annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto primo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto primo drone

    Ciao a tutti, sono nuovo,volevo farvi delle domande.
    Vorrei acquistare un drone, non ne ho mai portato uno
    Sono indeciso se acquistare il bebop 2 oppure il phantom 3 advanced.
    Quale mi consigliate?...sono facili da pilotare?
    La mia più grande paura è che dopo averci speso tutti questi soldi
    Il drone voli via da solo(flyaway) e perderlo.
    A parte questo, dopo averlo acquistato bisogna fare la calibrazione dell'imu?
    Perché mi hanno detto che non c'è né di bisogno in quanto già calibrato in fabbrica.
    Bho...sono confuso, grazie anticipatamente, ogni vostro consiglio sarà bene accetto.

  • #2
    Originariamente inviato da david86ct Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo,volevo farvi delle domande.
    Vorrei acquistare un drone, non ne ho mai portato uno
    Sono indeciso se acquistare il bebop 2 oppure il phantom 3 advanced.
    Quale mi consigliate?...sono facili da pilotare?
    La mia più grande paura è che dopo averci speso tutti questi soldi
    Il drone voli via da solo(flyaway) e perderlo.
    A parte questo, dopo averlo acquistato bisogna fare la calibrazione dell'imu?
    Perché mi hanno detto che non c'è né di bisogno in quanto già calibrato in fabbrica.
    Bho...sono confuso, grazie anticipatamente, ogni vostro consiglio sarà bene accetto.
    Non e' che prima di spendere 700 o 800 euro per un Phantom non ti convenga spenderne prima una cinquantina per un povero Syma X5C per imparare i fondamenti del volo?
    E magari leggerti un po' di manuali o qualche dritta sul come pilotare su Internet?
    Comunque per venire alle tue domande:
    1:sono facili da pilotare? Si se prima leggi tutti i manuali e segui tutte le istruzioni e non pretendi di estrarlo dalla scatola, metterci la batteria accenderlo e via: in questo caso rischi davvero di perderlo al primo volo e, con un Phantom, fare seriamente male a te e agli altri.
    2)Calibrazione IMU: non sono sicuro per il Phantom Advanced, ma per quelli precedenti(1 e 2) ti veniva detto dal flyght controller stesso quando lo accendevi la prima volta, lampeggiando rosso/giallo e rifiutandosi di accendere i motori. Normalmente era necessario fare sia la calibrazione dell'IMU(dall'apposito programma di interfaccia) che quella della bussola (il famoso "balletto" in cui lo facevi ruotare prima col naso in avanti, poi col naso verso il basso): tutto chiaramente spiegato nei manuali.
    La stragrande maggioranza di chi ha avuto dei Flyaway e' stato proprio per la fretta di vederlo alzarsi in aria, senza avere calibrato l'attrezzatura di aiuto al volo e senza aver dato il tempo di agganciare i satelliti: in questo modo non hanno usufruito di nessuno degli aiuti al volo che rendono semplice il pilotaggio, sono partiti in manuale e, non avendo la minima idea di cosa fanno gli stick, lo hanno schiantato o perso su un albero, un tetto, un fiume o altro.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie, farò come dici tu.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da david86ct Visualizza il messaggio
        Grazie, farò come dici tu.
        Se ti puo' interessare, ti indico un link che, personalmente, ho trovato molto utile all'inizio per capire i fondamenti del volo.

        Quadcopter Flight School

        E' in inglese ma, secondo me, e' comprensibile.

        In alternativa ci sono alcuni video su YouTube in italiano, sul link "In volo con Issam": purtroppo si e' fermato prima di concludere l'intero ciclo di lezioni, ma e' scusabile, visto che lo fa a tempo perso.

        Trovi sicuramente qualcosa d'altro cercando su Google con chiavi di ricerca del tipo "far volare un quadricottero".

        Soprattutto se scegli di passare da subito ad un quad della classe del Phantom,penso valga la pena "sprecare" qualche ora per acquisire almeno i rudimenti delle tecniche di volo(oltre poi a leggersi bene i manuali PRIMA di volare: i manuali sono disponibili in anteprima sul sito DJI - The World Leader in Camera Drones/Quadcopters for Aerial Photography ).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Anch'io vorrei iniziare a volare con i droni, siccome non ho mai provato ne vorrei acquistare all'inizio uno che vada bene per principianti, consigli?

          Il drone che consigli tu è questo, giusto?

          Syma X5SC Nuova Versione Syma X5SC-1 Falcon Drone videocamera HD Vibrazione di 4 Canali 2.4G Telecomando Quadcopter 6 Asse 3D Fly UFO 360 Gradi Eversione (Bianco\White): Amazon.it: Elettronica

          Va bene da usare anche all'esterno oppure no?


          grazie

          Commenta


          • #6
            Questo quadricottero è perfetto per iniziare.

            Va benissimo per volare anche all'esterno, sempre che ci sia poco vento.

            Essendo leggero il vento tende a portarlo via.

            per i primi voli leggi prima bene il manuale e impara i comandi, poi trovati un spazio in cui non ci siano ostacoli e sopratutto persone per un raggio sufficiente e inizia facendolo sollevare ad un metro, un metro e mezzo dal suolo cercando di tenerlo ad un altezza fissa.

            Poi come prendi confidenza inizia a farlo andare avanti e indietro, sx,dx fino ad arrivare ad eseguire manovre più complesse come degli otto.

            Buon divertimento
            Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
              Anch'io vorrei iniziare a volare con i droni, siccome non ho mai provato ne vorrei acquistare all'inizio uno che vada bene per principianti, consigli?

              Il drone che consigli tu è questo, giusto?

              Syma X5SC Nuova Versione Syma X5SC-1 Falcon Drone videocamera HD Vibrazione di 4 Canali 2.4G Telecomando Quadcopter 6 Asse 3D Fly UFO 360 Gradi Eversione (Bianco\White): Amazon.it: Elettronica

              Va bene da usare anche all'esterno oppure no?


              grazie
              In effetti io parlavo del SYMA X5C (senza la S): pero' sono sostanzialmente identici.
              Ha molti cloni che costano anche un po' meno (ad es. JJRC H5C ).
              Puo' volare anche all'esterno, anche se e' abbastanza sensibile al vento(un po' come tutti quelli della stessa categoria e dimensione).
              Trovi un'ampia discussione dedicata nella sezione Multirotori/Droni RTF di questo forum.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Grazie mille delle risposte ragazzi!

                Mi vado a leggere tutta la discussione del syma intanto...

                Commenta

                Sto operando...
                X