annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennesimo noob che chiede info (drone economico, video, lo sapete dai)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ennesimo noob che chiede info (drone economico, video, lo sapete dai)

    Buongiorno a tutti!

    Dopo MESI da lurker, mi sono deciso a registrarmi sul forum.

    Sempre dopo mesi di letture e scartavetrature degli occhi su milioni di video, forse il meglio è chiedere.

    Sono già in possesso del giocattolo piccolo ma bellino Syma x5c sc1, e gli ho messo una mobius cam attaccata con lo scotch di carta giusto per divertirmi.
    Il problema è che ovviamente, come sapete, quando parte la scimmia non ce n'è molto, e quindi dopo mesi che ci gioco, vorrei qualcosa di più. Di base vorrei andare a sfogarmi dal lavoro quando ne ho voglia, ma se c'è del vento il mio ronzino si muove troppo, e io ne esco con solo frustrazione.

    Mi sono messo quindi alla ricerca di qualcosa di simpatico, tra Tarantula, 3d x8, x8c, e vari altri tutti segnalati sul forum.

    Ora, vorrei però che se possibile mi aiutaste nel raccogliere le mie esigenze raggruppate in un drone.

    Grazie in anticipo.
    Sto cercando, quindi, un drone:
    che ci possa giocare senza eccessivamente preoccuparmi dell'enac (il buonsenso già ce l'ho)
    che abbia un payload almeno per portare senza problemi la mobius, se poi riesco a attaccarci un gimbal economico tanto meglio
    non sento l'esigenza del gps, se c'è forse più divertente...
    vorrei pilotarlo io serenamente, e sarebbe simpatico avesse un hovering per riprendere tipo un albero
    non voglio che per 2 nodi si sposti, quindi abbastanza resistente al vento
    se possibile, mi piacerebbe costasse molto poco, che se mi stufo o banalmente lo perdo, non ci vorrei rimettere uno stipendio.
    mi piacerebbe fosse semplice agli inizi.
    considerando che lo terrei come gioco e passatempo, a sto punto meglio brushless, no?

    mi aiutereste?

  • #2
    aloha

    Commenta


    • #3
      Per dire, tra il cx-20, tarantula x6, e jjrc x1?

      O altri che me son perso...

      Commenta


      • #4
        Sono tre modelli molto diversi... dipende cosa vuoi. Se vuoi fare un volo più sportivo, l'x1 è brushless e il tarantula brushed, più economici. Il cx20 invece è più un entry-level per le riprese, ma costa di più se poi devi migliorarlo con gimbal o per cadute

        Riguardo il vento per un modello che ti interessa, ti consiglio di cercare video o opinioni a riguardo. Certo è che il syma è molto soggetto
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Chiaro..

          Magari aspetto qualche riflessione sull'x1 e poi valuto..

          Altri spunti?

          Commenta


          • #6
            L'x1 potrebbe essere una buona scelta oppure un altro uscito da poco è l'xk x251

            Oppure se vuoi imparare costruire un brushless si trovano dei kit
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
              Chiaro..

              Magari aspetto qualche riflessione sull'x1 e poi valuto..

              Altri spunti?
              Io ho questo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 277.3 KB 
ID: 633468 ottima qualità prezzo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
                Chiaro..

                Magari aspetto qualche riflessione sull'x1 e poi valuto..

                Altri spunti?
                Se pensi alla gimbal, hai solo il CX20. Prendilo Open Source e, all'inizio, non farti tentare dallo spippolare troppo i parametri: vola con i parametri di default e divertiti.
                Per complicarti la vita hai tempo.
                Scarto gli altri, soprattutto per il problema della stabilita' in ripresa: senza GPS e' molto difficile, specie con un po' di vento.
                Poi, entro poco tempo e sempre se l'inclinazione delle immagini ti da' fastidio, vedrai che l'esigenza della gimbal, anche economica, si fara' sentire.
                Anche qui, solo il CX20 puo' portare una gimbal "vera".
                Gli altri sono buone scelte se l'esigenza di ripresa "buona" va in secondo piano.
                In ogni caso non buttare il tuo X5C: vedrai che , a puro scopo di divertimento, lo userai ancora.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
                  Io ho questo [ATTACH]346061[/ATTACH] ottima qualità prezzo.
                  Se ci dici anche cosa e'..... Grazie
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                    Anche qui, solo il CX20 puo' portare una gimbal "vera".
                    chiaro. però com'è a volo manuale?

                    nel senso, forse sono io che non riesco a capire bene...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
                      chiaro. però com'è a volo manuale?

                      nel senso, forse sono io che non riesco a capire bene...
                      Se capisco bene , ti riferisci al CX20.
                      Fondamentalmente ha 3 modalita' di volo.
                      1)Assistita da GPS: a patto di avere sufficienti satelliti "agganciati" ( se non sbaglio 6), il controller mantiene la posizione sia orizzontale che verticale. E' la condizione piu' stabile e quella che in caso di panico, se molli gli stick, il quad sta fermo e ti da' tempo per riflettere.
                      2)Assistita in sola altezza: sfruttando il barometro, mantiene la quota, ma non la posizione orizzontale(se c'e' vanto, devi compensare: funziona anche in assenza di GPS.
                      3)Manuale: non c'e' assistenza strumentale e il quad lo devi tenere su da solo con gli stick.Non sono sicuro per ilCX20, ma nel Phantom1 viene anche eliminata la limitazione alla inclinazione, per cui, al limite, puoi anche fare dei loop. Questa non e' la modalita' per ripresa, ma quella per divertimento(dopo che ci hai fatto la mano). In questo modo funziona come i quad di categoria inferiore, ma con piu' peso e potenza.

                      Senza gimbal, il miglioramento in ripresa con camera su supporto fisso, ti viene essenzialmente dalla stabilita' data dal GPS: chiaro che non puoi eliminare le inclinazioni di quando il quadricottero trasla: il segreto sta nel farlo muovere lentamente.

                      Se vuoi saperne di piu' , on line trovi il manuale completo per il CX20
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        Se ci dici anche cosa e'..... Grazie
                        Quello è il Flying 3D X8, penso che l'autore del thread lo conosca visto che lo ha nominato nel suo OP. Diciamo che monta una variante del Cx20 BigShark, quindi firmware non Open. Vola decisamente bene, ha GPS ed un plus che molti altri quad non vantano, cioè la telemetria direttamente sul radiocomando

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                          Se capisco bene , ti riferisci al CX20.

                          Esatto.

                          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                          3)Manuale: non c'e' assistenza strumentale e il quad lo devi tenere su da solo con gli stick.
                          ottimo, non ero riuscito a capire!
                          il punto è che non volevo spendere più di tanto (sarebbe il terzo drone, dopo un galaxy visitor e l'x5c), e ho sempre paura di perderlo...


                          Originariamente inviato da Lillo
                          l'autore del thread lo conosca
                          esatto, ma le recensioni non erano particolarmente lusinghiere...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
                            Esatto.



                            ottimo, non ero riuscito a capire!
                            il punto è che non volevo spendere più di tanto (sarebbe il terzo drone, dopo un galaxy visitor e l'x5c), e ho sempre paura di perderlo...



                            esatto, ma le recensioni non erano particolarmente lusinghiere...
                            Diciamo che le coordinate GPS sul radio comando del Flying aiutano parecchio in caso di perdita del quadri...nel thread dedicato si parla male delle plastiche del multi, non di quello che ci sta dentro. Sono il primo a parlarne male (della plastica bianca), ma sono anche il primo a difendere le qualità di volo di questo quadricottero

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
                              il punto è che non volevo spendere più di tanto (sarebbe il terzo drone, dopo un galaxy visitor e l'x5c), e ho sempre paura di perderlo...


                              Il punto e' proprio questo: visto che sei al terzo quad, ormai sei svezzato.
                              Se prendi una soluzione intermedia(ovvero senza GPS e capacita' di sollevare una gimbal(almeno in futuro), sono certo che tra qualche mese ne vedrai i limiti e ti prendera' la scimmia di andare oltre.
                              Ed avrai speso tra quad e accessori, non meno della meta' di un quad "completo".
                              Poi tra CX20, X8 o X350 nelle varie versioni e' una questione di gusti e di offerte:ognuno avra' i suoi pregi e difetti ma, alla fine e pur con qualche variante, sono abbastanza sullo stesso piano.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X