annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV come assemblare il tutto su scheda distribuzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV come assemblare il tutto su scheda distribuzione

    salve a tutti, ho costruito un drone serie 500 e come scheda di distribuzione ho messo questa perche completa in quello che voglio fare..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P60523-175358.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 196.1 KB 
ID: 638831

    il problema e che collegando come da figura i vari cavi per FPV ho riscontrato un problema cioe' il tx si accende ma sulla rx non si vede nulla
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P60610-190550.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 159.2 KB 
ID: 638832

    allora ho provato a scollegare il tutto dalla scheda e collegare direttamente i tre fili giallo/rosso/nero fra loro...risultato funziona benissimo...ora chi mi sa dire dove ho sbagliato ? grazie
    File allegati

  • #2
    Sei sicuro che il problema stia nella trasmittente??La ricevente??Hanno lo stesso canale?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mhaaa Visualizza il messaggio
      Sei sicuro che il problema stia nella trasmittente??La ricevente??Hanno lo stesso canale?
      Ciao, sia la ricevente che la trasmittente funzionano bene perche se collego la trasmittente con la camera direttamente funziona benissimo senza problemi ma se collego la tx e la cam sulla scheda come da foto non esce il segnale e non capisco dove sbaglio oppure se e' la scheda che non funziona correttamente...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pisti Visualizza il messaggio
        Ciao, sia la ricevente che la trasmittente funzionano bene perche se collego la trasmittente con la camera direttamente funziona benissimo senza problemi ma se collego la tx e la cam sulla scheda come da foto non esce il segnale e non capisco dove sbaglio oppure se e' la scheda che non funziona correttamente...
        Mi sembra che tu non abbia scelto l'alimentazione della camera con i ponticelli..
        Ma magari sbaglio...
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • #5
          Quoto Romolo
          Ci sono i pad sul PCB da ponticellare in base alla tensione scelta.
          Guarda l'esempio in foto

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.1 KB 
ID: 633762

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Quoto Romolo
            Ci sono i pad sul PCB da ponticellare in base alla tensione scelta.
            Guarda l'esempio in foto

            [ATTACH]348646[/ATTACH]
            Ciao, l alimentazione viene fornita dalla tx che viene alimentata dalla scheda , ma non capisco perche non gli arriva il segnale...se invece scollego tutto cam e vtx e li collego direttamente funziona bene...sulle istruzioni fornite il disegno indica di metterli cosi...ma non funziona, sicuramente non arriva l alimentazione alla cam..
            Chi la conosce o sa come fare me li puo spiegare passo passo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pisti Visualizza il messaggio
              Ciao, l alimentazione viene fornita dalla tx che viene alimentata dalla scheda , ma non capisco perche non gli arriva il segnale...se invece scollego tutto cam e vtx e li collego direttamente funziona bene...sulle istruzioni fornite il disegno indica di metterli cosi...ma non funziona, sicuramente non arriva l alimentazione alla cam..
              Chi la conosce o sa come fare me li puo spiegare passo passo?


              arriva DALLA tx o dalla scheda pbd??

              Hai misurato col tester se su i pad della PBD tx e cam arriva l'alimentazione?

              Commenta


              • #8
                quella PDB consente di alimentare le cam con ben 3 diversi voltaggi.
                Se con selezioni il voltaggio corretto, con le saldature come illustrato da laser02, la CAM non viene alimentata...
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                  quella PDB consente di alimentare le cam con ben 3 diversi voltaggi.
                  Se con selezioni il voltaggio corretto, con le saldature come illustrato da laser02, la CAM non viene alimentata...
                  Quindi se ho ben capito devo saldare sulla scheda il tipo di alimentazione?.... pensavo che alimentando la tx lo gacesse in automatico..sicuramente non saldando c e un interruzzione e la cam non viene alimentata...pero' non so cosa devo saldare...cioe...quale ponte devo fare?...potete aiutarmi con l immagine graxie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pisti Visualizza il messaggio
                    Quindi se ho ben capito devo saldare sulla scheda il tipo di alimentazione?.... pensavo che alimentando la tx lo gacesse in automatico..sicuramente non saldando c e un interruzzione e la cam non viene alimentata...pero' non so cosa devo saldare...cioe...quale ponte devo fare?...potete aiutarmi con l immagine graxie
                    devi semplicemente stagnare il ponticello che ti serve in base alla tensione che ti occorre, se guardi bene l'immagine postata da Laser vedrai che nel lato sinistro è chiuso il ponticello dei 5V e nel lato destro quello dei 12V, in questo caso 5V arriveranno sui pin CAM mentre i 12V sui pin VTX,

                    a te che tensioni servono?

                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • #11
                      PERFETTO...grazie mi avete illuminato.....quindi smontero' il tutto e rifaro' le saldature...grazie mille a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X