Salve a tutti.
Secondo voi, ci può stare che nella regolazione dei PID di un quadricottero ad X standard, i valori di P, I e D sull'asse di rollio debbano essere inferiori a quelli dell'asse di beccheggio?
Sono giunto a questa soluzione dopo tantissimi tentativi insoddisfacenti, vanificati dalla supposizione che in un multirotore simmetrico i PID dei due assi roll/pitch dovessero essere uguali.
Sinceramente lo credo tuttora ma inspiegabilmente l'asse di beccheggio richiede valori diversi da quello di rollio.
Logicamente motori, ESC, eliche sono tutti rigorosamente uguali, come pure l'angolo fra i bracci e la distanza dei motori...
Esiste una spiegazione a ciò oppure mi sto arrampicando sugli specchi???
Secondo voi, ci può stare che nella regolazione dei PID di un quadricottero ad X standard, i valori di P, I e D sull'asse di rollio debbano essere inferiori a quelli dell'asse di beccheggio?
Sono giunto a questa soluzione dopo tantissimi tentativi insoddisfacenti, vanificati dalla supposizione che in un multirotore simmetrico i PID dei due assi roll/pitch dovessero essere uguali.
Sinceramente lo credo tuttora ma inspiegabilmente l'asse di beccheggio richiede valori diversi da quello di rollio.
Logicamente motori, ESC, eliche sono tutti rigorosamente uguali, come pure l'angolo fra i bracci e la distanza dei motori...
Esiste una spiegazione a ciò oppure mi sto arrampicando sugli specchi???
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