annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Mio Primo Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il Mio Primo Drone

    ciao a tutti mi sono appena registrato in questo forum perchè avrei bisogno di qualche consiglio per i componenti di un quadricottero
    io dovrei essenzialmente trasportarci una gopro ma deve essere agile e anche veloce
    massimo 200 euro
    avete consigli?
    pensavo a motori da 1000kv (datemi consigli per la marca)
    poi una naza lite(se avete di meglio ditemi)
    esc della hobbyking da 30 ampere
    eliche da 10 pollici
    un buon telecomando
    un telaio economico ma che possa portare un gimbal
    poi
    cosa significa quella s nella batteria? come sceglierla?
    grazie

  • #2
    Originariamente inviato da cri.rab Visualizza il messaggio
    ciao a tutti mi sono appena registrato in questo forum perchè avrei bisogno di qualche consiglio per i componenti di un quadricottero
    io dovrei essenzialmente trasportarci una gopro ma deve essere agile e anche veloce
    massimo 200 euro
    avete consigli?
    pensavo a motori da 1000kv (datemi consigli per la marca)
    poi una naza lite(se avete di meglio ditemi)
    esc della hobbyking da 30 ampere
    eliche da 10 pollici
    un buon telecomando
    un telaio economico ma che possa portare un gimbal
    poi
    cosa significa quella s nella batteria? come sceglierla?
    grazie
    Ti rispondo solo all'ultima domanda.
    Il numero che c'e' davanti alla "S" dice di quante celle in serie e' composto il pacco batterie. Ad. es. 3S vuol dire che il pacco e' fatto da 3 celle is serie(ogni cella Lipo ha una tensione nominale di 3.7V per cui una batteria 3S fornisce una tensione di 11,1V nominali). Cosi' 2S e' da 7,4V etc.
    Il come sceglierla dipende dai componenti che usi nel comporre il tuo quad e che devono essere tutti tra loro compatibili. Credo che un quad come quello che hai in mente utilizzi batterie 3S.
    A volte oltre a "x"S c'e' anche una sigla "y"P: in questo caso significa che il pacco e' fatto da y gruppi in parallelo di x celle in serie.
    Le celle in serie sommano le tensioni delle singole celle, mentre quelle in parallelo sommano le correnti fornibili da ciascuna cella.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Ti rispondo solo all'ultima domanda.
      Il numero che c'e' davanti alla "S" dice di quante celle in serie e' composto il pacco batterie. Ad. es. 3S vuol dire che il pacco e' fatto da 3 celle is serie(ogni cella Lipo ha una tensione nominale di 3.7V per cui una batteria 3S fornisce una tensione di 11,1V nominali). Cosi' 2S e' da 7,4V etc.
      Il come sceglierla dipende dai componenti che usi nel comporre il tuo quad e che devono essere tutti tra loro compatibili. Credo che un quad come quello che hai in mente utilizzi batterie 3S.
      A volte oltre a "x"S c'e' anche una sigla "y"P: in questo caso significa che il pacco e' fatto da y gruppi in parallelo di x celle in serie.
      Le celle in serie sommano le tensioni delle singole celle, mentre quelle in parallelo sommano le correnti fornibili da ciascuna cella.
      Grazie gentilissimo
      Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche consiglio riguardo la configurazione?

      Commenta

      Sto operando...
      X