annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricottero per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricottero per iniziare?

    Vorrei acquistare un drone dai costi contenuti come questo. HJ-Y3 GF Tricopter 3-axis Multicopter Frame W/6DOF Flight Controller motor ESC | eBay. Fino ad ora ho provato solamente il jjrc h8d ma è poco più di un giocattolo. Vorrei abbinarlo al fpv " kit quanum fpv complet " disponibile da hobby King. Ne vale la pena o è un abbinamento di qualità scarsa? Qualcuno ha consigli. Posso arrivare a 150/160 euro. Avrei visto anche questo " eBay QAV210 Carbon Fiber FPV Quadcopter Kit Naze32 Rev5 10DOF 2204 Simonk 12A FPV set | eBay che è completo di tutto il necessario, la maschera per il monitor me la faccio io come ho già fatto con il jjrc. Che mi consigliate?

    Grazie.

  • #2
    Ciao!
    se hai un budget TOTALE di 160€ e sei un principiante devi considerare anche i costi aggiuntivi oltre al drone: trasmittente, carica batteria, saldatore, pasta flussante etc. magari ecco i connettori costano briciole, ma lo stesso sono un costo!

    il frame che hai scelto è davvero molto bello, il problema è che non vedo tanto posto per la telecamera dell'FPV, dovresti o metterla sotto o fare un rialzo sopra il motore a prua.
    Servirebbe un frame del genere per non avere troppi problemi con la telecamera Hobbyking Y650 Scorpion Glass Fiber Multi-Rotor Frame 650mm
    Però giustamente è una bestia e tu cerchi un kit.

    Io ti consiglio il kit del quadricottero che hai scelto tu, è piccolo, un 210, però per iniziare può andare bene e in se il prezzo non è troppo proibitivo.
    Poi soprattutto ha tutto, quindi non devi avere paura di problemi quali la compatibilità.

    Ti consiglio comunque di dare un occhio su banggood, gearbest, aliexpress e amazon per prezzi minori a parità di qualità (mi raccomando, se prendi dai primi 3 spendi quei 5€ di posta tracciata che arriva prima!)

    Commenta


    • #3
      Sono principiante si, ma solo per quanto riguarda i droni. Il mio problema non è a questo punto la scelta, anche perché per la ricevente posso montare la " Fr Sky d8r-xp", la radio è " futaba con modulo Fr Sky" , per il montaggio ho già esperienza con aerei elettrici, mi resta il problema di trovare una guida per programmare la scheda di volo che in tutti e due i casi è una " naza ....." . Come posso risolvere il problema?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
        Sono principiante si, ma solo per quanto riguarda i droni. Il mio problema non è a questo punto la scelta, anche perché per la ricevente posso montare la " Fr Sky d8r-xp", la radio è " futaba con modulo Fr Sky" , per il montaggio ho già esperienza con aerei elettrici, mi resta il problema di trovare una guida per programmare la scheda di volo che in tutti e due i casi è una " naza ....." . Come posso risolvere il problema?
        La FC dei due kit che hai scelto non è una Naza...ma una naze32, che è moooolto diverso. Trovi parecchie guide sulla configurazione di quelle FC, ma quasi tutte su quadricotteri.
        Perché hai scelto proprio un tricottero?
        Qui se ne era già parlato:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...e-risolto.html

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Se decido per il tri, posso scegliere il sistema fpv, se vado per il quadro ho tutto in partenza è sarebbe più comodo. Non so decidermi. Cosa mi consigli, ho dato un'occhiata alla discussione sui tri e sembra che un tricottero sia leggermente più complicato, per cui dovrei propendere per i quad. Rimane sempre il problema della programmazione.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
            ...se vado per il quadro ho tutto in partenza è sarebbe più comodo....sembra che un tricottero sia leggermente più complicato...
            Al tuo posto non avrei molti dubbi...ti sei risposto da solo. Per quanto riguarda la programmazione, con un quadricottero avresti sicuramente più supporto. Con qualche video e qualche guida (anche qui sul barone) non è così difficile gestire una naze32

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Gentilissimo. Se conosci siti, discussioni o altro materiale utile, me lo potresti indicare? Grazie.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                Gentilissimo. Se conosci siti, discussioni o altro materiale utile, me lo potresti indicare? Grazie.
                Riguardo la naze32? O riguardo kit da acquistare? Come alternativa, potresti valutare quadricotteri con CC3D, una FC meno versatile ma sicuramente più semplice da programmare

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Se non sai usare le FC sarebbe meglio iniziare con un quad, dato che come già detto c'è molta più gente che ti può aiutare e il modo in cui si attaccano i Pin è standard, basta guardare qualsiasi video su come montate un drone(ce ne sono anche in italiano).
                  Montando un tricottero rischieresti forse di rimanere senza supporto.

                  Commenta


                  • #10
                    Non è che mi son fissato con questo kit "QAV210 Carbon Fiber FPV Quadcopter Kit Naze32 Rev5 10DOF 2204 Simonk 12A FPV set | eBay" . È solo che ha un costo contenuto, con tutto compreso. In rete non ho trovato altro con questo prezzo, e siccome monta un controllore naze mi resterebbe il problema della programmazione che per me non è poco. C'e' un' alternativa?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                      Non è che mi son fissato con questo kit "QAV210 Carbon Fiber FPV Quadcopter Kit Naze32 Rev5 10DOF 2204 Simonk 12A FPV set | eBay" . È solo che ha un costo contenuto, con tutto compreso. In rete non ho trovato altro con questo prezzo, e siccome monta un controllore naze mi resterebbe il problema della programmazione che per me non è poco. C'e' un' alternativa?
                      Che abbia tutto compreso dubito...manca sempre la radio+ricevente in questi kit.
                      Come ti ho già scritto, esistono kit con la CC3D come FC, dai un'occhiata a quelli

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie. Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                          Non è che mi son fissato con questo kit "QAV210 Carbon Fiber FPV Quadcopter Kit Naze32 Rev5 10DOF 2204 Simonk 12A FPV set | eBay" . È solo che ha un costo contenuto, con tutto compreso. In rete non ho trovato altro con questo prezzo, e siccome monta un controllore naze mi resterebbe il problema della programmazione che per me non è poco. C'e' un' alternativa?
                          Hey! io avevo trovato questo!
                          In Fibra di carbonio Mini QAV250 C250 Quadcopter Telaio Motore 12A Esc CC3D Flight Control in cari clienti, per ringraziare i nostri clienti abituali e nuovi clienti, il nostro negozio ha fatto una promozione delleda Ricambi e accessori su AliExpress

                          non c'è l'FPV però c'è la radio.

                          Comunque al tuo kit basta che aggiungi 30€ per una radio che può essere una flysky i6 e una batteria e hai fatto. Chiaramente quel kit è un entry level ma può andare benissimo

                          Commenta


                          • #14
                            Ma spendere su gearbest 10€ e comprare a parte una cc3d bella che pronta?

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao. Radio e rx come ho scritto all'inizio li ho. Sono " Fr Sky d8r-xp", la radio è " futaba 7cp con modulo Fr Sky" , per cui potrebbe essere una soluzione acquistare a parte un fc ccd. È facile la programmazione?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X