annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ma l'hai fatto in diretta sulla radio togliendo dalla naza?
    sSe così vai nel Menu della radio, identifica il ch usato e aumenta la corsa con il travel.

    Commenta


    • #17
      settaggio gimbal

      Ciao, appena riesco provo, girando un po in rete e sul forum ho letto che molti preferiscono montare dei servo piuttosto che i gimbal, ci sono motivi particolari ?
      A mio avviso i servo mi sembrano piu' pratici.
      Grazie

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
        Ciao, appena riesco provo, girando un po in rete e sul forum ho letto che molti preferiscono montare dei servo piuttosto che i gimbal, ci sono motivi particolari ?
        A mio avviso i servo mi sembrano piu' pratici.
        Grazie
        Diciamo che alcune gimbal a servocomando si usano ancora su modelli professionali ma roba grossa con servi digitali, veloci e ad alto carico e meccanism di riduzione e trasmissione che permettono ampie rotazioni... ma direi che ormai è roba superata e non hanno la stabilità e velocità delle gimbal poi se devi portare in volo una gopro o simile meglio una gimbal brushless e magari spendere qualcosa in più che i soliti cloni di pessima qualità e affidabilità.

        La precisione che ha una gimbal brushless è imbattibile e oggi è possibile anche montare delle gimbal con trasduttore ottico per movimento di jaw a 360 gradi senza l'impiccio del cavetto che alimenta il motore, ovviamente costano.
        Questa è la mia opinione.
        Ultima modifica di laser02; 22 settembre 16, 20:29.

        Commenta


        • #19
          settaggio gimbal

          Ciao, l'idea dei servo mi e' venuta in quanto vorrei montare la action cam della Sony AS 20 che uso quando giro in quad e ho visto che sul gimbal non c'e' la possibilita', a meno di sostituirlo ma per il momento passo.
          grazie

          Commenta


          • #20
            settaggio gimbal

            Buonasera, alla fine sono riuscito a farlo ripartire, pero' ho ancora il problema del gimbal, non riesco a trovare il parametro da modificare, sul radiocomando c'e' un pomello di un potenziometro relativo al canale 6 pero' non trovo dove modificare il valore per l'inclinazione, qualcuno che ha avuto questo rx mi puo' are una dritta ?
            grazie

            Commenta


            • #21
              Più che la rx, qualcuno che abbia avuto o abbia la tx..

              http://www.moses-modellbau.de/mediaf...f%20DEVO-7.pdf

              Commenta


              • #22
                settaggio gimbal

                Grazie

                Commenta


                • #23
                  Settaggio gimbal

                  Buonasera, chiedo scusa se avevo aperto un'altra discussione sullo stesso argomento.
                  Ho sostituito il gimbal con uno acquistato su Ebay ( 50 euro ) sul quadri andava bene, una volta montato su questo quadri non funziona, l'unica cosa cambiata sono tx e rx che sono Aurora 9 e Optima.
                  Ho bypassato la centralina e collegato il gimbal direttamente alla rx, non sta fermo, anche cambiando la posizione del giroscopio che va sotto alla staffa della cam per cui mi sono posto alcune domande:
                  Questi gimbal sono tarati solo per Gopro ? il giroscopio ha una sua posizione ben precisa ? per non influire sulla sensibilita' nel fissarlo bisogna usare materiali particolari ? io sto usando del biadesivo di quello spugnoso.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #24
                    E con questa siamo a tre...

                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4984514

                    Leggi anche il seguito perchè non abbiamo il dono della veggenza per sapere che gimbal hai preso, la maggior parte è fatta per GoPro e cloni vari, altre per Sport camera come la Mobius poi si sale di dimensioni e capacità.

                    Commenta


                    • #25
                      Settaggio gimbal

                      hai ragione scusa, magari sbaglio, ma secondo me quelli di questi prezzi si assomigliano un po tutti
                      http://www.amazon.it/Brushless-Gimba...mbal+per+drone
                      Grazie

                      Commenta


                      • #26
                        E' uno dei tanti cloni.
                        Comunque quando l'accendi, la gopro deve essere montata sennò essendo sbilanciata trema tutta.

                        La GoPRo o simile deve essere montata anche quando la gimbal viene collegata al pc per i vari settaggi e calibrature.

                        Commenta


                        • #27
                          settaggio gimbal

                          Ciao, per il momento non uso la Gopro ( sara' un prossimo acquisto ) ma una cam simile, http://www.amazon.it/Wimius-WebCamer.../dp/B01HOBXQJ4
                          non vorrei fosse un problema di peso, quando lo collego la cam e' montata e , provando a spostare il giroscopio che sta sotto a seconda di dove lo posiziono a volte rallenta il tremolio ma non sta fermo.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                            Ciao, per il momento non uso la Gopro ( sara' un prossimo acquisto ) ma una cam simile, http://www.amazon.it/Wimius-WebCamer.../dp/B01HOBXQJ4
                            non vorrei fosse un problema di peso, quando lo collego la cam e' montata e , provando a spostare il giroscopio che sta sotto a seconda di dove lo posiziono a volte rallenta il tremolio ma non sta fermo.
                            OK ma è inutile giocare con il sensore, centralina nuova = nuovo settaggio al pc o perlomeno verifica dei parametri.

                            Commenta


                            • #29
                              Questi gimbal vanno bene per tutte quelle cam simili alla gopro. Innanzitutto deve essere già bilanciata (la cam sul gimbal già da spento), e successivamente devi impostare alcuni parametri nella GUI. Il problema sta a capire che tipo di software monta la scheda

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • #30
                                Settaggio gimbal

                                Buongiorno
                                quello che non capisco e' perhe' solo cambiando la ricevente il gimbal non dia segni di vita, appena riesco provo a cambiare scheda, sempre Basecam poi vedo cosa succede.
                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X