annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

low voltage

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • low voltage

    Ciao a tutti,
    sono un neofita di questo ambiente, ho acquistato da poco un Blade 350 QX2.
    In dotazione mi hanno dato una piccola telecamera della Quanum (FPV+).
    La telecamera viene alimentata da una batteria hai polimeri di litio, da 7.4 volt con 12 A di output.
    Alla prima ricarica, dopo il primo utilizzo, mi è apparso sul display del caricabatterie il seguente messaggio:

    E il caricabatterie non inizia il ciclo di ricarica.....
    Potete aiutarmi voi?
    Grazie in anticipo e buon pomeriggio!
    File allegati

  • #2
    Ciao hai selezionato bene l'output del caricatore? Hai collegato tutto correttamente? Cmq quell'errore me lo da anche il mio imax b6 quando la tensione della batteria e troppo bassa. Di solito attacco la batteria al caricatore originale del drone e poi continuo con l'imax dopo circa 15 minuti.

    Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Penso di sì......adesso ho seguito il tuo consiglio, ma penso che sia il carica batterie che mi è stato dato insieme, non è in grado di caricarla....in output da 650 mA

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da andrea98 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        sono un neofita di questo ambiente, ho acquistato da poco un Blade 350 QX2.
        In dotazione mi hanno dato una piccola telecamera della Quanum (FPV+).
        La telecamera viene alimentata da una batteria hai polimeri di litio, da 7.4 volt con 12 A di output.
        Alla prima ricarica, dopo il primo utilizzo, mi è apparso sul display del caricabatterie il seguente messaggio:

        E il caricabatterie non inizia il ciclo di ricarica.....
        Potete aiutarmi voi?
        Grazie in anticipo e buon pomeriggio!
        Succede quando la tensione di batteria e' molto bassa(vuol dire che l'hai "tirata" troppo con l'ultimo volo).
        Comunque, senza usare altri CB, puoi selezionare sul CB che hai il programma NIMH invece di Lipo: fai partire la carica con corrente bassa (0.2/0.3 della capacita' nominale della tua batteria) e appena la tensione arriva a 3.1/3.2V/cella(nel tuo caso 6.2/6.4V) interrompi la carica, riselezioni LIPO e fai partire una carica normale.
        La prossima volta, pero', prova a misurare la tensione di batteria dopo una decina di minuti dalla fine del volo:non dovrebbe essere minore di 6,6/6.8V per tenerti un margine di sicurezza per non scendere a carico sotto i 3V/cella: se e' piu' bassa, devi trovare il modo di fermarti prima(ad es. con un Low Voltage alarm buzzer).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Succede quando la tensione di batteria e' molto bassa(vuol dire che l'hai "tirata" troppo con l'ultimo volo).
          Comunque, senza usare altri CB, puoi selezionare sul CB che hai il programma NIMH invece di Lipo: fai partire la carica con corrente bassa (0.2/0.3 della capacita' nominale della tua batteria) e appena la tensione arriva a 3.1/3.2V/cella(nel tuo caso 6.2/6.4V) interrompi la carica, riselezioni LIPO e fai partire una carica normale.
          La prossima volta, pero', prova a misurare la tensione di batteria dopo una decina di minuti dalla fine del volo:non dovrebbe essere minore di 6,6/6.8V per tenerti un margine di sicurezza per non scendere a carico sotto i 3V/cella: se e' piu' bassa, devi trovare il modo di fermarti prima(ad es. con un Low Voltage alarm buzzer).
          Oppure metterla per un po' in parallelo a una batteria analoga messa precedentemente in storage....
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da andrea98 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            sono un neofita di questo ambiente, ho acquistato da poco un Blade 350 QX2.
            In dotazione mi hanno dato una piccola telecamera della Quanum (FPV+).
            La telecamera viene alimentata da una batteria hai polimeri di litio, da 7.4 volt con 12 A di output.
            Alla prima ricarica, dopo il primo utilizzo, mi è apparso sul display del caricabatterie il seguente messaggio:

            E il caricabatterie non inizia il ciclo di ricarica.....
            Potete aiutarmi voi?
            Grazie in anticipo e buon pomeriggio!
            Un'altra cosa: il quadricottero usa batterie 3S, mentre la batteria ausiliaria e' una 2S: non e' che stai caricando a 3S? (anche se, in teoria, l'errore dovrebbe essere diverso).
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta

            Sto operando...
            X