annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale quadricottero/esacottero per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Praticamente infili l'elica e vedi il lato da cui "pende". E la equilibri dal lato più leggero... poi ogni tanto resettare il giroscopio dalla radio

    La dogana sopra i 22 euro è una tassa che c'è sempre, dipende dal negozio



    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
      Praticamente infili l'elica e vedi il lato da cui "pende". E la equilibri dal lato più leggero... poi ogni tanto resettare il giroscopio dalla radio

      La dogana sopra i 22 euro è una tassa che c'è sempre, dipende dal negozio



      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
      La dogana è l'unico concetto che ho capito !
      Se l'elica non è bilanciata come si fa ad equilibrarla, torcendola da un lato o dall'altro con la mano?
      Per quanto riguarda invece il giroscopio da resettare dalla radio intendi quella funzione che si pratica mettendo entrambi gli stick in basso e da un lato (dx o sx)?
      p.s. Ordinati i due modelli, U807 e X9 e qualche ricambio, da diversi siti, speriamo arrivino!

      Commenta


      • Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
        La dogana è l'unico concetto che ho capito !
        Se l'elica non è bilanciata come si fa ad equilibrarla, torcendola da un lato o dall'altro con la mano?
        Per quanto riguarda invece il giroscopio da resettare dalla radio intendi quella funzione che si pratica mettendo entrambi gli stick in basso e da un lato (dx o sx)?
        p.s. Ordinati i due modelli, U807 e X9 e qualche ricambio, da diversi siti, speriamo arrivino!
        Te lo ha scritto sopra...se l'elica non è bilanciata, "pende" da un lato, quindi devi appesantirla dal lato più leggero (visto che è più complicato alleggerire quello più pesante ;-)) fino a raggiungere un perfetto equilibrio

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
          La dogana è l'unico concetto che ho capito !
          Se l'elica non è bilanciata come si fa ad equilibrarla, torcendola da un lato o dall'altro con la mano?
          Per quanto riguarda invece il giroscopio da resettare dalla radio intendi quella funzione che si pratica mettendo entrambi gli stick in basso e da un lato (dx o sx)?
          p.s. Ordinati i due modelli, U807 e X9 e qualche ricambio, da diversi siti, speriamo arrivino!
          Ma perché sta fissazione di torcere le eliche?

          Inviato dal mio fornello elettrico da campo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Te lo ha scritto sopra...se l'elica non è bilanciata, "pende" da un lato, quindi devi appesantirla dal lato più leggero (visto che è più complicato alleggerire quello più pesante ;-)) fino a raggiungere un perfetto equilibrio

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Tipo equilibratura pneumatici...

            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Ma perché sta fissazione di torcere le eliche?

            Inviato dal mio fornello elettrico da campo
            Perché parli di fissazione, la mia è una semplice domanda da profano...

            Commenta


            • Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
              Tipo equilibratura pneumatici...



              Perché parli di fissazione, la mia è una semplice domanda da profano...
              per bilanciare le eliche ci sono dei semplici bilanciatori magnetici dal costo irrisorio.



              non ha senso torcere perchè andresti a cambiare il passo di una singola pala rispetto all'altra.
              questo sarebbe solo dannoso e in nessun modo costante considerato l'alto numero di giri variabile a cui sono sottoposte.
              per bilanciare io usavo una sottile stiscetta di nastro da mascherature messa a cavallo del bordo d'entrata ma ultimamente preferisco dare una pennelata di smalto da unghie almeno non corro il rischio che si distacchi come invece potrebbe fare un adesivo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                Tipo equilibratura pneumatici...



                Perché parli di fissazione, la mia è una semplice domanda da profano...
                Perché ti è stato detto più volte che si tratta di applicare un peso, postato un video e parlato di bilanciare (che sottonitende il termine bilancia, peso)

                Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                Commenta


                • Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                  La dogana è l'unico concetto che ho capito !
                  Se l'elica non è bilanciata come si fa ad equilibrarla, torcendola da un lato o dall'altro con la mano?
                  Per quanto riguarda invece il giroscopio da resettare dalla radio intendi quella funzione che si pratica mettendo entrambi gli stick in basso e da un lato (dx o sx)?
                  p.s. Ordinati i due modelli, U807 e X9 e qualche ricambio, da diversi siti, speriamo arrivino!
                  http://www.poste.it/postali/estero/s...-tariffe.shtml
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    per bilanciare le eliche ci sono dei semplici bilanciatori magnetici dal costo irrisorio.



                    non ha senso torcere perchè andresti a cambiare il passo di una singola pala rispetto all'altra.
                    questo sarebbe solo dannoso e in nessun modo costante considerato l'alto numero di giri variabile a cui sono sottoposte.
                    per bilanciare io usavo una sottile stiscetta di nastro da mascherature messa a cavallo del bordo d'entrata ma ultimamente preferisco dare una pennelata di smalto da unghie almeno non corro il rischio che si distacchi come invece potrebbe fare un adesivo.
                    Ciao, scusa il tempo passato ma non avevo ricevuto alcun avviso via mail e non avevo neanche l'avviso nel pannello utente, sono entrato manualmente nella lista discussioni e ho visto il messaggio!
                    Se i bilanciatori magnetici provvedono a far tutto senza interventi manuali aggiuntivi allora sono la soluzione ideale per me al momento, è così?
                    Grazie



                    Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Perché ti è stato detto più volte che si tratta di applicare un peso, postato un video e parlato di bilanciare (che sottonitende il termine bilancia, peso)

                    Inviato dal mio fornello elettrico da campo
                    Non avevo fatto mistero di non aver chiaro la cosa, inoltre "bilanciare" non sottende soltanto il concetto di bilancia, peso, ma anche di intervenire in un qualche modo (magari con torsione in alcuni casi, anche se non in questo) al fine di ottenere come risultante un equilibrio uniforme di massa.
                    Sei qui per bacchettarmi? Tanto per capire...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Non lasciarti ingannare dall'aspetto o dai prezzi dei brushed, la radio del nihui su una decina di brushed giocattolo che ho provato è quella più precisa e semplice. (C'è la devo 7e che si può usare con molti brushed ma costa un centinaio di euro con la modifica ed è di un'altra categoria)

                      Il bnf c'è senza radio, senza batterie.. ma se sei paziente, io lo ho pagato 5 euro di differenza quello completo. Ne ho presi due da gb. Poi ti basta una batteria aggiuntiva, più delle eliche di colore diverso se prendi il bianco, in modo due le cambi per vedere l'orientamento. Non è un modello nato per le riprese e nemmeno l'x250, anche se qualche video lo fa

                      Se fai volo per divertimento, il mio consiglio è di praticare l'hobby in zone "tranquille", leggi quanto consigliato dal regolamento enac, meglio perderlo che magari farsi male o impaurire qualche vecchietta.. hihii
                      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                      Io ho comprato da entrambi e dal punto di vista dei tempi di consegna promessi, stato della spedizione etc. non ho trovato differenze .Sui quadricotteri, mi e' sempre andato tutto bene. Su altri prodotti(accessori e ricambi) su cui ho avuto qualche problema, hanno entrambi risposto in modo per me soddisfacente, rimediando agli errori.
                      Sopra i (mi pare) 24 Euro c'e' il rischio dogana.
                      Con Gearbest e spedizione "Italy Express" e' praticamente certo che non la paghi.
                      Con Banggood e le spedizioni "lente" il rischio c'e', ma a me non e' mai capitato di pagarla; se invece usi il corriere espresso la dogana e' quasi certa.
                      Per entrambi c'e'il magazzino europeo, sicuramente esente da dogana, ma non sempre il prodotto che cerchi e' disponibile e, di solito, costa di piu'.

                      Volevo ringraziarvi per avermi ben consigliato sul Bayangtoys X9 e sul Nihui U807, presi entrambi, il primo molto divertente e versatile, il secondo ancora devo provarlo all'esterno.
                      Il nihui è bianco, per cui ho il "problema" del colore delle eliche, che ne dite di colorarne un paio con un colore acrilico spruzzato con aerografo?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                        Volevo ringraziarvi per avermi ben consigliato sul Bayangtoys X9 e sul Nihui U807, presi entrambi, il primo molto divertente e versatile, il secondo ancora devo provarlo all'esterno.

                        Il nihui è bianco, per cui ho il "problema" del colore delle eliche, che ne dite di colorarne un paio con un colore acrilico spruzzato con aerografo?


                        Ho letto quasi tutto il 3D e devo fare i complimenti ai ragazzi che ti hanno supportato!!

                        Conleottero sei angosciante !!!!

                        Vai lanciati senza paura !

                        Osa! Sperimenta! Azzarda!

                        La troppa prudenza tante volte rallenta i processi di apprendimento e le sinapsi si bloccano!!!

                        Vai sperimenta e se non va bene Amen hai imparato qualcosa di nuovo che sicuro ti servirà in futuro!

                        Detto questo, buone imbardate!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                          Ho letto quasi tutto il 3D e devo fare i complimenti ai ragazzi che ti hanno supportato!!

                          Conleottero sei angosciante !!!!

                          Vai lanciati senza paura !

                          Osa! Sperimenta! Azzarda!

                          La troppa prudenza tante volte rallenta i processi di apprendimento e le sinapsi si bloccano!!!

                          Vai sperimenta e se non va bene Amen hai imparato qualcosa di nuovo che sicuro ti servirà in futuro!

                          Detto questo, buone imbardate!!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Si è vero, hai ragione sul lanciarsi e che tutto serve sempre in qualche modo; e soprattutto sui complimenti per le persone che mio hanno dato tante informazioni. Sono state (e sono) carinissime e gentilissime.
                          Per quanto riguarda la tua angoscia mi dispiace, quella è un tuo fatto personale con cui devi fare i conti tu (è facile e diffuso attribuire all'esterno le cause delle "proprie" angosce, meglio la pagliuzza altrui ..).
                          Se ti fa quest'effetto la prossima volta puoi decidere anche di non leggere, nessuno ti obbliga d'altronde...
                          Visto il tuo intervento, sei fuori...topic.
                          Detto ciò,
                          sonni sereni!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                            Se i bilanciatori magnetici provvedono a far tutto senza interventi manuali aggiuntivi allora sono la soluzione ideale per me al momento, è così?
                            il bilanciatore magnetico è semplicissimo e costa poco.
                            stringi l'elica tra i 2 cilindri conici e poi metti l'ago tra i magneti.. ovviamente il test lo devi fare in piano.
                            attriti irrilevanti e l'elica la controlli centrata in asse.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                              il bilanciatore magnetico è semplicissimo e costa poco.
                              stringi l'elica tra i 2 cilindri conici e poi metti l'ago tra i magneti.. ovviamente il test lo devi fare in piano.
                              attriti irrilevanti e l'elica la controlli centrata in asse.
                              Grazie wrighizilla, scusami, non ho capito che cosa significa "attriti irrilevanti...asse"?
                              Grazie, ciao

                              Commenta


                              • Ecco qui un paio di foto di entrambi i droni insieme :




                                [IMG][/IMG]


                                [IMG][/IMG]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X