annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomando non si configura

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiocomando non si configura

    Ciao a tutti,

    Ho acquistato da pochi giorni il mio primo drone (WLtoys 686g) ma ho un problema:
    il radiocomando non connette al drone e quindi non posso utilizzarlo con esso ma devo per forza usare il cellulare con il wifi del drone che però mi risulta scomodo utilizzare un touch.

    Qualcuno di voi sa come fare?

    Per ora ho fatto questi tipi di procedimenti:
    accendere drone, aspettare 10'' - 30'', accendere radiocomando e premere stick di sx su e poi giù ma senza risultati positivi.

    Grazie mille a chi mi risponderà!

  • #2
    Originariamente inviato da Pedro020 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho acquistato da pochi giorni il mio primo drone (WLtoys 686g) ma ho un problema:
    il radiocomando non connette al drone e quindi non posso utilizzarlo con esso ma devo per forza usare il cellulare con il wifi del drone che però mi risulta scomodo utilizzare un touch.

    Qualcuno di voi sa come fare?

    Per ora ho fatto questi tipi di procedimenti:
    accendere drone, aspettare 10'' - 30'', accendere radiocomando e premere stick di sx su e poi giù ma senza risultati positivi.

    Grazie mille a chi mi risponderà!
    Da quel che si legge in giro potresti avere il radiocomando con una tx incompatibile con la rx del drone. Controlla le versioni sui pcb.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
      Da quel che si legge in giro potresti avere il radiocomando con una tx incompatibile con la rx del drone. Controlla le versioni sui pcb.
      Ciao, grazie mille per la risposta.

      Essendo alle prime armi, potresti spiegarmi meglio come fare?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pedro020 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        Per ora ho fatto questi tipi di procedimenti:
        accendere drone, aspettare 10'' - 30'', accendere radiocomando e premere stick di sx su e poi giù ma senza risultati positivi.

        Grazie mille a chi mi risponderà!
        Ehm, come regola generale prima si accende la radio e dopo il mezzo....anche se in questo caso probabilmente non cambia nulla agli effetti pratici.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
          Ehm, come regola generale prima si accende la radio e dopo il mezzo....anche se in questo caso probabilmente non cambia nulla agli effetti pratici.
          Oggi provo anche se mi è stato detto di accendere prima il drone e pure su YouTube nei video recensione del prodotto in questione accendono prima il drone.

          Oggi riprovo con altri tentativi, grazie gekomike

          Commenta


          • #6
            io dovevo alzare e abbassare il throttle dopo avere acceso prima il volatile poi la tx

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pedro020 Visualizza il messaggio
              Oggi provo anche se mi è stato detto di accendere prima il drone e pure su YouTube nei video recensione del prodotto in questione accendono prima il drone.

              Oggi riprovo con altri tentativi, grazie gekomike
              Ma poi i motori li armi?

              "Turn on the copter as well as the controller. then move trottle up and down to connect. after this move throttle to the left low corner and the directional lever to the right lower corner at the same time, hold these down for a few seconds, this will arm the motors."
              (dal manuale)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                Ma poi i motori li armi?

                "Turn on the copter as well as the controller. then move trottle up and down to connect. after this move throttle to the left low corner and the directional lever to the right lower corner at the same time, hold these down for a few seconds, this will arm the motors."
                (dal manuale)

                Il problema è che i led del drone continuano a lampeggiare e il controler non si connette quindi non posso nemmeno calibrare

                Commenta


                • #9
                  Batterie del quadri e del radiocomando cariche? Scusa, ma capita che siano le cose più banali a fregarti..
                  guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
                    Batterie del quadri e del radiocomando cariche? Scusa, ma capita che siano le cose più banali a fregarti..
                    Cariche. Batterie nella radio prese nuove tutte e 6. Batteria del drone carica (spia verde) tanto che io il drone l'ho utilizzato dal cellulare solo che è troppo scomodo gestirlo dall'applicazione

                    Commenta


                    • #11
                      Novità!

                      Cercando su internet ho scoperto che una parte di questi droni ha dei difetti non si riesce a fare il bind.

                      Io in casa ho delle radio che usavo anni fa quando giocavo con altri modellini (elicotteri però)

                      Più tardi salgo in solaio e vedo cosa ho nelle scatole in tal caso sarà possibile utilizzare una di quelle per gestire il mio drone?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pedro020 Visualizza il messaggio
                        Novità!

                        Cercando su internet ho scoperto che una parte di questi droni ha dei difetti non si riesce a fare il bind.

                        Io in casa ho delle radio che usavo anni fa quando giocavo con altri modellini (elicotteri però)

                        Più tardi salgo in solaio e vedo cosa ho nelle scatole in tal caso sarà possibile utilizzare una di quelle per gestire il mio drone?
                        Ne dubito, come ti dicevo "il difetto" di cui parli è proprio che spesso è capitato che hanno sbagliato a spedire versione di ricevente e trasmittente.

                        Commenta


                        • #13
                          Buone notizie.
                          Dopo ore e ore di smontaggio e rimontaggio del prodotto sono riusco a fare il bind. Ora c'è un problema, i motori funzionano tutti e quattro solo che quelli posteriori girano un po' di meno e quindi non riesco a farlo decollare poichè si ribalta. Ho settato il giroscopio, l'asse di volo x e y eppure il problema persiste, sapete la soluzione?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pedro020 Visualizza il messaggio
                            Buone notizie.
                            Dopo ore e ore di smontaggio e rimontaggio del prodotto sono riusco a fare il bind. Ora c'è un problema, i motori funzionano tutti e quattro solo che quelli posteriori girano un po' di meno e quindi non riesco a farlo decollare poichè si ribalta. Ho settato il giroscopio, l'asse di volo x e y eppure il problema persiste, sapete la soluzione?
                            Ricalibrazione e/o eliche/motori montati male? hai controllato il senso di rotazione e la forma delle eliche?

                            Quelle opposte devono essere uguali, o meglio non è così semplice, però inizia a controllare questo.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
                              Ricalibrazione e/o eliche/motori montati male? hai controllato il senso di rotazione e la forma delle eliche?

                              Quelle opposte devono essere uguali, o meglio non è così semplice, però inizia a controllare questo.
                              Grazie mille! Ho seguito il tuo consiglio e un elica opposta non era uguale e quindi le ho invertite. Il problema è che ora si è ripresentato il mancato bind, prima non ho seguito un procedimento preciso e andavo un po' a tentativi e ora non riesco più a sincronizzarlo. Dal cellulare però ho provato e ora è stabilissimo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X