annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Componenti quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Componenti quadricottero

    Ciao a tutti!

    Ho trovato una scatola di materiale acquistata anni fa e volevo verificare di quali pezzi ho ancora necessità di acquistare per assemblare il mio quadricottero.

    Motori, frame, batteria, esc ed eliche sono a posto, tutto presente. Mi manca però una scheda per connettere tutte le alimentazioni, giusto?

    Inoltre ho dei forti dubbi sull'hardware per la gestione dei componenti, io ho una scheda (immagine allegata) "ARDUCOPTER". Mi chiedo cosa sia, se serva e sopratutto cosa altro mi serve

    Potete aiutarmi per cortesia?

    Grazie mille!
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da deorum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho trovato una scatola di materiale acquistata anni fa e volevo verificare di quali pezzi ho ancora necessità di acquistare per assemblare il mio quadricottero.

    Motori, frame, batteria, esc ed eliche sono a posto, tutto presente. Mi manca però una scheda per connettere tutte le alimentazioni, giusto?

    Inoltre ho dei forti dubbi sull'hardware per la gestione dei componenti, io ho una scheda (immagine allegata) "ARDUCOPTER". Mi chiedo cosa sia, se serva e sopratutto cosa altro mi serve

    Potete aiutarmi per cortesia?

    Grazie mille!
    Teoricamente hai tutto cio che ti occorre per allestire un modello...ti serve un frame se non ce lhai ed una pdb (power distribution board) per evitare collegamenti tra fili volanti rischio incendio.
    quella che hai linkato è la fc che potrebbe gia essere adatta per stire il tuo modello.
    se hai anche radio e ricevente potresti iniziare ad assemblare il tutto unica verifica da fare è sapere se i tuoi esc hanno una ubec per alimentare la fc
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie mille per la tua gentile risposta!

      Quindi non mi serve nessun altro componente Arduino? L'unica unità "intelligente" del mio quadricottero sarà la scheda Arducopter?

      Ti metto gli elementi che ho io, almeno mi dici se va tutto bene:

      ESC: Hobbywing SKYWALKER 40A Build in BEC 2A Brushless ESC-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

      MOTORI: 4X N2830/2212 1300KV 250W 2 4S Brushless Motor Quad Hexacopter Free soldering-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

      BATTERIA: http://www.aliexpress.com/item/Wild-...021633133.html

      PDB:https://www.elektromodelle.ch/Stromv...pter-mit-4-ESC

      Funziona tutto assieme?

      Grazie mille di nuovo e buona giornata

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da deorum Visualizza il messaggio
        Ciao e grazie mille per la tua gentile risposta!

        Quindi non mi serve nessun altro componente Arduino? L'unica unità "intelligente" del mio quadricottero sarà la scheda Arducopter?

        Ti metto gli elementi che ho io, almeno mi dici se va tutto bene:

        ESC: Hobbywing SKYWALKER 40A Build in BEC 2A Brushless ESC-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

        MOTORI: 4X N2830/2212 1300KV 250W 2 4S Brushless Motor Quad Hexacopter Free soldering-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

        BATTERIA: http://www.aliexpress.com/item/Wild-...021633133.html

        PDB:https://www.elektromodelle.ch/Stromv...pter-mit-4-ESC

        Funziona tutto assieme?

        Grazie mille di nuovo e buona giornata
        Si funziona tutto, dovresti scrivere anche quali eliche e frame hai intenzione di usare per capire se i motori sono adatti
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • #5
          Ciao e grazie per la tua risposta.

          Il frame è questo http://www.aliexpress.com/item/KK-MK...935053128.html mentre le eliche sono queste http://www.aliexpress.com/item/10X4-...893089832.html

          Sempre tutto ok?

          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Scusate ma guardando qualche video trovo sui quadricotteri installazioni di altre componenti (oltre alla scheda da me citata), a che cosa servono tutte quelle componenti se già ho tutto nella Ardupilot?

            Vi allego un immagine di esempio...

            Grazie!
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da deorum Visualizza il messaggio
              Scusate ma guardando qualche video trovo sui quadricotteri installazioni di altre componenti (oltre alla scheda da me citata), a che cosa servono tutte quelle componenti se già ho tutto nella Ardupilot?

              Vi allego un immagine di esempio...

              Grazie!
              A cosa ti riferisci? Ad esempio nell'immagine vedo il GPS, che non è obbligatorio avere per volare "manualmente"...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Ah ok, no in generale vedo che spesso si trovano più schede installate, io ho solo la Ardupilot, ma se basta sono felice così

                Grazie!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da deorum Visualizza il messaggio
                  Ah ok, no in generale vedo che spesso si trovano più schede installate, io ho solo la Ardupilot, ma se basta sono felice così

                  Grazie!
                  dipende cosa vuoi fare col tuo modello.....ardupilot o meglio apm è sufficente per volare con un pò di assistenza nella stabilizzazione. Se poi vuoi mantenere la quota, farti seguire, effettuare missioni programmate, avere visione del punto di vista del modello etc etc allora devi iniziare a montare qualche accessorio
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mile, per ora credo basta la APM

                    Una domanda... per collegare gli ESC alla PCB, devo saldare i fili degli ESC direttamente in questi "morsetti" di plastica rossa?
                    Ho questa PCB: http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1VwYZJ...Quadcopter.jpg

                    Oppure conviene dissaldare quei 4 morsetti e fare la saldatura del filo direttamente sulla scheda?

                    Grazie per la comprensione
                    Ultima modifica di deorum; 24 aprile 16, 10:55.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da deorum Visualizza il messaggio
                      Grazie mile, per ora credo basta la APM

                      Una domanda... per collegare gli ESC alla PCB, devo saldare i fili degli ESC direttamente in questi "morsetti" di plastica rossa?
                      Ho questa PCB: http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1VwYZJ...Quadcopter.jpg

                      Oppure conviene dissaldare quei 4 morsetti e fare la saldatura del filo direttamente sulla scheda?

                      Grazie per la comprensione
                      io ti suggeristo di togliere quei morsetti(che si chiamano deans plug) e saldare direttamente i cavi degli esc sulla pdb, tanto fino a che nn si rompono non dovrai staccarli dalla pdb, teoricamente dovrebbe essere una sandatura definitiva
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da deorum Visualizza il messaggio
                        Grazie mile, per ora credo basta la APM

                        Una domanda... per collegare gli ESC alla PCB, devo saldare i fili degli ESC direttamente in questi "morsetti" di plastica rossa?
                        Ho questa PCB: http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1VwYZJ...Quadcopter.jpg

                        Oppure conviene dissaldare quei 4 morsetti e fare la saldatura del filo direttamente sulla scheda?

                        Grazie per la comprensione
                        Quelli sono Tplug, prevederebbe che tu saldassi il maschio corrispondente ai cavi (cosa che ti torna comoda se poi vuoi cambiare esc). se devi saldarli direttamente usa la saldatura già presente dei morsetti, non saldarli "dentro"
                        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille come sempre per le ottime risposte!

                          Ho comandato i morsetti apposta, in questo modo tengo il lavoro più pulito.

                          Grazie mille di nuovo.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X