annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo quadricottero e dubbio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Eliche montate correttamente?
    Motore/mptori girano nel senso indicato dal.menu della kk2?

    Posta una foto del mezzo.

    Commenta


    • #17
      allora, tutto configurato secondo le indicazioni della scheda, eliche in senso corretto...

      ecco l´accrocchio


      le esc son regolate benissimo, anche i motori girano perfettamente, dando il minimo e pegnendo si fermano esattamente nello stesso momento (segno che anche che gli atriti sono omogenei).

      il problema é che se provo a farlo alzare come prima cosasi alza sul davanti poi tende a cappottare a destra.
      ora magari lasciandolo libero si assesta ma ho gia rotto due eliche, sebbene ne abbia comprata una gran scorta non vorrei buttarle per nulla

      ho fatto come consigliavano di tenerlo sopra la testa e verificare che rispondesse alle sollecitazioni ma a me sembra sempre tenda ad andare a destra.
      -----------------------------------------------------------
      pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

      Commenta


      • #18
        scusate la risposta multipla.
        allora, oggi per l´ennesima volta provo a metterlo sopra la testa e sento che prova a cappottarsi (ho messo eliche piccolissime proprio per evitare malanni)
        ora... non chiedetemi perché ma ho invertito il canale 3 col 4
        mi sento proprio stupido perché ho scritto il numero sul motore, sulla esc sul braccio e sullo spinotot del cavo, eppure...

        ok riassemblo, do gas e "sta" il problema é:
        senza stabilizzazione sembra andare anche se non mi é chiaro come mantenerlo, nel senso se tiro la leva a destra mi sembra che continui a scivolare a destra fintanto che non do un colpo a sinistra, é normale?

        secondo problmea, inserendo lo stabilizzatore un disastro, il modello si trova "stabilizzato" inclinato di un bel po ´di gradi verso sinistra!!!!!!!!!!!!!!!
        ho ricalibrato gli accelerometri ma non é cambiato nulla.
        -----------------------------------------------------------
        pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

        Commenta


        • #19
          Con la kk2 in modalita self.levelling deve stare stabile ma non avendo.gps.o altro é normale.che tenda a derivare a dx o sx se c'è vento poi....
          In modalita normal se dai comando a dx o sx o avanti e indietro devi sempre dare controcomando.

          Spero che tu non abbia volato con quelle eliche.
          Ultima modifica di laser02; 12 settembre 16, 08:42.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Con la kk2 in modalita self.levelling deve stare stabile ma non avendo.gps.o altro é normale.che tenda a derivare a dx o sx se c'è vento poi....
            In modalita normal quindi se.dai comando a.dx.o sx o avanti.e.indietro devi.sempre dare controcomando.

            Spero.che.tu.non.abbia volato.con.quelle.eliche.
            buon giorno grazie della rispsota.
            allora prova che ti riprova ieri son riuscito a volare. non so secondo me la scheda era tarata male dava il piano orizzontale storto, fattosta che son riuscito ad alzarlo.
            ho provato con l´autolevel ed é abbastanza gestibile anche se come dicevi tende a "scappare" in questo caso correggo con i trim come negli aerei?

            ho usato quelle eliche, i motori sono estremamente abbondanti come potenza rispetto al peso quindi ed hanno un buon numero di kv, quindi si prestano bene anche ad eliche piccoline. anche se sono il minimo sindacale come spinta e vedo che l´efficienza viene meno, ma per i test ho preferito eliche piccole per avere meno inerzia nel caso di crash.
            come mai me le sconsigli?
            -----------------------------------------------------------
            pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

            Commenta


            • #21
              Mi sono dmenticato alcune cose:
              Dimensioni del frame (classe 250 o.altro)
              Eliche? Kv motori?

              La forma del frame è una x assimetica quindi il cg e centro di spinta va trovato correttamente.
              Guara qui TBS Discovery CoT and CoG diagram
              tra cg e centro di spinta si dve trovare la fc

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Mi sono dmenticato alcune cose:
                Dimensioni del frame (classe 250 o.altro)
                Eliche? Kv motori?

                La forma del frame è una x assimetica quindi il cg e centro di spinta va trovato correttamente.
                Guara qui TBS Discovery CoT and CoG diagram
                tra cg e centro di spinta si dve trovare la fc
                allora il telaio é un classe 300 un po´piú abbondante perché ho fatto i bracci piú lunghi per allontanare un filo le eliche.
                grazie per le dritte del cg non ci avevo pensato, credevo che la scheda potesse stare in qualsiasi posto
                i motori sono da 1900kv nascono con eliche 7*4 ma ho montato appunto queste che sono 4*4 tripala
                non ho pesato il tutto assieme ma a naso siamo sul mezzo chiletto con una batteria 3s da 2200mah
                -----------------------------------------------------------
                pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                Commenta


                • #23
                  7x4 ok,
                  Oppure eliche da 8" o consigliate con quei motori le 4x4 non vanno bene assolutamente con quei kv e anche se ti sembra che possa alzarsi non vanno assolutamente bene.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    7x4 ok,
                    Oppure eliche da 8" o consigliate con quei motori le 4x4 non vanno bene assolutamente con quei kv e anche se ti sembra che possa alzarsi non vanno assolutamente bene.
                    alzarsi si alza senza problemi e con un bel avanzo di spinta.
                    come mai sono preferibili eliche grandi?
                    -----------------------------------------------------------
                    pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
                      alzarsi si alza senza problemi e con un bel avanzo di spinta.
                      come mai sono preferibili eliche grandi?
                      Se con 2300/2400 kv su i classe 280/250/220 si usano eliche che oscillano da 5" a 6" con vari passi, per le 4x4 dovresti avere gli stessi kv o poco di più ma dato che tu hai 1900 kv dovresti usare minimo le 6 " max le 7" poi verificare il passo più adatto.


                      Se poi ritieni che vola bene così...per te....fai tu, continua così.

                      P.S. Di solito si guarda i dati di targa del motore per evitare di surriscaldare i motori o gli esc e non avere troppo assorbimento anche sulle batterie e per avere una resa in volo più che ottimale oltre che alla stabilità.
                      Ovviamente poi c'è il discorso n. celle delle batterie e compatibilità con esc e motori.
                      Ultima modifica di laser02; 12 settembre 16, 19:03.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Se con 2300/2400 kv su i classe 280/250/220 si usano eliche che oscillano da 5" a 6" con vari passi, per le 4x4 dovresti avere gli stessi kv o poco di più ma dato che tu hai 1900 kv dovresti usare minimo le 6 " max le 7" poi verificare il passo più adatto.


                        Se poi ritieni che vola bene così...per te....fai tu, continua così.

                        P.S. Di solito si guarda i dati di targa del motore per evitare di surriscaldare i motori o gli esc e non avere troppo assorbimento anche sulle batterie e per avere una resa in volo più che ottimale oltre che alla stabilità.
                        Ovviamente poi c'è il discorso n. celle delle batterie e compatibilità con esc e motori.
                        si si chiaro, i motori di fabbrica vorrebbero 7*4 (vado a memoria) ma appunto una volta montate mi son reso conto che nel caso avessi dovuto metterci le mani vicino (per le varie prove) mi tagliavo di sicuro allora ho optato per queste piccoline per mera comoditá volevo tornare a diametri maggiori una volta imparati i rudimenti
                        -----------------------------------------------------------
                        pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X