla stessa parte, e' probabile sia il motore del lato verso cui si sposta. Credo sia impossibile la rottura di tutti i motori.
                c) Che calibrazioni hai fatto e come le hai fatte?
                Ciao Gianni...nessuna domanda stupida, visto che mi sento io un po' incapace

                a)La batteria e' carica al massimo?
                Si ho provato ben 3 volte, con la batteria sempre al massimo.

                b)si sposta sempre dalla stessa parte o e' casuale? Se a stick destro in centro si sposta sempre dalla stessa parte, e' probabile sia il motore del lato verso cui si sposta. Credo sia impossibile la rottura di tutti i motori.
                Si, si sposta sempre verso un lato... stasera provo a fare un video, e provo a postarlo...
                c) Che calibrazioni hai fatto e come le hai fatte?[/QUOTE]
                Ho seguito dei tutorial su youtube, e ho letto quel poco che era riportato nel libretto delle istruzioni.
                Ma come faccio a capire se si tratta del motore, se girano tutti e 4?

                Cmq ho provato nuovamente, tenendo la leva di dx al centro, spostando la leva di sx verso l'alto.... le eliche iniziano a ruotare sempre più velocemente, ma invece di alzarsi si sposta verso sinistra, ad un cm da terra. Sto impazzendo!
                Ultima modifica di tissao; 05 ottobre 16, 14:04.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tissao Visualizza il messaggio
                  Si, si sposta sempre verso un lato... stasera provo a fare un video, e provo a postarlo...

                  Ma come faccio a capire se si tratta del motore, se girano tutti e 4?

                  Cmq ho provato nuovamente, tenendo la leva di dx al centro, spostando la leva di sx verso l'alto.... le eliche iniziano a ruotare sempre più velocemente, ma invece di alzarsi si sposta verso sinistra, ad un cm da terra. Sto impazzendo!
                  E' possibile che 1 motore giri, ma con minore potenza e velocita' degli altri.
                  In questo caso con lo stick DX al centro, il quad si muove in diagonale nella direzione del motore guasto.

                  Se invece che in diagonale si sposta tutto verso 1 lato, escludendo la sfortuna di 2 motori guasti allo stesso modo, c'e' un problema di calibrazione dei giroscopi (che vanno calibrati su una superficie bella piana) oppure un enorme errore nello stick di destra, che invece di darti un segnale nullo al centro, ti da' un segnale sbilanciato in una direzione. Se l'errore e' relativamente piccolo, lo puoi compensare con I trim (trimmando nella direzione opposta a quella in cui deriva), se no e' necessario una calibrazione totale della radio.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ciao il mio nome è corrado e con il mio global dr 183 succede che:i motori si avviano ma quando premo l'auto decollo questi continuano ad andare sempre al minimo e non effettua il decollo....,,???

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Corradolpd Visualizza il messaggio
                      Ciao ciao il mio nome è corrado e con il mio global dr 183 succede che:i motori si avviano ma quando premo l'auto decollo questi continuano ad andare sempre al minimo e non effettua il decollo....,,???
                      Dacci qualche altra info: è la prima volta che ti succede?
                      Hai eseguito la calibrazione della bussola magnetica?
                      Questo modello è un brushed con gps, può essere che se non ha acquisito i satelliti non esegua il decollo automatico?
                      Ultima modifica di Pier2162; 20 febbraio 18, 15:50.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Buonasera a tutti. Anche io ho lo stesso problema del utente "Tissau". Ho acquistato un drone SG 906 BEAST, un giorno mentre lo stavo usando, avrò toccato qualcosa che non dovevo e da allora partono i motori ma non decolla a differenza di tissau il mio non si sposta neanche di un mm. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
                        Ultima modifica di PietroMT07; 17 aprile 20, 21:21. Motivo: Voglio aggiungere un video

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PietroMT07 Visualizza il messaggio
                          Buonasera a tutti. Anche io ho lo stesso problema del utente "Tissau". Ho acquistato un drone SG 906 BEAST, un giorno mentre lo stavo usando, avrò toccato qualcosa che non dovevo e da allora partono i motori ma non decolla a differenza di tissau il mio non si sposta neanche di un mm. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
                          Ciao.
                          Hai provato a rifare le calibrazioni?
                          Ti acquisisce correttamente i satelliti?
                          Non decolla nemmeno con l'auto takeoff?
                          Prova a dare un'occhiata a questo video, forse trovi qualche spunto
                          https://m.youtube.com/watch?v=1wjpesdRif0 (sponsorizzato)
                          Ultima modifica di Pier2162; 17 aprile 20, 22:00.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie Mille ho fatto la calibrazione ed è tornato tutto ok. Mi sei stato di grande aiuto.

                            Commenta


                            • #15
                              Bene, meglio così.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X