annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone vacanze

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone vacanze

    Ciao ragazzi, è parecchio tempo che vorrei comprare un drone, e dopo settimane/mesi di lettura di questo forum e di altri siti ... sono davvero confuso

    Vorrei usarlo in un modo molto dumb, ossia portarmelo dietro in vacanza (quindi apprezzo modelli compatti) per fare qualche ripresa dall'alto dei luoghi in cui sono (dove permesso/possibile)

    dunque le caratteristiche che vorrei:
    - limitatamente al budget, la miglior fotocamera integrata possibile
    - se avesse una modalità fpv o comunque uno streaming di quello che sta riprendendo lo considererei un bel valore aggiunto
    - gps e brushless se possibile (noto il budget mi rendo conto che magari tutto non lo posso avere)

    budget: meno di 200€

    per ora non vi dico i modelli che ho sin ora individuato perchè preferisco che mi diciate voi senza influenzarvi

    grazie!

  • #2
    Poco piu di 200 euro c'è l'hubsan h501s.
    Gli altri, e per altri intendo x380,cx20 sono molto piu ingombranti e non hanno la cam integrata.
    C'è un thread dedicato al 501s, dagli uno sguardo

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crowwah Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, è parecchio tempo che vorrei comprare un drone, e dopo settimane/mesi di lettura di questo forum e di altri siti ... sono davvero confuso

      Vorrei usarlo in un modo molto dumb, ossia portarmelo dietro in vacanza (quindi apprezzo modelli compatti) per fare qualche ripresa dall'alto dei luoghi in cui sono (dove permesso/possibile)

      dunque le caratteristiche che vorrei:
      - limitatamente al budget, la miglior fotocamera integrata possibile
      - se avesse una modalità fpv o comunque uno streaming di quello che sta riprendendo lo considererei un bel valore aggiunto
      - gps e brushless se possibile (noto il budget mi rendo conto che magari tutto non lo posso avere)

      budget: meno di 200€

      per ora non vi dico i modelli che ho sin ora individuato perchè preferisco che mi diciate voi senza influenzarvi

      grazie!
      Per un tutto integrato, vale il consiglio di Dinamite2(Hubsan 501).
      Se ti vuoi sbattere un po' di piu' puoi valutare i brushless di nuova generazione(JJRC X1 o Bayangtoys X16) cui attaccare una action cam tipo Gopro (da SJ4000 in su, meglio se di nuova generazione come la Gituo Git2).
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        grazie mille ragazzi!

        @ ganni mi sa che sono un po' più grandi, dato che me lo vorrei portare in vacanza/gita più è piccolo e leggero meglio è

        @dinamite , grazie mille. Ne ho letto parecchio.. anche se tutti i discorsi sull'aggiornamento firmware mi preoccupano un po' (probabilmente è semplice , ma nn l'ho mai fatto)

        quello che non ho capito è se il modello "base", ossia come ti arriva, soffre motlo di effetto jello o no.

        Io, oltre al h501s, avevo visto anche altri due modelli. Non so se posso linkarvi direttamente gli store, vi metto solo le sigle.

        Innanzi tutto non so che differenza ci sia tra il 501s e il nuovo 501c Hubsan

        stessa cosa.. non capisco che differenza ci sia con il modello Hubsan X4 H502S 5.8G FPV, che mi sembra più piccolo ed economico, ma la sigla lascerebbe supporre il contrario boh!

        mentre invece immagino che l' Hubsan FPV X4 Plus H107D+ sia molto peggiore come qualità riprese?

        in ultimo vi chiederei da che store voi lo comprereste al miglior prezzo ma con un minimo di affidabilità (trovo siti che li hanno fuori a 200 e altri a 300.. faccio fatica a scegliere)


        ancora grazie

        siete preziosissimi!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crowwah Visualizza il messaggio
          grazie mille ragazzi!

          @ ganni mi sa che sono un po' più grandi, dato che me lo vorrei portare in vacanza/gita più è piccolo e leggero meglio è

          @dinamite , grazie mille. Ne ho letto parecchio.. anche se tutti i discorsi sull'aggiornamento firmware mi preoccupano un po' (probabilmente è semplice , ma nn l'ho mai fatto)

          quello che non ho capito è se il modello "base", ossia come ti arriva, soffre motlo di effetto jello o no.

          Io, oltre al h501s, avevo visto anche altri due modelli. Non so se posso linkarvi direttamente gli store, vi metto solo le sigle.

          Innanzi tutto non so che differenza ci sia tra il 501s e il nuovo 501c Hubsan

          stessa cosa.. non capisco che differenza ci sia con il modello Hubsan X4 H502S 5.8G FPV, che mi sembra più piccolo ed economico, ma la sigla lascerebbe supporre il contrario boh!

          mentre invece immagino che l' Hubsan FPV X4 Plus H107D+ sia molto peggiore come qualità riprese?

          in ultimo vi chiederei da che store voi lo comprereste al miglior prezzo ma con un minimo di affidabilità (trovo siti che li hanno fuori a 200 e altri a 300.. faccio fatica a scegliere)


          ancora grazie

          siete preziosissimi!
          Attenzione che 502 e 107 sono modelli brushed, ovvero con motori spazzolati. In genere è proprio il discrimine per definirli o meno giocattoli... in ogni caso sono molto meno potenti e durano molto di meno. Il 501c se non sbaglio ha di diverso il radiocomando più economico
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da crowwah Visualizza il messaggio
            grazie mille ragazzi!

            @ ganni mi sa che sono un po' più grandi, dato che me lo vorrei portare in vacanza/gita più è piccolo e leggero meglio è

            @dinamite , grazie mille. Ne ho letto parecchio.. anche se tutti i discorsi sull'aggiornamento firmware mi preoccupano un po' (probabilmente è semplice , ma nn l'ho mai fatto)

            quello che non ho capito è se il modello "base", ossia come ti arriva, soffre motlo di effetto jello o no.

            Io, oltre al h501s, avevo visto anche altri due modelli. Non so se posso linkarvi direttamente gli store, vi metto solo le sigle.

            Innanzi tutto non so che differenza ci sia tra il 501s e il nuovo 501c Hubsan

            stessa cosa.. non capisco che differenza ci sia con il modello Hubsan X4 H502S 5.8G FPV, che mi sembra più piccolo ed economico, ma la sigla lascerebbe supporre il contrario boh!

            mentre invece immagino che l' Hubsan FPV X4 Plus H107D+ sia molto peggiore come qualità riprese?

            in ultimo vi chiederei da che store voi lo comprereste al miglior prezzo ma con un minimo di affidabilità (trovo siti che li hanno fuori a 200 e altri a 300.. faccio fatica a scegliere)


            ancora grazie

            siete preziosissimi!
            La differenza tra 501S e C sta nella presenza del display sul radiocomando per vedere in tempo reale la ripresa.

            Valuterei anche l'XK X252 5.8G FPV RC Quadcopter che non ha GPS ma costa più di 50€ in mano.

            Il 502 ha i motori a spazzole, meno potenti ed affidabili in genere di quelli senza.

            Per la qualità della ripresa video guardati i iflmati su youtube modello per modello: tieni conto che essendo una camera fissa si muove\oscilla l'inquadratura come si muove\oscilla il quadricottero. Non ti aspettare miracoli sopratutto con poca luce o cambi rapidi di esposizione.

            Se vuoi riprese di qualità ci vuole un modello che monti un Gimbal assieme ad una simil-goPro o almeno ad una mobius

            Coem store ti consiglio i soliti stracitati in tutti i thread di questo forum... puoi usare il tasto cerca nel caso
            Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

            Commenta


            • #7
              grazie mille ancora per tutti i consigli!

              Direi che ho definitivamente deciso per il x4-h501s

              il problema è che e' venduto a prezzi molto differenti su vari eshop.

              posso mettervi 2 o 3 link agli shop e voi mi dite quali sono i più affidabili/da dove mi consigliereste di prenderlo o e' una pratica che non si puo' fare sul forum?

              in alternativa mi potete mandare un pm?

              grazie mille!

              p.s.: dato che verso fine luglio parto, e me lo volevo portare dietro, sono disposto a smenarci anche qualche euro a patto di averlo un po' prima

              Commenta


              • #8
                ragazzi dato che non mi avete detto più nulla io metto i link dei posti da cui lo comprerei. Se ho infranto qualche regola del forum chiedo scusa e cancellatemi pure il post

                come vi dicevo .. mi piacerebbe mi arrivasse il prima possibile dato che fra 20 giorni parto. L'ho trovato sui seguenti store. Se voi ne aveste altri da suggerirmi, meglio ancora.

                Grazie millemila in anticipo

                la costosissima amaz https://www.amazon.it/HUBSAN-H501S-D...ubsan+H501S+X4

                questo super economico Hubsan H501S X4 5.8G FPV Brushless With 1080P HD Camera GPS RC Quadcopter RTF Sale - Banggood.com

                High Quality Original Hubsan H501S X4 5.8G FPV 1080P HD Camera RC Quadcopter with GPS Follow Me CF Mode Automatic Return Function from Tomtop.com

                Hubsan H501S X4 Brushless Drone-272.81 and Free Shipping| GearBest.com

                e poi da questo store ce ne sono addirittura 3 con prezzi diversi ma che, a parte uno dal telecomando differente, mi paiono tutti uguali boh!
                http://www.hobbywow.com/en-hubsan-h5...tf-p241598.htm
                Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF(Pro Version)
                Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF (Low Version)
                Ultima modifica di crowwah; 30 giugno 16, 19:59.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da crowwah Visualizza il messaggio
                  ragazzi dato che non mi avete detto più nulla io metto i link dei posti da cui lo comprerei. Se ho infranto qualche regola del forum chiedo scusa e cancellatemi pure il post

                  come vi dicevo .. mi piacerebbe mi arrivasse il prima possibile dato che fra 20 giorni parto. L'ho trovato sui seguenti store. Se voi ne aveste altri da suggerirmi, meglio ancora.

                  Grazie millemila in anticipo

                  la costosissima amaz https://www.amazon.it/HUBSAN-H501S-D...ubsan+H501S+X4

                  questo super economico Hubsan H501S X4 5.8G FPV Brushless With 1080P HD Camera GPS RC Quadcopter RTF Sale - Banggood.com

                  High Quality Original Hubsan H501S X4 5.8G FPV 1080P HD Camera RC Quadcopter with GPS Follow Me CF Mode Automatic Return Function from Tomtop.com

                  Hubsan H501S X4 Brushless Drone-272.81 and Free Shipping| GearBest.com

                  e poi da questo store ce ne sono addirittura 3 con prezzi diversi ma che, a parte uno dal telecomando differente, mi paiono tutti uguali boh!
                  ?Eu direct?Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF (Low version)
                  Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF(Pro Version)
                  Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF (Low Version)
                  GB o BG, gli altri non li conosco.

                  Da GB, se lo prendi dal magazzino EU spendi meno e non passi per la dogana
                  Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crowwah Visualizza il messaggio
                    ragazzi dato che non mi avete detto più nulla io metto i link dei posti da cui lo comprerei. Se ho infranto qualche regola del forum chiedo scusa e cancellatemi pure il post

                    come vi dicevo .. mi piacerebbe mi arrivasse il prima possibile dato che fra 20 giorni parto. L'ho trovato sui seguenti store. Se voi ne aveste altri da suggerirmi, meglio ancora.

                    Grazie millemila in anticipo

                    la costosissima amaz https://www.amazon.it/HUBSAN-H501S-D...ubsan+H501S+X4

                    questo super economico Hubsan H501S X4 5.8G FPV Brushless With 1080P HD Camera GPS RC Quadcopter RTF Sale - Banggood.com

                    High Quality Original Hubsan H501S X4 5.8G FPV 1080P HD Camera RC Quadcopter with GPS Follow Me CF Mode Automatic Return Function from Tomtop.com

                    Hubsan H501S X4 Brushless Drone-272.81 and Free Shipping| GearBest.com

                    e poi da questo store ce ne sono addirittura 3 con prezzi diversi ma che, a parte uno dal telecomando differente, mi paiono tutti uguali boh!
                    ?Eu direct?Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF (Low version)
                    Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF(Pro Version)
                    Hubsan H501S X4 5.8G FPV GPS Brushless Follow Me RC Quadcopter With HD 1080P Camera RTF (Low Version)
                    Gearbest dal magazzino europeo(costa anche meno).

                    Banggood e' affidabile, costa abbastanza meno ma e' disponibile solo dal magazzino cinese: quindi tempi piu' lunghi e possibile dogana.

                    Su questi ho esperienze positive: gli altri non li conosco e non mi posso quindi pronunciare.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Ricordo che su GearBest è presente la spedizione italy express che evita dogana e fa arrivare la merce in 2 settimane massimo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                        Ricordo che su GearBest è presente la spedizione italy express che evita dogana e fa arrivare la merce in 2 settimane massimo
                        Giusta precisazione per le spedizioni dalla Cina. In questo caso pero' l'articolo si trova a prezzo inferiore dal magazzino europeo, per cui niente problemi di dogana con Gearbest.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                          Giusta precisazione per le spedizioni dalla Cina. In questo caso pero' l'articolo si trova a prezzo inferiore dal magazzino europeo, per cui niente problemi di dogana con Gearbest.
                          Mmmhhh a meno che il nostro amico non abbia preso l'ultimo, su gearbest EU è out of stock

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            http://m.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_345675.html

                            Questo ha già il gimbal per far belle riprese

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X