annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitch non più funzionante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitch non più funzionante

Buon sabato a tutti,
    Sto effettuando nuovamente la configurazione del mio quadricottero avente le seguenti caratteristiche
    4motori 2300cv + 4 ESC ottici + 7905 al posto del BEC + CC3D + ricevente Turnigy iA6

Una settimana fa son riuscito a farlo funzionare ma dopo averlo spento e riacceso non intendeva più armarsi..
    Non ha preso botte di nessun genere in quanto non si alzato da terra più di 10cm..

Ho eseguito la procedura guidata di LibrePilot ma il PITCH sembra non riconoscerlo più come comando nella procedura della ricetrasmittente.

Prima di urlare guasto e far valere la garanzia volevo sapere come poter verificare che il problema si tratti proprio del telecomando/ricevente e non di una mia errata configurazione.

Ho provato anche la configurazione PPM ma senza buon esito in quanto nessun comando veniva preso.

Attendo vostre cortesi indicazioni
    Grazie

Prova con un servocomando o con un esc se funziona il canale corrispondente e riflasha il firmware sul cc3d

Commenta

Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
      Prova con un servocomando o con un esc se funziona il canale corrispondente e riflasha il firmware sul cc3d
      Ho fatto alcune prove dopo aver postato il thread del problema..

sembrerebbe che il canale 2 non funzioni correttamente, ho provato anche ad invertirlo con altri canali ed infatti il comando non funzionante si sposta.

Non ho un servo comando purtroppo...

Per verificare se il malfunzionamento è dovuto ad un guasto della ricevente come posso fare ?

Commenta

Prova ad invertire la modalità di volo (mode 1/2/3/4) così facendo il canale 2 dovrebbe essere associato ad un movimento diverso deglo stick (se ad esempio ora è Pitch e voli in mode 2 se metti il mode 1 il pitch dovrebbe spostarsi sullo stick di sinistra (controlla se ho detto bene))
        In questo modo vedi se è un problema di stick o di programmazione della radio
        Altrimenti se è un problema di ricevente puoi o spostare il comando pirch su un'altro canale (non so se la tua radio può farlo) o controllare se la ricevente è saldata bene
        Se hai un'altra ricevente o te la puoi far prestare ancora meglio
        Altrimenti non saprei

Commenta

Prova ad invertire la modalità di volo (mode 1/2/3/4) così facendo il canale 2 dovrebbe essere associato ad un movimento diverso deglo stick (se ad esempio ora è Pitch e voli in mode 2 se metti il mode 1 il pitch dovrebbe spostarsi sullo stick di sinistra (controlla se ho detto bene))
          In questo modo vedi se è un problema di stick o di programmazione della radio
          Altrimenti se è un problema di ricevente puoi o spostare il comando pirch su un'altro canale (non so se la tua radio può farlo) o controllare se la ricevente è saldata bene
          Se hai un'altra ricevente o te la puoi far prestare ancora meglio
          Altrimenti non saprei
          Ho verificato che la ricevente fosse saldata bene, ho provato a scambiare le modalità ed il problema si sposta su un altro comando.
          Oltre a questo ho scoperto che sul mio radiocomando è presente una funzione DISPLAY che mostra la posizione dei controller e così facendo ho scartato l'ipotesi di un guasto alla trasmittente.

Avanzo una teoria in attesa di un radiocomando in prestito: possibile che la ricevente sia "sana" ma il cc3d veda corrotto un determinato canale ?
          grazie

Commenta

Se hai già provato ad invertire i canali dalla ricevente al cc3d e il canale cambia non è il cc3d
            Per me è la ricevente e quindi ti consiglio di fartela cambiare

Commenta

Se hai già provato ad invertire i canali dalla ricevente al cc3d e il canale cambia non è il cc3d
              Per me è la ricevente e quindi ti consiglio di fartela cambiare
              Se è così credo mi convenga acquistarne un altra in quanto stando alle clausole di HK la spedizione è a carico dell'acquirente ...per 8 euro ....non so..

Che mi consigliate ?

Commenta

Originariamente inviato da ManuHC Visualizza il messaggio
                Se è così credo mi convenga acquistarne un altra in quanto stando alle clausole di HK la spedizione è a carico dell'acquirente ...per 8 euro ....non so..

Che mi consigliate ?
                Di solito per roba di poco valore te la rispediscono direttamente (parlo per sentito dire) e poi tentar non nuoce

Commenta

Di solito per roba di poco valore te la rispediscono direttamente (parlo per sentito dire) e poi tentar non nuoce
                  Si si tentar non nuoce, in settimana requisisco qualche amico che sappia l'inglese e scrivo a HK; intanto grazie per l'aiuto.

Commenta

Se devi prenderne una nuova per pochi euro in più ti conviene la ia6b, che supporta il ppm (a differenza di quella che hai già, ecco perché in ppm non ti prendeva nessun comando)

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
                    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

Commenta

Sto operando...
                    X