annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio drone ready to fly

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maurizyo91
    ha iniziato la discussione consiglio drone ready to fly

    consiglio drone ready to fly

    sera...
    volevo un consiglio su un drone rtf con una speda di 400 euro circa(Anche qualcosa in più se ne vale la pena)
    requisiti essenziali
    -GPS con ritorno automatico
    -autoatterraggio
    -auto decollo(Non necessatio)
    -gimbal a 2/3 assi automatico, con regolazione dal telecomandi

    proponete...

    preferirei acquistare da amazon

  • maurizyo91
    ha risposto
    infatti mi sembrano un po piccole

    ti ringrazio fin ora.. attendo i fondi e procedo all ordine

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da maurizyo91 Visualizza il messaggio
    ti rispondo per punti...

    per le tarature e compagnia..tutto ok no problem
    per imparare a pilotarlo credo sia anche abbastanza semplice per me avendo già un minimo di dimestichezza


    le eliche ho letto che molti le cambiano, alcuni ci mettono quelle del dji phantom mentre altri ci mettoro le 10*4.5 perche dicono che vanno meglio...tu cose consiglieresti?





    certamente quello è chiaro...magari ne prendo una da 8000 ammesso che rispetti le dimensioni del vano perche l'originale caosta dai 35 a salire, mentre con 40 euro da hobbyking prendo una 8000


    si ho scaricato il saftware e gli ho dato un occhio...è anche abbastanza semplice (v4.12-FlightCtrlConfig)
    non so se usi lo stesso



    si gia ho dato un occhio...devo approfondire un pochino solo


    per il resto grazie!!
    Allora, per le eliche ti consiglio le 9047 se hai intenzione di usare il drone per fare riprese. È meno brusco che con le 9445 o 9443 o addirittura 1045. Io le ho provate tutte e mi trovo bene con le 9047 in carbonio. Addirittura su youtube c'è un filmato dove pare che con le eliche più grandi si riduca il tempo di volo.

    Per la batteria non credo che troverai una 8000 mA che entri nella sede del drone. Inoltre da vedere se il peso in più penalizza tempo e qualità del volo. L'originale pesa circa 370 Gr. Il massimo che ho trovato è una 5600 mA da 390 gr con la quale volo dai 18 ai 20 minuti a pieno carico (gimbal e cam). Pagata 40€ su gearbest.

    Il programma è quello, mentre per il gimbal ne occorre un altro della Bgc. Guarda sul forum ufficiale che se n'è parlato molto.

    Ciao

    Ps prima avevo detto che usavo eliche 8045 ma mi sbagliavo con un altro drone che ho. ..sorry.

    Lascia un commento:


  • maurizyo91
    ha risposto
    ti rispondo per punti...
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Premetto che non è un modello da principianti in quanto richiede tarature piuttosto laboriose e delicate, ed anche come sensibilità del radiocomando ci vuole un po di pratica.
    Per il resto è una gran bel modello da volare, docile e robusto. Non risente molto del vento ed almeno il mio non ha mai avuto problemi di natura elettronica.
    per le tarature e compagnia..tutto ok no problem
    per imparare a pilotarlo credo sia anche abbastanza semplice per me avendo già un minimo di dimestichezza

    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Io gli ho cambiato le eliche perché quelle in nylon tendono a rovinarsi nella sede sfaccettata che entra nel l'albero dei motori, ho montato eliche rigide in carbonio di identifico size 8045.
    le eliche ho letto che molti le cambiano, alcuni ci mettono quelle del dji phantom mentre altri ci mettoro le 10*4.5 perche dicono che vanno meglio...tu cose consiglieresti?

    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Ho cambiato anche la cam stock con una 4k, anche se devo dire che non è proprio da buttare la prima, fa degli ottimi filmati.

    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di acquistare
    una batteria aggiuntiva, il tempo di volo a pieno carico è di circa 15 minuti.
    certamente quello è chiaro...magari ne prendo una da 8000 ammesso che rispetti le dimensioni del vano perche l'originale caosta dai 35 a salire, mentre con 40 euro da hobbyking prendo una 8000

    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    La presa usb serve per collegare il pc e vedere /variare molti parametri mediante un apposito software, io l'ho utilizzata per variare i parametri di low battery ed aumentare il fly time.
    si ho scaricato il saftware e gli ho dato un occhio...è anche abbastanza semplice (v4.12-FlightCtrlConfig)
    non so se usi lo stesso

    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio comunque di leggerti il post ufficiale che trovi qui sul forum dove puoi avere molte più notizie e suggerimenti.
    Guarda anche i filmati di youtube che sono molto di aiuto pratico per eseguire le tarature.
    Ciao
    si gia ho dato un occhio...devo approfondire un pochino solo


    per il resto grazie!!

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
    bene, l importante è che tu sia informato...tanto il qlo è il tuo...

    ad ogni modo sappi che il suolo può anche essere tuo, ma il cielo NO e quindi lo spazio aereo di conseguenza...

    io abito a 5 km da linate ( davanti alle partenze) , secondo te mi posso cazzeggiare???

    cià

    ------------------------------
    Messaggio inviato dal mio F35

    https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
    Tu non potresti nemmeno volare li.
    Comunque c'è modo e modo di rispondere alle persone, non credo che tu sia nato già erudito su droni e regolamenti...sei stato un principiante anche tu ma in ogni caso il rispetto va prima di tutto.
    Buona giornata

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da maurizyo91 Visualizza il messaggio
    volevo solamente dire OT a satchurated che una persona solo che ha 4 messaggi non vuol dire che sia un imbecille, anzi dimostra di esserlo chi parla senza sapere, perche prima di scrivede qua(facendo parte che il forum lo seguo da anni come visitatore, ed ho trovato spesso soluzioni tramite google) mi sono informato, essendo anche laureato in ingegneria elettronica, quindo oltre a conoscere le basi, mi informo prima di parlare a sproposito, e giusto per chiarire lo devo usare sul MIO SUOLO PRIVATO!
    chiedo scusa per OT agli altri utenti!
    -----------------------------------------------------------------

    Adesso veniamo a noi vi ringrazio per i consigli il dji phantom 3 è un bel drone, niente da dire, ma non mi attira, gusti personali e poi leggevo che il radiocomando arriva fino a 500m altrimenti devo prendere il profesional o l'advance a 700/900 euro e cmq sono out of stock anche su amazon(Direttamente amazon)

    @Pier2162 tu come ti trovi con questo modello? problemi consigli su qualcosa da sostituire? leggevo anche che ha la porta usb, ma serve per modificare qualcosa, l'hai provata?

    scusa le domande ma uno che lo ha ha sicuramente più info din un negozio online

    grazie e buona serata
    Allora, bando alle polemiche e parliamo del drone.
    Premetto che non è un modello da principianti in quanto richiede tarature piuttosto laboriose e delicate, ed anche come sensibilità del radiocomando ci vuole un po di pratica.
    Per il resto è una gran bel modello da volare, docile e robusto. Non risente molto del vento ed almeno il mio non ha mai avuto problemi di natura elettronica.
    Io gli ho cambiato le eliche perché quelle in nylon tendono a rovinarsi nella sede sfaccettata che entra nel l'albero dei motori, ho montato eliche rigide in carbonio di identifico size 8045.
    Ho cambiato anche la cam stock con una 4k, anche se devo dire che non è proprio da buttare la prima, fa degli ottimi filmati.
    Ti consiglio di acquistare una batteria aggiuntiva, il tempo di volo a pieno carico è di circa 15 minuti.
    La presa usb serve per collegare il pc e vedere /variare molti parametri mediante un apposito software, io l'ho utilizzata per variare i parametri di low battery ed aumentare il fly time.
    Ti consiglio comunque di leggerti il post ufficiale che trovi qui sul forum dove puoi avere molte più notizie e suggerimenti.
    Guarda anche i filmati di youtube che sono molto di aiuto pratico per eseguire le tarature.
    Ciao

    Lascia un commento:


  • klamath
    ha risposto
    sposto in principianti...

    Lascia un commento:


  • satchurated
    ha risposto
    Originariamente inviato da maurizyo91 Visualizza il messaggio
    volevo solamente dire OT a satchurated che una persona solo che ha 4 messaggi non vuol dire che sia un imbecille, anzi dimostra di esserlo chi parla senza sapere, perche prima di scrivede qua(facendo parte che il forum lo seguo da anni come visitatore, ed ho trovato spesso soluzioni tramite google) mi sono informato, essendo anche laureato in ingegneria elettronica, quindo oltre a conoscere le basi, mi informo prima di parlare a sproposito, e giusto per chiarire lo devo usare sul MIO SUOLO PRIVATO!
    chiedo scusa per OT agli altri utenti!
    -----------------------------------------------------------------

    Adesso veniamo a noi vi ringrazio per i consigli il dji phantom 3 è un bel drone, niente da dire, ma non mi attira, gusti personali e poi leggevo che il radiocomando arriva fino a 500m altrimenti devo prendere il profesional o l'advance a 700/900 euro e cmq sono out of stock anche su amazon(Direttamente amazon)

    @Pier2162 tu come ti trovi con questo modello? problemi consigli su qualcosa da sostituire? leggevo anche che ha la porta usb, ma serve per modificare qualcosa, l'hai provata?

    scusa le domande ma uno che lo ha ha sicuramente più info din un negozio online

    grazie e buona serata
    bene, l importante è che tu sia informato...tanto il qlo è il tuo...

    ad ogni modo sappi che il suolo può anche essere tuo, ma il cielo NO e quindi lo spazio aereo di conseguenza...

    io abito a 5 km da linate ( davanti alle partenze) , secondo te mi posso cazzeggiare???

    cià

    ------------------------------
    Messaggio inviato dal mio F35

    https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

    Lascia un commento:


  • maurizyo91
    ha risposto
    volevo solamente dire OT a satchurated che una persona solo che ha 4 messaggi non vuol dire che sia un imbecille, anzi dimostra di esserlo chi parla senza sapere, perche prima di scrivede qua(facendo parte che il forum lo seguo da anni come visitatore, ed ho trovato spesso soluzioni tramite google) mi sono informato, essendo anche laureato in ingegneria elettronica, quindo oltre a conoscere le basi, mi informo prima di parlare a sproposito, e giusto per chiarire lo devo usare sul MIO SUOLO PRIVATO!
    chiedo scusa per OT agli altri utenti!
    -----------------------------------------------------------------

    Adesso veniamo a noi vi ringrazio per i consigli il dji phantom 3 è un bel drone, niente da dire, ma non mi attira, gusti personali e poi leggevo che il radiocomando arriva fino a 500m altrimenti devo prendere il profesional o l'advance a 700/900 euro e cmq sono out of stock anche su amazon(Direttamente amazon)

    @Pier2162 tu come ti trovi con questo modello? problemi consigli su qualcosa da sostituire? leggevo anche che ha la porta usb, ma serve per modificare qualcosa, l'hai provata?

    scusa le domande ma uno che lo ha ha sicuramente più info din un negozio online

    grazie e buona serata

    Lascia un commento:


  • gagginaspinnata
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Questa è la tua opinione.
    Spiegami cosa fa di diverso il phantom 3 che il 380 non fa...
    Sono d'accordo con te che per 50 € in più si prende il phantom 3, ma questa è una scelta sua.
    Se vuole spendere di meno non c'è miglior alternativa, tanti in ogni caso sono tutti cinesi ugualmente, ed anche il phantom ha i suoi problemi come tutti i droni.
    Hai ragione forse sono stato un po' ruvido.

    Ognuno è libero di comprare quello che vuole.

    La mia opinione l'ho già espressa, sarà lui poi a valutare..

    Lascia un commento:


  • satchurated
    ha risposto
    Perché vi scannate? lasciate che si sbatta lui...
    questo tizio ha all attivo 4 messaggi e poi vi chiede "fate tutto per me" e voi vi scannate?
    iniziamo a vedere che uso vorrà fare, se conosce i regolamenti, ecc ecc perché poi finisce che questo acquista, fa minkiate e poi tutti piangono xke erano un "drone"...va bene tutto, ma se l educazione non la facciamo noi, chi volete che la faccia, Amazon e mediaworld?

    ------------------------------
    Messaggio inviato dal mio F35

    https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da gagginaspinnata Visualizza il messaggio
    Ma per 50€ tutta la vita un phantom 3 standard..non c'è proprio paragone dai. Come fate a consigliargli questi cessi..
    Questa è la tua opinione.
    Spiegami cosa fa di diverso il phantom 3 che il 380 non fa...
    Sono d'accordo con te che per 50 € in più si prende il phantom 3, ma questa è una scelta sua.
    Se vuole spendere di meno non c'è miglior alternativa, tanti in ogni caso sono tutti cinesi ugualmente, ed anche il phantom ha i suoi problemi come tutti i droni.
    Ultima modifica di Pier2162; 01 settembre 16, 18:02.

    Lascia un commento:


  • gagginaspinnata
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Lo trovi su Banggood. Devi scegliere il modello 380C., costa 425 €.
    Gearbest è out of stock.
    Ma per 50€ tutta la vita un phantom 3 standard..non c'è proprio paragone dai. Come fate a consigliargli questi cessi..

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da maurizyo91 Visualizza il messaggio
    non importa...se da amazon lo pago pure 50 euro in più cmq se spedito da amazon ho la sua garanzia


    ????



    FPV sarebbe il dispositivo ad occhiali che ti fa vedere in prima persona?!
    cmq mi piace...mi consigli dove acquistarlo??
    il modello full..anche senza fpv
    Lo trovi su Banggood. Devi scegliere il modello 380C., costa 425 €.
    Gearbest è out of stock.

    Lascia un commento:


  • gagginaspinnata
    ha risposto
    Su amazon c'è il ph3 standard a 480€. Con 20€ ti prendi un vr goggles e ci fai fpv.
    Come rapporto qualità/prezzo penso sia imbattibile

    Lascia un commento:

Sto operando...
X