annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero caduto! Info per ricostruirlo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo quadricottero caduto! Info per ricostruirlo

    Salve a tutti spero sia la sezione giusta, il mio primo drone è caduto!
    L'ho preso usato ed effettuato solo 4 voli, era un Flexify drone FlexifyDrone - Home e al 4 volo notavo un rumore strano su un motore ma da inesperto ho continuato a volare lo stesso e dopo 10 minuti da 40m arrancando per farlo scendere dolcemente un motore ha deciso di fermarsi.
    Si è spaccato un braccio e strappato un motore dalla sua sede (cavi compresi), smontandolo ho notato un componente dell'esc (simile a quello phantom) dissaldato e caduto.
    Vista l'irreperibilità dei ricambi ho deciso di farlo da zero mantenendo i componenti utilizzabili.
    -Centralina APM (senza nessun marchio ma è la identica e si collega a mission planner) con gps,magnetometro e telemetria
    -Power board ben fatta (sembra) con collegamenti per canali supplementari(CH7-CH8) che si collegano alla ricevente.
    3 motori 2826 980kw senza marchio (penso inutilizzabili visto che devo montare 4 motori identici) con relativi esc.
    Batteria 4s 5200 mAh senza marchio 15c (penso)

    Il drone era perfetto infatti vorrei lasciare tutte le impostazioni cosi come sono (il radiocomando ha lo stick del gas con molla di ritorno in posizione centrale perchè è completamente automatizzato per decollo, atterraggio, volo waypoint con apposita app e follow me) in pratica con lo stick del gas gestivo l'altezza del drone e non la potenza sui motori.
    e con il peso a vuoto che era circa 1kg riusciva a volare per 22-25 minuti.

    Mi serve un frame (in origine 609 mm)
    eliche (origine 11x4.5 richiudibili)
    motori (origine 2826 980kw)
    esc (indefiniti)
    e nel frattempo prenderò altre batterie

    Potreste darmi una mano su cosa prendere di economico riuscendo a mantenere il carico massimo consentito (circa 2kg in tutto) e l'autonomia precedente?
    Grazie mille in anticipo mi affido a voi

    p.s. vorrei effettuare l'ordine a breve per farlo arrivare entro il 27 da mio cugino a milano

  • #2
    Anche perché ho fatto una lista della spesa su hobbyking e frame escluso mi viene 170 euro circa con le componenti simili agli originali... Poi ho trovato di sfuggita questo HobbyKing™ S550 Hexcopter Combo (Frame, ESC's and Motors) (ARF) e ho pensato che forse conviene buttarsi sugli esacotteri, però aspetto consigli da chiunquesia più esperto.

    Commenta


    • #3
      Nessuno che mi possa dare una mano?

      Commenta


      • #4
        Ciao Danylo90, innanzitutto io avrei postato in altra sezione. Ad esempio in "progettazione e costruzione" esiste un thread intitolato "Liste della spesa", lì avresti ricevuto forse più supporto, anche se poco, visto che la maggior parte degli utenti preferisce acquistare RTF. Comunque tra gli economici e già semi-completi esiste un kit con frame da 500mm al quale manca solo FC, batteria e Tx-Rx. Prova a dare un occhiata a quello...siamo sempre sui 170 euri

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta

        Sto operando...
        X