annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche chiarimento sui droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
    mi sfugge la normativa.. me la linki per favore?
    magari non sono aggiornato ma la questione dei 300gr non riguardava gli apr?
    L'ho letto in rete, non ho cercato la normativa...
    Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
      L'ho letto in rete, non ho cercato la normativa...
      Infatti non esiste......è una distinzione che esiste fra i mezzi da lavoro...
      Gli aeromodelli vanno,senza distinzione, da 0 a 25 kg......
      Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

      www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
        L'ho letto in rete, non ho cercato la normativa...
        Ah, ecco. Ti conviene controllare cosa c'è scritto davvero. La sez 7 del regolamento, che disciplina l'aeromodellismo, occupa solo due pagine (34 e 35). Direi che è fattibile!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
          Ah, ecco. Ti conviene controllare cosa c'è scritto davvero. La sez 7 del regolamento, che disciplina l'aeromodellismo, occupa solo due pagine (34 e 35). Direi che è fattibile!

          Scaricato...

          Stavo appunto leggendo...

          "Nel caso non siano soddisfatti uno o più criteri del precedente comma 3, le attività degli aeromodelli devono svolgersi all’interno delle aree istituite da ENAC per le attività aeromodellistiche oppure, in alternativa, in spazi aerei segregati. Permane l’obbligo dell’attestato di aeromodellista con abilitazione al pilotaggio di aeromodelli rilasciato dall’Aero Club d’Italia nei casi di voli ad altezze superiori a 70 m AGL.
          Nel caso non siano soddisfatte le limitazioni sul peso e sulla potenza di propulsione di cui al comma 3a), l’operatore deve avere almeno 18 anni e deve essere titolare dell’Attestato di aeromodellista rilasciato dall’Aero Club d’Italia."
          Quindi con l'attestato di pilotaggio di aeromodelli è possibile sforare i 70 metri mi sembra di capire, anche perché non si parla di uso professionale.

          Non rientrano nelle prescrizioni del presente Regolamento, gli aeromodelli a volo libero classe FAI F1 con massa minore a 1,5 kg, quelli a volo vincolato circolare e quelli utilizzati in luoghi chiusi, “spazio indoor”.
          Qui invece non ho capito bene cosa intendono.
          Ma quando si legge in rete che gli aeromodelli con peso inferiore ai 300 grammi sono di libero utilizzo ovunque, è vero o no ?
          Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
            Per uso libero intendo, i modellini sotto i 300 grammi sono totalmente liberi da restrizioni perché innocui

            Ciao
            Avevo capito male pure io, ma dopo un giusto richiamo mi sono accorto che quelle regole valgono non per l' aereomodelli ma per apr o detti anche sapr mezzi per uso professionale, preciso che questi per operare senza restrizioni oltre essere sotto i 300 gr devono avere anche però ottenuto la certificazione Enac.
            Come ti hanno già detto le discussioni relative ad Apr quindi anche queste sulla regola dei 300 gr non sono tollerate.
            Ultima modifica di joe791000; 01 settembre 16, 00:34.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
              Scaricato...

              Stavo appunto leggendo...



              Quindi con l'attestato di pilotaggio di aeromodelli è possibile sforare i 70 metri mi sembra di capire, anche perché non si parla di uso professionale.



              Qui invece non ho capito bene cosa intendono.
              Ma quando si legge in rete che gli aeromodelli con peso inferiore ai 300 grammi sono di libero utilizzo ovunque, è vero o no ?
              Lì si riferisce appunto alle classi FAI F1, nelle quali non rientra il tuo multirotore.
              Quando in rete leggi che i modelli sotto i 300gr possono fare quello che gli pare, chiudi la pagina e cambia sito...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
                Scaricato...


                Quindi con l'attestato di pilotaggio di aeromodelli è possibile sforare i 70 metri mi sembra di capire, anche perché non si parla di uso professionale.
                Vero, ma solo nei posti citati(praticamente solo in campo volo).
                Nei campi volo puoi superare i 70 metri di altezza, se hai l'attestato.
                Concordo che il comma non parla di uso professionale, come del resto tutto il cap. 7 Aeromodelli.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta

                Sto operando...
                X