annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotta automatica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rotta automatica

    Ho un DJI F450 con centralina NAZA V2 con GPS e radiocomando TARANIS FRSKY X9 PLUS.
    Mi piacerebbe sperimentare (non necessariamente per usarlo praticamente) la possibilità di impostare una rotta automatica sotto GPS. In altre parole chiedo se sia possibile programmare una rotta che sposta il drone lungo punti preimpostati sulla carta
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da GiaCar Visualizza il messaggio
    Ho un DJI F450 con centralina NAZA V2 con GPS e radiocomando TARANIS FRSKY X9 PLUS.
    Mi piacerebbe sperimentare (non necessariamente per usarlo praticamente) la possibilità di impostare una rotta automatica sotto GPS. In altre parole chiedo se sia possibile programmare una rotta che sposta il drone lungo punti preimpostati sulla carta
    Grazie
    Non credo si possa rispondere a una domanda relativa ad un argomento illegale.....
    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

    Commenta


    • #3
      Chiedo precisazioni

      Sono un principiante quindi è possibile che io stia dicendo castronerie ma mi risulta che il regolamento ENAC imponga il volo a vista il che a mio parere significa che il drone deve essere sempre sotto il controllo visivo del pilota. Ipotizzando che il drone segua una rotta preimpostata ed in caso di anomalia (una qualunque) ritengo sia possibile cambiare modalità di volo abbandonando il GPS oppure in estrema razio utilizzare la modalità failsafe.

      Se tutto ciò è possibile ma vietato mi fermo qui ma siamo sicuri che sia davvero illegale?

      Grazie di nuovo

      Commenta


      • #4
        Beh, se applicassimo alla lettera il regolamento non credo esisterebbe più un thread intero dedicato a FPV, Robotica etc...comunque se n'è parlato anche nel thread dedicato alla Naza v2. Qui il link: https://tapatalk.com/shareLink?url=h...5&share_type=t

        Naza V2 + GPS

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GiaCar Visualizza il messaggio
          Sono un principiante quindi è possibile che io stia dicendo castronerie ma mi risulta che il regolamento ENAC imponga il volo a vista il che a mio parere significa che il drone deve essere sempre sotto il controllo visivo del pilota. Ipotizzando che il drone segua una rotta preimpostata ed in caso di anomalia (una qualunque) ritengo sia possibile cambiare modalità di volo abbandonando il GPS oppure in estrema razio utilizzare la modalità failsafe.

          Se tutto ciò è possibile ma vietato mi fermo qui ma siamo sicuri che sia davvero illegale?

          Grazie di nuovo
          bravo, parti con il piede giusto.
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GiaCar Visualizza il messaggio
            Sono un principiante quindi è possibile che io stia dicendo castronerie ma mi risulta che il regolamento ENAC imponga il volo a vista il che a mio parere significa che il drone deve essere sempre sotto il controllo visivo del pilota. Ipotizzando che il drone segua una rotta preimpostata ed in caso di anomalia (una qualunque) ritengo sia possibile cambiare modalità di volo abbandonando il GPS oppure in estrema razio utilizzare la modalità failsafe.

            Se tutto ciò è possibile ma vietato mi fermo qui ma siamo sicuri che sia davvero illegale?

            Grazie di nuovo
            Quella era stata un'interpretazione di comodo...........si può fare per lavoro ma non per gioco....
            La maggior parte dei droni in vendita è munito di funzioni che non possono legalmente essere usate
            Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

            www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Beh, se applicassimo alla lettera il regolamento non credo esisterebbe più un thread intero dedicato a FPV, Robotica etc...comunque se n'è parlato anche nel thread dedicato alla Naza v2. Qui il link: https://tapatalk.com/shareLink?url=h...5&share_type=t

              Naza V2 + GPS

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Il regolamento va applicato per come è scritto......non valgono le personali interpretazioni......
              Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

              www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

              Commenta


              • #8
                quindi non si può speculare nemmeno teoricamente sul mission planning nemmeno se si dice preventivamente che sono, appunto, speculazioni?
                Mi sembra un po' esagerato come approccio, anche tenendo presente l'impostazione "educativa" che è stata data alla moderazione del forum. Anche perché, come hanno segnalato più volte diversi utenti, quando il discorso esce fuori in qualche altro topic si tende a chiudere un occhio.

                So che non c'entra nulla ma lidi più grossi applicano la politica del "moderare solo gli insulti" e infatti ci si trovano topic assurdi (per quanto, ovviamente, fatti per prendere in giro) come questi Military design - 2016 - $7.000 - RC Groups
                la funzione educativa in quel caso è svolta dagli utenti
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • #9
                  cè una sostanziosa discussione sul naza2 si prega di continiare qui http://www.baronerosso.it/forum/flig...2-gps-659.html

                  ricordo che comunque il volo autonomo nel nostro paese è vietato per legge...
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X