annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande sui droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e ancora grazie
    rileggendo cio' che ho scritto ho notato che non ho scritto che mi occupo di video a livello amatoriale, ogni tanto mi chiedono se ho possibilita' di fare riprese con il drone pertanto mi piacerebbe dedicarmi a questa cosa, ovviamente facendo prima i corsi dedicati e fare tutto in regola compresa l'assicurazione.
    grazie ancora
    i video ripresi da un multimotore se pubblicati e/o commercializzati con compenso trasformano un aereomodello in sapr di cui per il volo occorre il patentino Enac e le discussioni sui multirotori ad uso professionale, pur anche se saltuariamente, relative quindi a un un sapr mi sembra che non siano ammesse.

    Commenta


    • #17
      domande sui droni

      Chiedo umilmente scusa ma questo forum mi e' sembrato il meglio per avere informazioni, grazie.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
        Chiedo umilmente scusa ma questo forum mi e' sembrato il meglio per avere informazioni, grazie.
        non c'è bisogno di scusarti, è solo per avvertire te ed altri che aereomodello uguale oggetto volante a scopo ludico principalmente senza cam, con cam accessoria ( non si vola con l'immagine trasmesse) e con video strettamente personali, oppure fpv racing da utilizzare al chiuso o spazi aperti autorizzati per gare racing.
        piccolo ot :se vai in autostrada a 250 all'ora e lo pubblichi su youtube oltre che incosciente sei anche masukista.

        Commenta


        • #19
          .........
          Scusami non avevo visto che Gianni bt ti aveva già risposto in merito regole enac e regolamento forum.

          Commenta


          • #20
            domande sui droni

            Buongiorno, ala fine ho deciso, ho preso un drone usato col quale comincero' le prime manovre, ho tolto il gimbal per non danneggiarlo e imparare a fare i vari settaggi.
            Il drone e' gia' settato e pronto a volare ma se volessi vedere i settaggi di centralina e componenti vari come mi devo comportare ?
            Col drone c'era il radiocomando Futaba 6j-2,4 GHz con istruzioni in italiano ( a proposito mi sembra di aver letto qui sul forum che qualcuno le cercava, nel caso gliele posso spedire via mail ).

            grazie

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
              Buongiorno, ala fine ho deciso, ho preso un drone usato col quale comincero' le prime manovre, ho tolto il gimbal per non danneggiarlo e imparare a fare i vari settaggi.
              Il drone e' gia' settato e pronto a volare ma se volessi vedere i settaggi di centralina e componenti vari come mi devo comportare ?
              Col drone c'era il radiocomando Futaba 6j-2,4 GHz con istruzioni in italiano ( a proposito mi sembra di aver letto qui sul forum che qualcuno le cercava, nel caso gliele posso spedire via mail ).

              grazie
              ...forse ti sei dimenticato di specificare di che modello di drone si tratti...
              se vuoi che qualcuno ti aiuti credo sia fondamentale

              Commenta


              • #22
                domande sui droni

                Ciao, in effetti hai ragione, non e' un pronto al volo tipo phantom, l'unica sigla che trovo e' sulla parte superiore dove sono fissate due batterie la sigla e' flame whell f450, credo sia dji, ho fatto un giro in rete e ho trovato video e spiegazioni sui settaggi sul sito Naza. partiro' da li grazie

                Commenta


                • #23
                  Buoni voli !

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                    Ciao, in effetti hai ragione, non e' un pronto al volo tipo phantom, l'unica sigla che trovo e' sulla parte superiore dove sono fissate due batterie la sigla e' flame whell f450, credo sia dji, ho fatto un giro in rete e ho trovato video e spiegazioni sui settaggi sul sito Naza. partiro' da li grazie
                    Molto spesso gli F450 montano il controller NAZA-M che puo' essere versione V1 se il contenitore e' rosso o versione V2 se il contenitore e' giallo.
                    In entrambi i casi sul contenitore c'e' una bella scritta NAZA e non si puo' sbagliare.
                    Se e' Naza, trovi il software (che si chiama Naza Assistant) direttamente sul sito della DJI: e' lo stesso software che viene dato a corredo dei Phantom 1 & 2.
                    Se invece il controller e' diverso(ad es. CC3D, guarda che in questo Forum c'e' una sezione completamente dedicata ai controllori di volo e li' troverai la stragrande maggioranza delle informazioni che cerchi.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #25
                      domande sui droni

                      Buongiorno, con un radiocomando aurora 9 e' possibile fare volare due droni ? grazie

                      Commenta


                      • #26
                        Ma non era meglio il syma da 30€ e poi il phantom una volta presa la mano?

                        Commenta


                        • #27
                          domande sui droni

                          Buongiorno, qualcosa di simile al sima l'ho avuto ma dopo un po mi sono rotto, adesso vorrei trafficare su qualcosa di piu' impegnativo, sr qualcuno risponde alle mie domande mi fa piacere altrimenti mi arrangio come ho sempre fatto.
                          Grazie e buoni voli a tutti

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                            Buongiorno, con un radiocomando aurora 9 e' possibile fare volare due droni ? grazie
                            Non ti so rispondere direttamente; pero', se non l'hai gia' vista, c'e' una grande discussione su questo Forum dedicato all'Aurora 9.

                            http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-9-a-501.html

                            E' un po' che nessuno ci scrive, ma , nel 2013 , era molto frequentata.

                            Con qualche filtro di ricerca, puoi provare li'.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X