annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula x6 - Caricatori e batterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarantula x6 - Caricatori e batterie

    Salve ragazzi,

    Mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum, lieto di farne farne parte!
    Sono un possessore del multirotore jjrc h16 (Tarantula x6) ed ho acquistato ulteriori 2 batterie originali per questo modello. Facendo un giro su Gearbest in quanto necessitavo di un ulteriore caricatore (con 2 ore e mezza a batteria mi ci vorrà una giornata intera per caricarne 4) mi sono imbattuto in questo Spare 7.4V 1200mAh 25C Battery + Charger for Wltoys V915 V916 JJRC H16 RC Model-7.46 and Free Shipping| GearBest.com ma ho notato 2 differenze:

    1) è sempre un 7.4V 1200mAh ma è 25C (che credo significhi che scaricherà un po' prima)

    2) Il connettore che vede agganciati i due attacchi rossi, mentre io sull'originale connetto il caricatore all'aggancio bianco

    Adesso la domanda che mi pongo, da totale inesperto in elettronica, cosa succede se acquisto questo caricatore e connetto le batterie originali all'attacco rosso anziché al bianco?

    Questo riguarda la domanda di cui al punto 2), mentre la prima credo che sia trascurabile, giusto?

    Grazie per la vostra attenzione!

  • #2
    Ciao e benvenuto,quello che tu chiami attacco bianco e' in relata' il connettore di bilanciamento della batteria.
    Visto che usi Lipo 2 piu' celle sarebbe meglio che comprassi un caricabatterie da modellismo che ha la possibilita' di bilanciare il pacco batterie durante la carica ,onde evitare di ritrovarti con una batteria completamente sbilanciata e quindi poco efficiente.

    PS: ocio a non lasciare le Lipo in carica incustodite..
    Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pollovolante Visualizza il messaggio
      Ciao e benvenuto,quello che tu chiami attacco bianco e' in relata' il connettore di bilanciamento della batteria.
      Visto che usi Lipo 2 piu' celle sarebbe meglio che comprassi un caricabatterie da modellismo che ha la possibilita' di bilanciare il pacco batterie durante la carica ,onde evitare di ritrovarti con una batteria completamente sbilanciata e quindi poco efficiente.

      PS: ocio a non lasciare le Lipo in carica incustodite..
      Grazie mille per le informazioni, essendo alle prime armi con i multirotori elettrici sono un po' disinformato. posso continuare ad usare comunque il caricabatterie fornitomi nella confezione? il fatto che sia sbilanciata cosa comporta?

      Grazie ancora!

      Commenta


      • #4
        Si puoi continuare ad usare quello originale ,ma avrai il problema del tempo di ricarica e non ti bilancera' il pacco batterie.
        Avere un pacco non bilanciato significa avere un pacco batterie che non e' piu' performante come quando e' bilanciato.
        Col tempo e soprattutto e le celle non hanno la stessa resistenza interna uno dei due pacchi di qui e' composta la tua batteria si carichera' meno dell'altro perdendo appuno efficienza.
        Se hai intenzione di continuare con il modellismo investi qualche euro e prenditi un caricabatterie serio.
        Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo

        Commenta


        • #5
          Ok, credo che seguirò il tuo consiglio, avresti un modello in particolare da consigliarmi magari per qualità/prezzo?
          Comunque il fatto di dover caricare la batteria dall'altro spinotto ha implicazioni particolari?

          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Io come caricabatterie uso Robbe perche' mi trovo bene,ma sicuramente ci sono molti altri modelli meno costosi ma altrettanto buoni (magari chiedi nella sezione dedicata del sito).
            Caricare una Lipo dal connettore di bilanciamento si puo' ma solitamente si fa su batterie con piccole capacita' perche' la corrente di carica non puo' essere elevata.
            Meglio caricarla dal cavo di potenza e bilanciarla .
            Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo

            Commenta


            • #7
              Solito turnigy accucel 6 o imax b6. Poca spesa e buona resa

              Commenta


              • #8
                Ok ragazzi, grazie per aver condiviso il vostro sapere con me!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
                  Solito turnigy accucel 6 o imax b6. Poca spesa e buona resa
                  Ultima domanda... Sotto tuo consiglio ho dato un'occhiata al caricabatterie imax b6, e ho notato che ha un singolo ingresso per ciascuna categoria di celle.

                  Possedendo io soltanto le 2s, necessiterei di qualcosa che me le carichi contemporaneamente tutte insieme, almeno 2-3 alla volta... Ho trovato questo caricatore in parallelo in giro, secondo voi è utile per caricare tutte le batterie insieme?

                  Grazie per la vostra attenzione

                  P.S. non so se si veda l'immagine del parallelo, ve la posto come allegato
                  File allegati
                  Ultima modifica di Minsur; 07 aprile 16, 15:06.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Minsur Visualizza il messaggio
                    Ultima domanda... Sotto tuo consiglio ho dato un'occhiata al caricabatterie imax b6, e ho notato che ha un singolo ingresso per ciascuna categoria di celle.

                    Possedendo io soltanto le 2s, necessiterei di qualcosa che me le carichi contemporaneamente tutte insieme, almeno 2-3 alla volta... Ho trovato questo caricatore in parallelo in giro, secondo voi è utile per caricare tutte le batterie insieme?

                    Grazie per la vostra attenzione

                    P.S. non so se si veda l'immagine del parallelo, ve la posto come allegato
                    potrebbe anche andare, il problema è che in parallelo devi assicurarti di avere tutte le batteria con lo stesso voltaggio. Ci sono vari 3d in merito sui vantaggi della carica in serie e in parallelo. Nel tuo caso penso sia una buona alternativa.

                    Commenta


                    • #11
                      Mi unisco a questa discussione. ...
                      Anche io ho un tarantula x6, alcuni altri piccoli droni (ladybird, hubsan x4 e syma x5) e a breve dovrebbe arrivarmi anche un xk x250 e un jjrc x1.
                      Dato che ho molte lipo (solo 1s e 2s) volevo prendere anche io un caricabatterie unico per tutto, tipo imax b6 o accucel.
                      Ho qualche dubbio...
                      Le piccole lipo 1s le posso caricare tranquillamente? Che adattatore mi serve con l'imax b6? E invece le lipo 2s del tarantula e dell' x1 sono intercambiabili ma hanno il connettore bilanciato che sembra diverso.
                      Uno è questo:



                      L'altro invece è cosi con colori differenti :



                      Ci sono problemi o posso comunque bilanciare entrambe le lipo?


                      Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X