annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Quad, FPV & RTF, non troppo costoso (total noob in cerca di consiglio)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Quad, FPV & RTF, non troppo costoso (total noob in cerca di consiglio)

    Per prima cosa scusatemi, ho cercato di orientarmi nella discussioni, ma ci sono talmente tante risorse, discussioni e sigle che divento pazzo... Probabilmente questa o altre domande simili ve le hanno già fatte, se avete anche solo un topic a cui indirizzarmi sareste già gentilissimi.

    Questo detto: budget fra i 150-200€, vorrei accostarmi a quest'hobby con un quad FVP RTF, poi per complicarmi la vita ci sarà tempo con il crescere della passione... Qualcosa di semplice e robusto. Intanto mi alleno sui vari simulatori

    Pensavo di prendere il X4 H107d, che resta nel budget (anche se preso da amazon), ma mi sembra piuttosto vecchio e non sono sicuro sia la scelta migliore...
    Mi piacerebbe prendere anche subito qualcosina di più serio, per non buttar via 150€ e desiderare dopo un mese qualcosa di più... alcune versioni di droni FVP racing mi sembrano abbordabili, ma non vorrei avere troppi problemi di gestione.
    Non voglio rinunciare al FVP (è la cosa che mi gasa di più), anche se con una qualità video scarsa. Di riprese aeree non mi importa nulla.
    Consigli ragazzi? Aiuto!

  • #2
    ........
    ...........
    ciao, rompo il ghiaccio rispondendoti per primo. hai citato giustamente le caratteristiche del multicottero e la spesa che vuoi affrontare, ma credo che tu non sia consapevole dell'uso legale e le caratteristiche legali di un multicottero fpv, ti avviso subito che le potenze ammesse per la trasmissione video generalmente non consentono di superare i 130 metri e sicuramente in presenza di ostacoli,
    chi ha immagini video a distanze superiori usa trasmittenti video con potenze non consentite dalla legge che ricordo che per i 5,8 ghz è di soli 25 mw mentre a 2,4 ghz credo sia di 100 mw.
    Stabilito che se il multicottero è più pesante dei 300 grammi è vietato l'utilizzo nei centri abitati e quindi anche nei parchi cittadini,
    multi fpv racer rtf sotto i 200 euro secondo me ne esistono ben pochi puoi dare un occhiata su hobby king, i racer inoltre sono molto impegnativi in termini di abilità pilotativa ,occorrono molte ore di volo e spesso molti disastrosi atterraggi e urti prima di volare sicuri e bene.
    detto questo io ti consiglio non un racer ma un mjx x600 rtf con telecamera wi fi, avresti così un esacottero fpv sotto i 250 grammi con spesa di circa 90 euro, può essere facilmente migliorato per raggiungere almeno nelle quote enac e volare per 24 minuti continuati, molto stabile ,
    certo come livello di halt hold non è il massimo del resto come tutti i multi senza barometro o gps e comunque le variazioni sono minime e graduali.
    Ultima modifica di joe791000; 12 aprile 16, 23:55.

    Commenta


    • #3
      ...
      Grazie mille della risposta! Così di primo acchito mi ispirano di più i quadricotteri, però terrò a mente il tuo consiglio e mi dedicherò alla ricerca di informazioni sul modello da te descritto...

      Ho dato anche un'occhiata a hobbyking... Che ha un sacco di Racer economici, devo solo capire cosa voglio...

      A me piacciono molto gli Eachine Racer e Falcon, comunque, solo leggermente fuori budget... Magari mi compro pure uno zanzarino da 20 € per imparare, ma voglio documentarmi sul drone "serio" intanto. Se avete suggerimenti sono ben accetti.

      P.s: non ho correttamente citato il tutto nel primo mex,ma sono al corrente delle limitazioni sull'uso di questi mezzi, quindi li userò in spazi privati e in totale accordo con le leggi...

      Commenta


      • #4
        ................
        ..................
        se deciderai per un racer ti consiglio di comprare da subito molte eliche economiche, così non starai giorni fermo ad aspettare i ricambi. Consigli su quale racer comprare non te ne ho dati perchè la spesa citata a tua disposizione per un rtf già assemblato fpv serio è insufficente.

        Commenta

        Sto operando...
        X