annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Aggiorno con i nuovi componenti che ho scelto ( cosi magari sarà utile a qualcun altro)
    Rimango in attesa di consigli di voi esperti su alcuni componenti

    Telaio: QAV250 1.5 mm + Braccetti 3mm


    Motori: LHI 2CW 2CCW MT2204Ⅱ 2300KV

    Eliche: Gemfan WSX-6030B 2 orario - 2 antiorario / gemfan 5030 6 or. - 6 antior.

    PDB: LHI NAZE32 CC3D PCB Power Distribution Board for QAV250

    CC3CD: LHI CC3D Openpilot

    ESC: ???? ho letto che alcuni hanno il bec e altri sono opto, a me non serve il bec perchè tutto è alimentato dalla pdb giusto? per cui potrei prendere un leggerissimo esc 20a opto??? ( i miei motori hanno 18a a pieno tiro) Questo va bene o serve un esc con bec?

    Batterie: MultiStar Racer Series 1400mAh 3S 40-80C / Tattu Batteria Gens Ace Lipo 1550 mAh 3S

    Radio/ricevente: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) v2

    Le domande sono:
    1) gli esc opto vanno bene? (ho visto che pesano pochissimo)
    2) quella radio che range ha? ho letto mille post dove dicono 100 metri /300mt ed alcuni 2 km

    Grazie.
    alexsande79

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
      Aggiorno con i nuovi componenti che ho scelto ( cosi magari sarà utile a qualcun altro)
      Rimango in attesa di consigli di voi esperti su alcuni componenti

      Telaio: QAV250 1.5 mm + Braccetti 3mm


      Motori: LHI 2CW 2CCW MT2204Ⅱ 2300KV

      Eliche: Gemfan WSX-6030B 2 orario - 2 antiorario / gemfan 5030 6 or. - 6 antior.

      PDB: LHI NAZE32 CC3D PCB Power Distribution Board for QAV250

      CC3CD: LHI CC3D Openpilot

      ESC: ???? ho letto che alcuni hanno il bec e altri sono opto, a me non serve il bec perchè tutto è alimentato dalla pdb giusto? per cui potrei prendere un leggerissimo esc 20a opto??? ( i miei motori hanno 18a a pieno tiro) Questo va bene o serve un esc con bec?

      Batterie: MultiStar Racer Series 1400mAh 3S 40-80C / Tattu Batteria Gens Ace Lipo 1550 mAh 3S

      Radio/ricevente: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) v2

      Le domande sono:
      1) gli esc opto vanno bene? (ho visto che pesano pochissimo)
      2) quella radio che range ha? ho letto mille post dove dicono 100 metri /300mt ed alcuni 2 km

      Grazie.
      Per quanto riguarda gli opto basta che hai un bec sulla pdb (vedi dalla descrizione ma dovrebbe esserci) e sei apposto
      Altrimenti spendi 4/5 euro e lo metti a parte
      Per quanto riguarda la radio io ce l'ho e non mi ha dato mai problemi
      Un test sulla portata non l'ho fatto ma penso che i 500 metri li regge sicuri e poi già a 300 metri è difficile riconoscere l'orientamento del quad

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda gli opto basta che hai un bec sulla pdb (vedi dalla descrizione ma dovrebbe esserci) e sei apposto
        Altrimenti spendi 4/5 euro e lo metti a parte
        Per quanto riguarda la radio io ce l'ho e non mi ha dato mai problemi
        Un test sulla portata non l'ho fatto ma penso che i 500 metri li regge sicuri e poi già a 300 metri è difficile riconoscere l'orientamento del quad
        Grazie mille

        nella descrizione della pdb non c'è scritto niente del bec, dalla foto si vede un piccolo contatto 5v su un lato e poi un altro dove c'è scritto video, adesso ho mandato un email a beanggood per essere sicuro, nei commenti sotto invece c'è gente che dice che ce l'ha, altri dicono di no, si parla di led invertiti ecc, bho al massimo se vedo che non va compro un bec esterno, passando alla radio io ci farò anche fpv più avanti per quello mi interessava la portata, se però nel cc3d è possibile impostare un opzione che in caso di perdita di segnale i motori si spengano non mi preoccupo (spero si possa ).
        PS: mi sono arrivati i motori con 18 giorni di anticipo , è la prima volta che prendo in mano un motore senza spazzole, è normale che girino (a mano) un po' a scatti?
        alexsande79

        Commenta


        • #19
          PS: è buona cosa comprare questo e coprire Tutti i contatti una volta appurato che funziona? o è solo uno spreco di soldi e peso?
          alexsande79

          Commenta


          • #20
            Per quanto riguarda i motori a zero se perdi il segnale ho provato proprio ora : se spegni la radio tempo mezzo secondo e i motori si spengono
            Il fatto che girino a scatto è normale
            Controlla solo che girino senza attrito
            Per quanto riguarda il liquid tape a mio parere è necessario solo se ci sono cavi o materiali conduttori che possano mettere in corto qualcosa

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda i motori a zero se perdi il segnale ho provato proprio ora : se spegni la radio tempo mezzo secondo e i motori si spengono
              Il fatto che girino a scatto è normale
              Controlla solo che girino senza attrito
              Per quanto riguarda il liquid tape a mio parere è necessario solo se ci sono cavi o materiali conduttori che possano mettere in corto qualcosa
              ok grazie, appena mi arriva il telaio monto i motori e poi faccio l'ordine per pdb / cc3d / esc.

              e nel giro di qualche mese lo finirò
              alexsande79

              Commenta


              • #22
                Eccomi tornato, i pacchi hanno iniziato ad arrivare ed ora mi ritrovo con, telaio, motori, esc, pdb, cc3d e tra pochi giorni anche la ricevente.

                Qui mi sorge un dubbio esistenziale, ho cercato su internet, guardato video ecc ma non riesco ad essere sicuro , come faccio a dare la corrente alla ricevente dalla pdb e poi collegare il cc3d correttamente??
                Questi sono i componenti :

                CC3D nelle immagini sotto potete vedere che i connettori per la ricevente sono in ordine dall' alto al basso: gnd - vcc- ecc

                PDB che ha il bec 5v per alimentare la ricevente, e nello schema che si vede sotto (che ho anche in cartaceo) si vede che bisogna collegare il 5v alla ricevente.

                Ricevente

                1)devo attaccare 2 cavetti alla pdb e collegarli a 2 connettori che mi sono avanzati dalla cc3d per poi collegarli a quale entrata della ricevente??

                2) il cc3d a sinistra ha 8 cavi con ognuno il proprio connettore, i colori sono diversi:
                -nero
                -rosso
                -viola
                -giallo
                -bianco
                -verde
                -viola
                -giallo
                questi in che ordine li metto?

                in poche parole: sulle istruzioni della pdb dice che devo collegare 2 cavi dalla scheda alla ricevente e 3 dalla ricevente alla cc3d ( ?????), su internet collegano i cavi della cc3d in ordine dall'alto al basso senza seguire i colori nella ricevente, e da nessuna parte collegano il bec della pdb alla ricevente o cc3d, per questo sono confuso
                Probabilmente ci sono solo rimasto io , mi aiutate a uscirne? Grazie.
                alexsande79

                Commenta


                • #23
                  Allora devi collegare il positivo e il negativo o al cc3d o alla ricevente(è uguale dato che poi collegherai il cavo con positivo negativo e ch1 dal cc3d alla ricevente e gli altri canali puoi collegarli casualmente dato che poi ci pensa il cc3d ad assegnarli

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                    Allora devi collegare il positivo e il negativo o al cc3d o alla ricevente(è uguale dato che poi collegherai il cavo con positivo negativo e ch1 dal cc3d alla ricevente e gli altri canali puoi collegarli casualmente dato che poi ci pensa il cc3d ad assegnarli
                    ok perfetto grazie!, sono in attesa di diversi pacchi dalla cina.... mi stanno arrivando: ricevente, trasmittente, 3 lipo, sistema fpv, occhiali fpv ed eliche kingkong ( le gemfan già a guardarle non mi piacciono , tutte leggermente piegate in modi diversi e non bilanciate bha)
                    PS: naturalmente tutto spedito singolarmente in modo da stare sotto ai 20 euro per la dogana
                    alexsande79

                    Commenta


                    • #25
                      I pacchetti dalla Cina sono arrivati tutti, ed ovviamente prima di quello dall'Europa ....
                      Entro fine settimana mi arriva il pacco dall'Europa (che era rimasto bloccato in Germania 2 settimane) contenente ricevente e trasmittente.
                      La trasmittente ( Turnigy TGY-i6S ) è provvista di 2 riceventi :

                      - TGY-iA6B Receiver
                      - TGY-iA6C Receiver

                      la 6c è più compatta e leggera ma è PPM/SBUS, quale mi consigliate di montare? E come si monta una ppm? Grazie
                      alexsande79

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                        Allora devi collegare il positivo e il negativo o al cc3d o alla ricevente(è uguale dato che poi collegherai il cavo con positivo negativo e ch1 dal cc3d alla ricevente e gli altri canali puoi collegarli casualmente dato che poi ci pensa il cc3d ad assegnarli
                        ho un problema, ho finito di assemblare e sono arrivato alla configurazione, ho calibrato gli esc col setup di librepilot, poi è il momento di calibrare la ricevente, iniziato il setup mi chiede di muovere il trottle ma non succede nulla, non me lo riconosce, cosa ho sbagliato? la rx ha il led acceso e ho collegato il nero nella grd, il rosso nella vcc e l'ottavo filo della cc3d al s-bus (ppm oneshot), idee?
                        ah e librepilot mi dice anche che il firmware non è compatibile con questa versione..
                        alexsande79

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
                          ho un problema, ho finito di assemblare e sono arrivato alla configurazione, ho calibrato gli esc col setup di librepilot, poi è il momento di calibrare la ricevente, iniziato il setup mi chiede di muovere il trottle ma non succede nulla, non me lo riconosce, cosa ho sbagliato? la rx ha il led acceso e ho collegato il nero nella grd, il rosso nella vcc e l'ottavo filo della cc3d al s-bus (ppm oneshot), idee?
                          ah e librepilot mi dice anche che il firmware non è compatibile con questa versione..
                          errore stupido, ppm invece che s-bus, ora l'ho configurato ma come si imposta l'armamento su una levetta? io l'ho impostata come accessorio 0 e nella configurazione me la riconosce, poi nelle opzioni ho messo l'armamento con accessorio 0 e salvato, ma se stacco il drone dal pc non riseco ad armarlo..
                          alexsande79

                          Commenta


                          • #28
                            problema risolto, ora posso volare, ma non riesco a configurare la levetta a 2 posizioni per armare e disarmare, riesco solo ad armare, su internet dicono che bisogna impostargli il neutro come 0... e come? su librepilot l'accessorio 0 lo vedo come un motore, e se muovo la levetta passa dal minimo al massimo...
                            alexsande79

                            Commenta


                            • #29
                              ce l'ho fatta, ho provato ad impostare il neutral circa a metà ed ha funzionato .
                              Ora è il momento di caricare la batteria e provarlo, io come configurazione ho messo quella di uno zmr 250 che aveva motori simili ai miei e stessi esc, però aveva una 4s 1300mhz e le eliche 5040 (che mi stanno arrivando), potete consigliarmi dei settaggi più adatti al mio drone? io ho motori 2204 eliche 5030 (ne ho solo 5 oltre a quelle montate per cui staserà già le avrò finite ed aspetto le 5040), esc 20a opto oneshot 125 (ppm+pin8) e una batteria 65c 1400mha 3s. Grazie
                              alexsande79

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X