annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot T810 Problemi Decollo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarot T810 Problemi Decollo

    Salve
    il mio Tarot non riesce a decollare. Quello che succede lo potete vedere nel filmato allegato.
    Come do gas il drone si ribalta ( problema emerso anche durante la prova effettuata prima dell’acquisto da un privato. In quell’occasione il venditore ha ricollegato il drone al PC ha verificato qualche paramento e poi tutto ha funzionato regolarmente ).
    Ho controllato con il software WK 2.04 il senso di rotazione dei motori e sono OK, il verso delle eliche e sono ok. Anche i comandi del radiocomando sono allineati ( ho provato a tenerlo sopra la testa con le mani e comandarlo con il radiocomandi e i comandi tornano ).
    Allego anche il settaggio della centralina esportata con WK. I valori dei gain sono ok? Potrebbe essere una mancata taratura della bussola? Mi potete dare qualche dritta per cercare di risolvere il problema?
    Grazie in anticipo per un Vs. riscontro.
    Saluti
    Stinchi
    Ultima modifica di stinchi; 26 giugno 16, 19:00.

  • #2
    Nessuno ha un'idea?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da stinchi Visualizza il messaggio
      Nessuno ha un'idea?
      C'è il motore posteriore dx almeno così sembra , perché per quei mini secondi di filmato ci vuole un po , che cede e quindi si ribalta prendo per ok che i versi eliche e rotazione motore siano ok, però abbi pazienza dovrei chiederti di mettere almeno un immagine dall'alto del multi che si vedano motori eliche con la direzione di marcia del modello cioè dov'è la parte frontale. Poi una immagine di fianco che si veda posizione gas - batterie e gimbal con camera.
      Poi devi misurare la tensione delle celle delle batterie sotto carico quando succede il fattaccio e che motori hai e che Esc hai e che firmware hai sugli Esc se sono flashati Simonk o blheli e che dia eliche hai e tipo sembrano copie t-motor da 15 ma vado per immaginazione.
      Insomma per ora è come se avessi telefonato ad un medico e gli avessi detto che non respiri bene forse per tosse .....ma che stai benissimo ....magari qualche dato in più anche solo per telefono allo sciamano di turno (perché qui siamo in tanti ad essere sciamani) devi farlo ciao
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie!

        Blade.........GRAZIE!!!! ( anche per la simpatia della risposta!)
        scusami per la mia lacunosa domanda........ma è l'indice di quanto sia lontano dalla soluzione e poco dentro alla materia.........
        ok allora provo a fare i controlli che hai chiesto e mandarti le informazioni........
        grazie di nuovo per l'aiuto.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao Blade,
          incomincio a mettere un po' di foto..........ma qui piu ci metto testa e piu i dubbi ( enormi ! ) crescono.............
          mentre facevo le foto mi sono accorto che:
          1) Forse una sola delle basi dei motori non sono in bolla ( vedi foto allegate) è normale?
          2) C'è una quasi totale non complanarità tra i bracci del drone. Sopratutto il bracccio del motore posteriore sinistro ( M4 ) sembra che esca storto dal corpo centrale del drone. Il problema si vede ad occhio nudo. E' normale?
          Allego anche una foto dei motori. Il modello degli ESC non riesco a vederlo perchè li hanno rivestiti con del termorestrigente. Se vuoi comunque ne apro uno.
          Le eliche sono da 15" made in china. Ne ho comprate due coppie perchè originalmente al "set da poco" ne mancava una. Comunque il problema lo fa anche con il set delle T-Motor "CF Prop 15x5L".
          Ultima domanda quando ho cambiato le eliche sul motore ci sono due coppie di fori. Io per ciascun motore ne ho preso una a caso. E' un problema?
          Grazie in anticipo per tutto quello che mi potrai insegnare.
          Ciao
          Stinchi
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Blade altre due cose se possono essere d'aiuto a capire il problema.
            1) Nel gimbal non ho montato la macchina (perchè non ce l'ho ancora......... )
            2) Ho bloccato il drone su una tavola di legno con quattro cavallotti. Stasera ho provato a dare tutta potenza con tutti gli altri canali ( credo! ) a zero e chiaramente si alza prima il motore posteriore destro, poi l'anteriore destro e dopo quelli di sinistra ( ma non mi ricordo l'ordine ).....
            Sono nelle tue mani..........
            Stinchi

            Commenta


            • #7
              scusa mi sono dimenticato di allegare anche la foto del drone sulla tavola....
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da stinchi Visualizza il messaggio
                Blade altre due cose se possono essere d'aiuto a capire il problema.
                1) Nel gimbal non ho montato la macchina (perchè non ce l'ho ancora......... )
                2) Ho bloccato il drone su una tavola di legno con quattro cavallotti. Stasera ho provato a dare tutta potenza con tutti gli altri canali ( credo! ) a zero e chiaramente si alza prima il motore posteriore destro, poi l'anteriore destro e dopo quelli di sinistra ( ma non mi ricordo l'ordine ).....
                Sono nelle tue mani..........
                Stinchi
                me le guardero con calma pero subito come hai capito i motori devono essere in bolla. e complanari tra loro.

                Poi dove è installato il WKM? è Sotto la batteria in mezzo alla piastra vero?
                E il wkm con la imu in alluminio ? o quella con il contenitore in plastica ,parlo della IMU quella da cui esce un solo cavo e non ti sono altre porte.
                Potresti togliere la batteria e mettere un immagine di come è installato il wkm?
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  me le guardero con calma pero subito come hai capito i motori devono essere in bolla. e complanari tra loro.

                  Poi dove è installato il WKM? è Sotto la batteria in mezzo alla piastra vero?
                  E il wkm con la imu in alluminio ? o quella con il contenitore in plastica ,parlo della IMU quella da cui esce un solo cavo e non ti sono altre porte.
                  Potresti togliere la batteria e mettere un immagine di come è installato il wkm?
                  per il fatto che non hai messo la camera , basta che la gimbal non sia alimentata , sarebbe meglio mettere un peso equivalente e lasciare comunque la gimbal non in funzione
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Blade,
                    e grazie per le tue risposte. Allego foto dell'IMU che è montata centrale sotto la piastra.
                    Mi sembra che sia quella di plastica. La freccia dell'IMU ( che dalle foto si vede male perchè c'è finita sopra una fascetta ) è orientata verso l'antenna GPS e quindi in senso opposto ai due motori arancioni.
                    Rimango in attesa dei tuoi commenti.........
                    Grazie
                    Stinchi
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      1) la imu NON VA FASCETTATA va fissata con il suo diadesivo o in mancaza di questo con biadesivo simile a quello che si usa per i giroscopi , ma non spesso, al massimo 0,8 mm o 1,1 mm , la imu è gia sospesa all'interno dello scatolotto con spugnetta ammortizzante.
                      2) Poiche tu hai la imu con scatolotto in plastica. So che tarot suggerisce di mettere le imu all'interno tra le due piastre, ma cosi facendo è molto probabile che uno o piu cavi di potenza passino vicino alla imu o addirittura siano in contatto con essa e poiche i cavi di potenza generano interferenze con la imu è consigliato di verificare che tali cavi non tocchino lo scatolotto della IMU , quindi suggerirei di spostare la imu fuori dal centro delle due piastre in posizione superficiale , in pratica dove oggi c'è l'unità a cui si collegano i motori, questa la puoi montare di lato in qualunque posizione anche verticale.
                      3) Nell'assistant del WKM c'è da inserire le quote di posizionamento sia del GPS sia della IMU rispetto al baricentro ora tu avendo la batteria in alto pur montando poi una telecamera in basso dovresti avere il baricentro (CG) vicino al centro piastre (in particolare la quota z) quindi le tue quote imu dovrebbero essere 0,0,0 , pero se la sposti in z come ti ho scritto al punto 2) dovresti mettere -2 o -4 alla z.
                      4) normalmente sconsiglio di avere la batteria cosi in alto sopra la imu e piu vicino al GPS , sarebbe meglio metterla sotto la piastra anche in posizione arretrata , e poi spostando la gimbal in avanti per poter ribilanciare ad avere il CG in corrispondenza del centro piastre
                      5) Pero quello che assolutamente devi fare è mettere in piano i motori .....come han fatto a dartelo cosi dicendo che andava : sono incompetenti o volevano che ti togliessi di torno
                      6) c'è una altra cosa che non si vede bene dalle foto e anche dal filmato come sono montate le eliche sui motori , non si capisce se sono nel verso giusto, mi insospettisce una delle due foto che hai messo ultimamente dove si vede che i piani motori sono montati/regolati alla rampazzo per non dire altro di osceno.

                      Anche se vecchiotta ormai qui la traduzione del manuale del WKM che avevo fatto tempo fa probabilmente l'interfaccia dell'assistant ora è cambiata , ma le regolazioni sono le stesse sono sicure e le note sono valide ugualmente.

                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._v1.12_ita.pdf

                      di dove sei?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X