annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni del Flight Controller (Naze32)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni del Flight Controller (Naze32)

    Ciao a tutti,
    sono da poco entrato nel mondo dei droni e ho costruito il mio primo racer, un QAV250 che sto configurandolo con Cleanflight.
    Testandolo i motori (senza eliche) ho notato nel pannello del cleanflight che vengono rilevate diverse vibrazioni su assi XYZ. E' normale? c'è una soglia oltre la quale viene penalizzata l'esperienza di volo?
    Ho visto che vendono alcune mount con gommini tipo quelle dei gimbal, hanno senso?
    Il mio flight controller è montato sui classici supporti di nylon al centro del racer.
    I motori sono dei cobra.
    Se riesco carico da qualche parte uno screen con i grafici delle vibrazioni
    Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.

  • #2
    Ecco il grafico...che ne dite?

    https://photos.google.com/album/AF1Q...XARUVP8H8q8v4-

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da caino76 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      sono da poco entrato nel mondo dei droni e ho costruito il mio primo racer, un QAV250 che sto configurandolo con Cleanflight.
      Testandolo i motori (senza eliche) ho notato nel pannello del cleanflight che vengono rilevate diverse vibrazioni su assi XYZ. E' normale? c'è una soglia oltre la quale viene penalizzata l'esperienza di volo?
      Ho visto che vendono alcune mount con gommini tipo quelle dei gimbal, hanno senso?
      Il mio flight controller è montato sui classici supporti di nylon al centro del racer.
      I motori sono dei cobra.
      Se riesco carico da qualche parte uno screen con i grafici delle vibrazioni
      Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.
      Ciao, sto facendo anche io il tuning dei pid, ho iniziato da poco ti dico quello che ho capito riguardo le vibrazioni: i valori che puoi provare a modificare sono TPA (modifica di 0.1 alla volta, prova con 0,45) e il looptime (per i 250 è consigliato 2500, si fa da CLI con set looptime = 2500 e poi save)
      qui una guida Naze32 on Mini Quad Setup Quadcopter - OscarLiang.net
      qui un'altra più generica https://github.com/cleanflight/clean...ID%20tuning.md
      How and Why to use this?

      If you are getting oscillations starting at say 3/4 throttle, set tpa breakpoint = 1750 or lower (remember, this is assuming your throttle range is 1000-2000), and then slowly increase TPA until your oscillations are gone. Usually, you will want tpa breakpoint to start a little sooner then when your oscillations start so you'll want to experiment with the values to reduce/remove the oscillations.
      Ultima modifica di drop2; 23 marzo 16, 08:47.
      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

      Commenta

      Sto operando...
      X