annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verificare motori brushed

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verificare motori brushed

    ciao a tutti, a volte ho dubbi su quanto un motore è in salute rispetto gli altri.
    Quali sono i test per verificare, ad esempio con un multimetro? (sempre se è uno strumento adatto allo scopo..) grazie
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

  • #2
    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, a volte ho dubbi su quanto un motore è in salute rispetto gli altri.
    Quali sono i test per verificare, ad esempio con un multimetro? (sempre se è uno strumento adatto allo scopo..) grazie
    non puoi invertirlo con il motore che ha lo stesso senso di rotazione e verifichi se funziona correttamente?
    mettendo il tester su ohm puoi verificare la resistenza comunque
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #3
      Grazie, proverò così
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, a volte ho dubbi su quanto un motore è in salute rispetto gli altri.
        Quali sono i test per verificare, ad esempio con un multimetro? (sempre se è uno strumento adatto allo scopo..) grazie
        Ai tempi io ho comprato questo:

        Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer

        Devo pero' dire che il confronto tra i giri delle eliche, anche a quadricottero in piano, non e' cosi' significativo, perche' il controller pilota comunque con un po' di differenza e compensa dinamicamente in volo in funzione dei segnali dai giroscopi.
        Comunque , dall'esperienza con i guasti su JJRC H8C e Bayangtoys X9, il confronto tra motori non e' molto significativo, poiche' il degrado avviene "di colpo":finche' le spazzole "toccano"(anche se un po' consumate), non hai degrado: quando non toccano piu' il motore si ferma di botto. A volte puoi recuperare qualche minuto di funzionamento comprimento un po' il motore dal lato lungo(di fatto fai toccare ancora per poco le spazzole in un punto leggermente meno consumato), ma e' una soluzione che di solito non dura piu' di 1 batteria.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Ho costruito questo, praticamente un x9 con motori da 7x20mm e frame Picnic quads... solo ho fatto qualche errore di valutazione e alcune cose su come può volare meglio le sto imparando 😆 come è normale succeda...

          Peso 30 grammi, contro ad esempio i 20g dell'x9 e i 70g dell'Mjx x800... quindi un bel giocattolino. Ora devo ordinare dei motori con il connettore micro jst già compreso, così la sostituzione sarà veloce e non devo più toccare la fc

          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta

          Sto operando...
          X