annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fregatura? (F550 o Phantom4)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Intervengo anch'io...come possessore di un f550.
    Io grossi problemi non ne ho mai avuti, dipende sempre da come lo armi.
    6 eliche...sono meglio di 4
    I problemi con batterie e caricabatterie lipo li potresti avere con qualunque mezzo.
    Lo schermo, bruciato, immagino il monitor per l'fpv è un caso isolato, considera che per il ph devi investire in un ipad o tablet, non credo tu intenda pilotare col cellulare.
    Problemi col GPS??? Hai provato a ricalibrare il drone? Questa è un'operazione che devi fare anche sul ph, operazione che devi fare comunque ogni volta che voli in territori diversi.
    Voli a Roma?? Calibri il drone.
    Decidi di andare a Venezia? Per volare bene devi ricalibrare il drone.
    Infine il discorso dell'aereo...Il drone qualunque esso sia va nella stiva, le batterie, max 2, le puoi portare con te in aereo, sempre protette dal sacchetto ignifugo.
    Ciaooo
    Gruppo Aeromodellistico Sorci Verdi
    http://www.gasorciverdi.it/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ludovicogoffi Visualizza il messaggio
      Grazie ancora a tutti.

      Ci tengo a precisare che per l'acquisto mi sono affidato ad un "esperto", lo stesso che mi ha venduto l'F550 senza poi fare da supporto per i primi voli e senza presentarmi l'oggetto!

      Arrivo ora al dunque con due domande, che credo si possano fare su questo forum:
      1) miglior mercatino online per vendita droni?
      2) al momento quale è il miglior drone per qualità d'immagine, stabilità e praticità di trasporto, anche in base al rapporto qualità prezzo?
      A tutte e 2 le domande la risposta e': il migliore in assoluto non esiste.
      Per i siti Online si puo' parlare dei piu' diffusi e non del migliore e si chiamano Banggood, Gearbest, Hobbyking ma ve ne sono molti altri tra cui Jonathan come sito italiano.
      Dico che il migliore non esiste, perche' troverai sempre qualcuno che ha trovato un problema ed e' quindi pronto a smentire chi ti indica uno di questi come "il migliore".

      Discorso ancora piu' difficile sul quadricottero, soprattutto quando metti di mezzo il discorso "rapporto qualita' prezzo" : quanto valuti la disponibilita' o meno di una camera con risoluzione 4K rispetto a una 2K?
      Quanto valuti la possibilita' di volare 25 minuti invece di 28 o di 15?
      Cosa significa "trasportabile": in teoria tutti lo sono: dipende dalle dimensioni e dal peso del contenitore che per l'uso che ne fai TU e' accettabile. E poi quanto valuti 200 grammi di differenza in peso o 5 cm nella altezza dello zaino che lo trasporta?
      Per questo, se vuoi una risposta che abbia un senso, ti devi dare anche degli obiettivi(ad es. drone "da corsa" o drone "da ripresa", con telecamera integrata o semplicemente in grado di portare su una buona action cam, voglio assolutamente che voli x minuti o mi accontento anche di Y ( con Y < X) perche' un video da X minuti e' comunque di una noia infinita e via di questo passo) e ti devi porre un budget: con queste informazioni puo' darsi che tu possa ricevere qualche consiglio sensato e anche cosi' riceverai non meno di 3 o 4 risposte differenti, come puoi vedere nelle decine di discussioni che in questa sezione hanno gia' risposto alla domanda che chiedi tu.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #18
        F550 vs Ph4

        Originariamente inviato da Ludovicogoffi Visualizza il messaggio
        Grazie ancora a tutti.

        Ci tengo a precisare che per l'acquisto mi sono affidato ad un "esperto", lo stesso che mi ha venduto l'F550 senza poi fare da supporto per i primi voli e senza presentarmi l'oggetto!

        Arrivo ora al dunque con due domande, che credo si possano fare su questo forum:
        1) miglior mercatino online per vendita droni?
        2) al momento quale è il miglior drone per qualità d'immagine, stabilità e praticità di trasporto, anche in base al rapporto qualità prezzo?
        Sono stato possessore di F550 per circa 1 anno e mezzo. Motori, eliche e regolatori non DJI. Naza V2 mini iosd, Gimbal H3 GoPro 3Hero black. Trasmissione video "fuori norma" (altrimenti perdi il segnale). Impazzimenti per taratura nella norma per un "assemblato" (numerosi controlli con il sw dedicato alla naza, riallinamento della batteria per bilanciare il mezzo, ... cmq impazzimenti accettabili). Trasporto con "box autocostruito". In viaggio con auto anche all'estero, ovviamente, nessun problema. Grossissimi problemi per stivaggio aereo (forse in alcuni casi hanno pensato fosse esplosivo .... non so). Fine storia F550. Da una settimana sono possessore di un Ph4. Strabiliante la superiorità di uso, regolazioni e trasporto (ad onor del vero non ho ancora avuto modo di provare la stiva aereo, però sono convinto che sarà più facile trasportare questo in aereo che l'F550). L'uso che ne faccio è per divertimento, riprese aeree della campagna che circonda Firenze ed oltre (già provato), il mare (da provare) ecc.. cmq non per uso professionale. Sto visualizzando i video fatti in occasione di una festa di una associazione in cui sono volontario per montare un filmato ricordo e ti garantisco che sono molto molto validi (anche se "pesanti" per lavorarli). Il fatto di 6 o 4 eliche, almeno per la mia esperienza, con la centralina del Ph4 non fa differenza. Il Phantom sembra "inchiodato" dove lo metti (a differenza dell'F550 - continue leggere correzioni - con ripercussioni sui filmati) ed anche nel controllo del gimbal questa centralina (mi sembra) superiore alla precedente.
        Io ho "messo sul piatto" la mia esperienza che non vuol dire che sia "legge". Spero possa servire per le tue considerazioni.
        A risentirci e buoni voli a tutti.

        Commenta


        • #19
          Chiedo a voi...
          Può essere buona cosa continuare con l'utilizzo del 550, che trovo essere un drone di elevata qualità ma indubbiamente scomodo ed ingombrante oppure, come ho sempre sospettato, il Phantom è più adatto ad una persona che vorrebbe avere un qualcosa di semiprofessionale e soprattutto che si possa facilmente trasportare?
          Beh metto anche io la mia

          Premesso che non ci sono multirotori superiori o inferiori come numero di eliche
          cioe si puo realizzare un ottimo 6 esa come un ottimo 4 quadri = quindi un 550 ben realizzato e settato è ottimo si piu ingombrante di un quadri

          la tua scelta deve essere basata su cosa vuoi fare tu e quanto tempo puoi dedicare per raggiungere l'ottimo ad oggi possibile.
          a) se ti piace dedicare tempo ed apprendere come settare e magari adattare alle tue esigenze e poter poi fare upgrade o modificarlo , direi che il 550 è un ottima macchina , anche se con diversi limiti per essere un multi da "costruire" , limiti pero sentiti da chi con un 550 voleva o vuole sollevare oltre il consentito da un 550
          Pero ripeto dovrai dedicargli tempo per raggiungere l'ottimo e soldini.

          b)se il tuo obiettivo è raggiungere risultati ottimi per iniziare a foto e video dall'alto ecco ad oggi non c'è macchina superiore al Phantom 4 come prestazioni al prezzo del PH4 , tieni presente che per fare cosa si fa e cosa è possibile sul PH4, per farlo su un 550 comprando i singoli componenti o accessori chiamali come vuoi costa molto di piu
          del costo di un Ph4

          PS attenzione a cosa ti han scritto il PH4 va a 4k (puoi scendere come risoluzioni) e questo comporta che per godere di tali funzione devi essere dotato di un ottimo PC (per elaborazioni video) e anche poi televisore o averli previsti a tempi brevi.

          Normalmente chi fa per hobby è sufficiente un buon HD o 2,7k cose gia abbordabili con un PH3 advanced che pur hanno la tecnologia lighbridge
          Per un idea di quanto costa il solo ligthbridge vai sul sito dji o di un rivenditore e cerca lightbridge 2 e trovi l'oggetto o accessorio che dovresti montare sul tuo 550 per raggiungere le performance di controllo e invio segnali video a distanza del Ph4 o Ph3 advanced
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta

          Sto operando...
          X