annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5SW contro Syma X5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Syma X5SW contro Syma X5

Salve a tutti,
    di recente ho iniziato a interessarmi al mondo dei droni e cercando su google vari consigli sul primo drone per iniziare ho trovato spesso il Syma X5SW.

Conosco questo forum da un bel pò e quindi ho deciso di dare un'occhiata visto che qui si possono trovare pareri imparziali.
    Ho letto molti thread e ho notato che viene spesso consigliato qualsiasi drone Syma X5 per iniziare tranne la versione SW cioè con FPV, non viene però mai spiegato il perchè la versione SW non sia "buona" per iniziare.
    Per questo motivo vorrei sapere se possibile da voi esperti perchè sarebbe meglio non prendere la versione SW e magari conoscere alcune alternative rispetto al Syma X5.

Grazie mille

P.S. ho già letto il regolamento ENAC sulle norme da rispettare con i droni.

Perché è un fpv via wifi che funziona malissimone fa solo alzare il costo del drono per nulla

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Smacchio Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      di recente ho iniziato a interessarmi al mondo dei droni e cercando su google vari consigli sul primo drone per iniziare ho trovato spesso il Syma X5SW.

Conosco questo forum da un bel pò e quindi ho deciso di dare un'occhiata visto che qui si possono trovare pareri imparziali.
      Ho letto molti thread e ho notato che viene spesso consigliato qualsiasi drone Syma X5 per iniziare tranne la versione SW cioè con FPV, non viene però mai spiegato il perchè la versione SW non sia "buona" per iniziare.
      Per questo motivo vorrei sapere se possibile da voi esperti perchè sarebbe meglio non prendere la versione SW e magari conoscere alcune alternative rispetto al Syma X5.

Grazie mille

P.S. ho già letto il regolamento ENAC sulle norme da rispettare con i droni.
      Se hai appena cominciato ad interessarti a questo mondo ti consiglio caldamente di evitare qualsiasi tipo di FPV. Oltre essere vietato volare con l'ausilio di una telecamera per pilotare il mezzo, questo ti distoglie da quello che dovrebbe essere il tuo obiettivo principale, cioè imparare a gestire il tuo multirotore in tutte le situazioni possibili. Partire con un mezzo già provvisto di fpv (ed utilizzare questo sistema) sarebbe fare il passo più lungo della gamba. Inoltre, come ti hanno già spiegato, l'fpv che utilizza il Syma X5SW, non è pessimo...di più

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

Grazie per le risposte, a questo punto eviterò gli FPV.
        Volevo chiedervi un'altra cosa, ho visto che X5HC rispetto al X5C ha il barometro.
        Per imparare è meglio avere o no il barometro? Tra l'altro ho visto che nel controller del X5HC la levetta del gas sta al centro

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie per le risposte, a questo punto eviterò gli FPV.
          Volevo chiedervi un'altra cosa, ho visto che X5HC rispetto al X5C ha il barometro.
          Per imparare è meglio avere o no il barometro? Tra l'altro ho visto che nel controller del X5HC la levetta del gas sta al centro

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
          Il barometro e' il primo degli "aiuti" al volo: sostanzialmente se abbandoni gli stick, il quadricottero mantiene la quota. Questa e' anche la ragione per cui lo stick viene automaticamente riportato al centro, se lo abbandoni. Su modelli piu' sofisticati , dotati di GPS, l'aiuto diventa piu' completo, perche', oltre alla quota, mantiene anche la posizione.
          La funzione non e' fondamentale, ma nemmeno troppo invasiva: penso quindi che a livello didattico sia abbastanza ininfluente.
          Se hai problemi di budget, stai pure sull'X5C normale. Se invece ti attira la novita', puoi provare l'HC senza influenzare molto la sua capacita' di essere "nave scuola".
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Grazie a tutti per l'aiuto!
            A questo punto prenderò X5HC o X5C, vediamo i prezzi che trovo nei vari siti online

Commenta

Grazie a tutti per l'aiuto!
              A questo punto prenderò X5HC o X5C, vediamo i prezzi che trovo nei vari siti online
              Qui una recensione del X5SW. "Wind bug" e FPV del tutto inaffidabile.
              Syma X5SW (In-Depth Review) – The Drone Files

Concordo sulla tua scelta di prendere o il vecchio X5C o di andare sul X5HC.

NB
              Altro quadri che stavo seguendo e di cui ne parlano molto bene è il Cheerwing CW4, che però non trovo ancora in giro (solo su amazon USA però senza spedizione in Italia).

https://www.youtube.com/watch?v=Ijaz6AX_oH0

Commenta

Salve ho un modello x5sw esiste l applicazione syma pfv per Windows?

Commenta

c'è qualcosa riepilogato quì, ma non ricordo se c'è quello che cerchi, i link alla syma ,
                  alle sue documentazioni e link di download programmi ci sono di sicuro

http://wheels.forumcommunity.net/?t=60559109

Normalmente si mette un emulatore android su pc e poi si usano le normali app.

quanto ritardi l'immagine non lo sò.....

Commenta

Sto operando...
                  X