annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo quadricottero, racer o riprese video?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo quadricottero, racer o riprese video?

    Buongiorno tutti!
    Mi è tornata la voglia di volare

    Non sono del tutto un principiante, in passato ho fatto molta pratica con il simulatore, posseggo un elicottero (Blade 120sr), che è parcheggiato da un pezzo (ma ho già ordinato i pezzi guasti); e ho avuto già un quadri, che è però finito nella spazzatura, visto che lo avevo pagato pochissimo (CHINA, non ricordo la marca ma con prezzo inferiore €50) ed era di pessima qualità.
    Ogni tentativo di riparare/sotituire qualcosa era da fare con una cautela e precisione a dir poco chirurgica, ricordo collegamenti elettrici sottili come i capelli..
    Nonostante ciò, anche questo, mi ha dato delle belle emozioni!

    Ecco perchè adesso ho deciso di fare il passo di acquistare un quadri più serio.
    Avevo intenzione di acquistare un Phantom 3 Adv (circa €700 RTF on-line), perchè poter fare quel genere di riprese e trasmetterle con la facilità d'uso di questo modello ritengo sia una gran cosa (quando io avevo il mio quadri era quasi impossibile comprare un quadri con gps e fpv imballato nella scatola, a €700 RTF era sicuramente impossibile)

    Poi mi sono ricordato del forum, e l'ho spulciato, per farmi un pò di idee, e adesso credo che fare riprese dall'alto sia sempre molto bello, ma penso che mi potrei stufare e ho visto questi droni racer fpv, che sembrano parecchio divertenti ed emozionanti!

    Apro questa discussione per avere la vostra opinione su questo 2 genere di quadricotteri, racer e per riprese video. Sò che sono 2 generi molto diversi, motivo per cui mi interessa sapere da voi se (e perchè) avete una preferenza tra l'uno e l'altro. In altre parole povere cosa vi dà più emozione tra:
    - sfrecciare tra gli ostacoli a poca distanza dal suolo e a grande velocità
    - volare più alti più lenti e guardare immagini mozzafiato

    Ovviamente anche i consigli su modelli spefici sono ben accetti, basta che restiamo entro il mio budget di €800 pronto al volo e tutto incluso.

    Prima di passare a voi la parola vorrei fare un ringraziamento a tutto lo staff per il lavoro che svolge. Tornare dopo anni su questo forum e trovare sempre una grande miniera di informazioni è un vero piacere ed una grande risorsa, e non voglio dare per scontato il lavoro che c'è dietro. Grazie a tutto lo staff per il lavoro che svolgete!

    A voi la parola.
    E-flite Blade 120sr

  • #2
    Mi sembra molto facile la questione:

    Vuoi fare riprese? Phantom.
    Vuoi correre? Racer.


    Noi non possiamo in nessun modo darti una risposta a questa domanda, perché non è questione di preferenze, è una semplice domanda che ti devi fare te.

    Commenta


    • #3
      Sono perfettamente d'accordo con quello che dici tu, nessuno può dirmi esattamente cosa sia meglio per i miei gusti.

      Però io credo che per definire una preferenza bisogna avere degli esempi da confrontare, tanti più esempi uno riesce trovare, tanto meglio riuscirà a definire le sue preferenze e affinerà i suoi gusti (vale per qualsiasi cosa).

      Ecco, a me piacerebbe sapere da chi utilizza l'uno o l'altro (o entrambi), quali sono gli aspetti che lo rendono "soddisfatto" durante il suo volo, cosa lo rende entusiasta o gli piace particolarmente, e cosa no. Visto anche che il genere di volo che si può fare con un genere di modello o l'altro sono completamente differenti.

      Vista la spesa non proprio piccola vorrei cercare di fare una scelta di cui non pentirmi, sentire le opinioni di chi ha esperienze, adeguatamente argomentate, può dare un aiuto a me (e ad altri) per farsi un idea più chiara, ed evitare di pentirsi e buttare tanti soldi.
      E-flite Blade 120sr

      Commenta


      • #4
        Bhe... sono due mondi completamente diversi...

        Riprese: Se il tuo obbiettivo é fare delle bellissime riprese, allora un drone da riprese come il Phatom vá bene!!! Sai che hai uno strumento perfetto per fare riprese dall'alto... ovviamente con le accortezze per quanto riguarda la sicurezza e la legge!!!

        Racer: Se il tuo obbiettivo non é avere un lampadario volante, non hai paura di distruggere in breve tempo il mezzo stesso e cerchi un volo estremamente adrenalinico... insomma... una emozione data dal tipo di volo e non dalle riprese fatte che spesso sono di pessima qualitá in quanto non stabilizzate!!!

        Nella scelta considera che un Racer, per via del tipo di volo fatto (piú veloce, piú basso, facendo il pelo agli ostacoli come una porta da passare sotto) si rompe decisamente di piú rispetto a quello da riprese.... ma costa anche decisamente meno!!!!

        In breve... Un racer se ti interessa un Quadri da modellista (per modellista, uno che si diverte a usarlo e metterci le mani), uno da riprese se il tuo obbiettivo non é il multi in sé, ma le riprese che si puó ottenere da esso!!!

        Commenta


        • #5
          Anche io dopo un po' di quadri giocattolo avevo lo stesso dubbio, alla fine ho preso un kit molto economico per un racer/fpv250 da hobbyking. Costruirtelo da te ti permette di capire bene come funziona e di fare esperimenti, ma soprattutto capire cosa ti piace. Puoi provare l'acro, l'fpv e volendo anche qualche ripresa blanda (ad esempio ho costruito un supporto per la sj4000, fa video decenti). Volendo puoi scegliere una FC avanzata e disporre anche di funzioni gps
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
            Bhe... sono due mondi completamente diversi...

            Riprese: Se il tuo obbiettivo é fare delle bellissime riprese, allora un drone da riprese come il Phatom vá bene!!! Sai che hai uno strumento perfetto per fare riprese dall'alto... ovviamente con le accortezze per quanto riguarda la sicurezza e la legge!!!

            Racer: Se il tuo obbiettivo non é avere un lampadario volante, non hai paura di distruggere in breve tempo il mezzo stesso e cerchi un volo estremamente adrenalinico... insomma... una emozione data dal tipo di volo e non dalle riprese fatte che spesso sono di pessima qualitá in quanto non stabilizzate!!!

            Nella scelta considera che un Racer, per via del tipo di volo fatto (piú veloce, piú basso, facendo il pelo agli ostacoli come una porta da passare sotto) si rompe decisamente di piú rispetto a quello da riprese.... ma costa anche decisamente meno!!!!

            In breve... Un racer se ti interessa un Quadri da modellista (per modellista, uno che si diverte a usarlo e metterci le mani), uno da riprese se il tuo obbiettivo non é il multi in sé, ma le riprese che si puó ottenere da esso!!!
            Mi hai fatto riflettere parecchio con il discorso quadri da "modellista". Penso anche io che non mi divertirei molto a lungo con un modello su cui non posso metterci le mani e modificarlo o personalizzarlo.
            E-flite Blade 120sr

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
              Anche io dopo un po' di quadri giocattolo avevo lo stesso dubbio, alla fine ho preso un kit molto economico per un racer/fpv250 da hobbyking. Costruirtelo da te ti permette di capire bene come funziona e di fare esperimenti, ma soprattutto capire cosa ti piace. Puoi provare l'acro, l'fpv e volendo anche qualche ripresa blanda (ad esempio ho costruito un supporto per la sj4000, fa video decenti). Volendo puoi scegliere una FC avanzata e disporre anche di funzioni gps
              Per ideologia, sono abbastanza contro i modelli molto economici, perchè il più delle volte sono di bassa qualità, e si rompono subito o quasi, anche con un utilizzo sufficientemente cauto... Vorrei qualcosa che sia affidabile nel lungo periodo, e di cui posso facilmente trovare i ricambi.
              Fatte queste considerazioni, hai qualche link con qualche modello da suggerire?
              E-flite Blade 120sr

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da r0kKo87 Visualizza il messaggio
                Per ideologia, sono abbastanza contro i modelli molto economici, perchè il più delle volte sono di bassa qualità, e si rompono subito o quasi, anche con un utilizzo sufficientemente cauto... Vorrei qualcosa che sia affidabile nel lungo periodo, e di cui posso facilmente trovare i ricambi.
                Fatte queste considerazioni, hai qualche link con qualche modello da suggerire?
                in realtà il mio era particolarmente economico per lo sconto (costava la metà) è questo comunque HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)
                il prezzo che vedi sull'eu è quello standard. Non è affatto male come qualità, devi solo sostituire l'alimentazione (te lo danno senza pdb e con uscita jst) e se vuoi qualcosa di spinto anche i motori. A quello devi aggiungere radio, ricevente, scheda di controllo (io ho preso una naze32). In alternativa ci sono tanti altri kit anche completi di radio
                HobbyKing™ Black Widow 260 FPV Racer RTF Set (Mode 1) (EU Warehouse)

                altro da bg QAV250 280MM Carbon Fiber ARF Combo EMAX MT2204 12A ESC CC3D Sale - Banggood.com (di questo trovi pure la serie di video del montaggio in italiano sul canale "in volo con issam")
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da r0kKo87 Visualizza il messaggio
                  Per ideologia, sono abbastanza contro i modelli molto economici, perchè il più delle volte sono di bassa qualità, e si rompono subito o quasi, anche con un utilizzo sufficientemente cauto... Vorrei qualcosa che sia affidabile nel lungo periodo, e di cui posso facilmente trovare i ricambi.
                  Fatte queste considerazioni, hai qualche link con qualche modello da suggerire?
                  Un quad racer si può anche stampare in casa, con una stampante 3d magari facendosi fare un favore da un'amico..
                  Si risolvono problemi di pezzi di ricambio e soprattutto di costi.
                  Se cerchi nella sezione racer c'è ad esempio il PEON... con 3€ di filamento max lo stampi....
                  Con 50/60€ di elettronica (escluso FPV) lo metti in volo... (sempre che tu abbia già un radiocomando)
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X