annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo drone in Italia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo drone in Italia

    Salve, girovagando su banggood.com ho trovato questo drone:
    Drone Eachine Racer 250 FPV costruito in 5.8g con trasmettitore OSD e telecamera HD Vendita - Banggood.com

    ora vorrei sapere se è legale utilizzarlo qui in Italia e se non lo è quale modello potrei comprare basandomi su quelo del link?
    PS. potreste dirmi che norme seguire per comprare/utilizzare un drone qui da noi?
    Grazie a tutti

  • #2
    Leggiti questo:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-postare.html

    poi rileggiti le specifiche del drone che hai segnalato e trai le tue deduzioni.

    Commenta


    • #3
      Non voglio in nessun modo incoraggiare le persone ad infrangere la legge, ne' giustifico in nessun modo la violazione di esse, ma voglio solamente dire che a volte il buon senso, la consapevolezza di quello che si fa, il rispetto e la sicurezza possono prevalere su di esse, sopratutto in casi di restrizioni non giustificate, estreme e fatte da persone che non sanno neanche di cosa parlano.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
        Non voglio in nessun modo incoraggiare le persone ad infrangere la legge, ne' giustifico in nessun modo la violazione di esse, ma voglio solamente dire che a volte il buon senso, la consapevolezza di quello che si fa, il rispetto e la sicurezza possono prevalere su di esse, sopratutto in casi di restrizioni non giustificate, estreme e fatte da persone che non sanno neanche di cosa parlano.

        Puoi avere tutto il buon senso che vuoi e volare in tutta sicurezza, non lo metto in dubbio. Ma resta il fatto che questo mezzo monta una trasmittente video con una potenza che supera di più di 20 volte il massimo consentito dalla legge.

        L'illegalità non è data dalla pericolosità del multirotore o dall'FPV ma dalla semplice presenza di un apparato video che trasmette con potenze non consentite.

        Quindi se ti beccano ti fanno il culo a strisce anche se il multirotore ce l'hai fermo sul bancone senza eliche e stai usando l'apparato video semplicemente per vederti la schiena.

        Non so se è chiaro il concetto.

        Commenta


        • #5
          grazie ma...

          grazie per aver risposto ma riconosco che usare un emittente video più potente del dovuto possa creare problemi ecc. ecc. (di certo non voglio capitan ventosa a casa mia ) la mia domanda era solo: quanto è questo "dovuto" da rispettare ??? sono un principiante e sinceramente per ora ne capisco poco di come assemblare un drone o norme da rispettare.... un altra domanda che vorrei porvi è: se ho 2 droni con frequenza 2.4g e 2 relativi telecomandi...se uno dei telecomandi si rompesse, quello che funziona potrei utilizzarlo su entrambi i droni ?

          PS. scusate se mi sono mal espresso e non era mia intenzione far capire che volessi infrangere la legge bensì era l'esatto opposto cioè cosa fare per rispettarla

          Commenta


          • #6
            Il consiglio è di rispettare i limiti di legge, con 25 mW e una buona coppia di antenne puoi arrivare a distanze alle quali ad occhio nudo non lo vedi nemmeno il 250, quindi in caso di guasto video rischieresti di perderlo.
            Non molti giorni fa vicino al nostro campo volo ho visto il furgone della polizia postale fermo con le antenne direzionali alzate, se ci fosse stato qualche "abusivo" in opera lo avrebbero beccato.
            Potresti comprare il 250 che hai postato e una trasmittente regolamentare per sostituire quella originale, è facile da fare .
            Per due modelli puoi usare la stessa trasmittente, basta salvare il set up di ciascun modello nella memoria .


            Umberto
            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
            JW

            Commenta


            • #7
              grazie milan

              Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
              Il consiglio è di rispettare i limiti di legge, con 25 mW e una buona coppia di antenne puoi arrivare a distanze alle quali ad occhio nudo non lo vedi nemmeno il 250, quindi in caso di guasto video rischieresti di perderlo.
              Non molti giorni fa vicino al nostro campo volo ho visto il furgone della polizia postale fermo con le antenne direzionali alzate, se ci fosse stato qualche "abusivo" in opera lo avrebbero beccato.
              Potresti comprare il 250 che hai postato e una trasmittente regolamentare per sostituire quella originale, è facile da fare .
              Per due modelli puoi usare la stessa trasmittente, basta salvare il set up di ciascun modello nella memoria .


              Umberto
              grazie mille milan ma se lo comprassi credo che neanche me lo farebbero passare in dogana.
              per questo nel mio primo post chiedevo "un'alternativa italiana " al 250 .
              vorrei essere sicuro di comprarlo(magari direttamente da madrepatria italia) e riceverlo .
              grazie mille

              Commenta


              • #8
                Non ho fatto ricerche, ma penso che tu lo possa trovare in Italia, magari con un'altro marchio, mi raccomando accertati che i bracci di ricambio siano disponibili, si rompono se sbatti forte.
                Di solito la dogana non si occupa delle potenze o frequenze dei trasmettitori, sembra che sia vietato l'uso, non l'acquisto o la detenzione !


                Umberto
                There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                JW

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                  Non ho fatto ricerche, ma penso che tu lo possa trovare in Italia, magari con un'altro marchio, mi raccomando accertati che i bracci di ricambio siano disponibili, si rompono se sbatti forte.
                  Di solito la dogana non si occupa delle potenze o frequenze dei trasmettitori, sembra che sia vietato l'uso, non l'acquisto o la detenzione !


                  Umberto
                  ok controllerò grazie mille

                  Commenta


                  • #10
                    Non ho mai usato modelli fpv finora...
                    Anche una cam così non è a norma quindi?
                    http://www.banggood.com/it/SYMA-X5C-...p-1024972.html
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X