annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

radio per drone da mario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • radio per drone da mario

    salve a tutti sono un neofita della categoria sto costruendo un quadricottero con arduino,tutto è andato a meraviglia quando all'improvviso arduino non mi riconosce più la radio o meglio anche se nel programma multiwii vedo i cursori che si muovono i motori restano fermi c'è qualcuno che mi può dare dei consigli?grazie anticipatamente

  • #2
    scusa ma se nell'interfaccia di multiwii vedi i segnali radio, perchè dici che non la vede ?

    Sai che con multiwii i motori per muoversi vanno prima armati vero ?
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • #3
      si innanzitutto grazie dell'interessamento ma il problema è che a volte su arduino riesco a vedere che prende la radio e altre non ne vuole sapere da dire per la precisazione che uso tamino 1 ma che il problema lo da anche con arduino 1 originale 'la mia radio è una vecchia futaba 40mhz e provando gli esc con i relativi motori singolarmente sulla ricevente funzionano tutti la cosa che mi pare strana è che all'inizio facendo una procedura di azzeramento di un canale poi il tutto andava bene

      Commenta


      • #4
        scusa che significa armati?

        Commenta


        • #5
          ho visto altre discussioni è proprio questo il problema cioè che non si armano i motori......suggerimenti?

          Commenta


          • #6
            Che procedura adotti per armare i motori ?
            Soprattutto come stai facendo le prove ? (descrivi lo stato del multirotore compreso come sono messe le eliche)
            Ai letto bene la guida di multiwii ?
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • #7
              scusa per il ritardo causa turni al lavoro il drone è un 450 con motori da 1000kv esc da 30amp ,appena montato per armare i motori portavo la stikdestro (lato accelleratore )prima a zero cioè a sinistra e poi tutto a destra dopodicheè vedevo un led accendersi su tamino e i motori rispondevano alla radio.
              improvvisamente questa procedura sembrava non funzionare più e ho dovuto smanettare parecchio per riarmarli adesso invece non sembra più voler funzionare
              se riesco allego delle foto

              Commenta


              • #8
                ecco alcune foto
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  altre
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    farei meglio le saldature, metterei il termoretraibile dove manca e riordinerei tutti i fili usando qualcosa di diverso dal nastro isolante, piuttosto le fascette o nastro telato da elettrauto.
                    fatto questo riproverei senza eliche ovviamente
                    la radio che stai usando è il minimo sindacale e visto che non vedi i parametri anche qualcosa meno del minimo, l'ho avuta ela usavo per un camioncino.
                    fossi in te ora che hai le idee più chiare taglierei i fili e rifarei l'impianto per bene, il resto poi saranno solo problemi di programmazione
                    Ultima modifica di wrighizilla; 21 giugno 16, 12:25.

                    Commenta


                    • #11
                      ok grazie rifarò tutti i collegamenti ,ma il pin mode non va collegato? adesso vado al lavoro poi stanotte rifarà il tutto grazie ancora

                      Commenta


                      • #12
                        rifatti tutti i collegamenti ma i motori non si armano non capisco se dipende da tamino oppure da cosa

                        Commenta


                        • #13
                          rifatti tutti i collegamenti ma i motori non si armano non capisco se dipende da tamino oppure da cosa qualche altro suggerimento? grazie ancora

                          Commenta


                          • #14
                            visto che su quella radio non imposti nulla specialmente i finecorsa, sei sicuro di arrivare al valore di arm? vedi i cursori muovere ma di quanto hai un valore scritto?

                            Commenta


                            • #15
                              scusa il ritardo i valori vanno da 1000 a 1950 però da qualche parte ho letto che le radio come la mia vanno settate nel multiwii ma naturalmente non so dove da premettere che alcune volte i motori riescono ad armarsi ma non so il perchè anche facendo sempre le stesse procedure altre volte non vanno proprio , è come se l'impostazione di alcuni valori sia settata al limite ma naturalmente non so dove guardare .
                              Il multiwii funziona bene perchè quando si armano si vedono anche i cursori dei motori che si muovono e la scritta arm si evidenzia ma come dicevo prima questo non accade sempre,da premettere che all'inizio andava quasi sempre grazie dell'aiuto.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X