annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stabilizzatore telecamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stabilizzatore telecamera

    Ciao a tutti, volevo comprare un drone perchè tra poco mia sorella si sposa e volevo farle una sorpresa.

    Volevo prendere il Syma X5SC-1 con telecamera da 2mpx(non è molto ma non importa); diciamo che l'ho scelto soprattutto per il prezzo.

    Mi chiedevo però se ci fosse un modo per stabilizzare la telecamera dato cheè attccata al corpo del drone e subisce tutti gli spostamenti.
    Pensavo di prendere uno stabilizzatore di ricambio per un altro drone e cercare di montarlo in modo abbastanza rudimentale
    Secondo voi è fattibile? Ci sono altri modi "fai da te"?

    Grazie per le risposte

  • #2
    Originariamente inviato da Nino96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo comprare un drone perchè tra poco mia sorella si sposa e volevo farle una sorpresa.

    Volevo prendere il Syma X5SC-1 con telecamera da 2mpx(non è molto ma non importa); diciamo che l'ho scelto soprattutto per il prezzo.

    Mi chiedevo però se ci fosse un modo per stabilizzare la telecamera dato cheè attccata al corpo del drone e subisce tutti gli spostamenti.
    Pensavo di prendere uno stabilizzatore di ricambio per un altro drone e cercare di montarlo in modo abbastanza rudimentale
    Secondo voi è fattibile? Ci sono altri modi "fai da te"?

    Grazie per le risposte
    aaaaaaa il trone al matrimonio... sai che non si potrebbe far volare anche droni giocattolo su assembramenti di persone? Vero è che col syma danni è difficile farne, però..
    Comunque no, non puoi stabilizzare attivamente la camera del syma, hai idea di quanto pesi? Ha dei motorelli minuscoli è già tanto che tira su se stesso e la microcam... puoi giusto ridurre le vibrazioni spessorando con qualcosa (carta-gomma).
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
      aaaaaaa il trone al matrimonio... sai che non si potrebbe far volare anche droni giocattolo su assembramenti di persone? Vero è che col syma danni è difficile farne, però..
      Comunque no, non puoi stabilizzare attivamente la camera del syma, hai idea di quanto pesi? Ha dei motorelli minuscoli è già tanto che tira su se stesso e la microcam... puoi giusto ridurre le vibrazioni spessorando con qualcosa (carta-gomma).
      Ma non si può proprio a livello legale?
      Io pensavo che con una cosa del genere (General Use FPV and Camera 2 Axis Servo Gimbal FC-T12) si potesse.

      Commenta


      • #4
        Prova un x8 poco costoso e c'è una versione con telecamera

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Nino96 Visualizza il messaggio
          Ma non si può proprio a livello legale?
          Io pensavo che con una cosa del genere (General Use FPV and Camera 2 Axis Servo Gimbal FC-T12) si potesse.
          Se per fare una sorpresa a tua sorella che si sposa intendi REGALARLE un drone, nessun problema a livello legale.

          Se invece la sorpresa consiste nel fare le riprese del matrimonio con il drone allora non è legale (vedi regolamento ENAC).

          Ed aggiungo, a mio parere, molto pericoloso soprattutto se non se ne conoscono i pericoli e si pensa che sia solo un giocattolo con il quale fare qualche ripresa.
          Pensa al danno che può arrecare un oggetto di 1 kg che cade in testa a qualcuno anche solo da una ventina di metri di altezza o colpisce con le eliche il viso di una persona...

          Ps: non conosco il modello da te citato, ma qualora fosse di peso complessivo inferiore ai 300 gr. non rientra nelle limitazioni del regolamento ENAC.
          Ultima modifica di kapovolto; 06 luglio 16, 17:49.
          Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

          A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

          Commenta

          Sto operando...
          X