annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Drone Help Aiuto motori in panne!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Drone Help Aiuto motori in panne!!!

    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, e anche nel settore dell' aereomodellismo, in particolare il mio interesse verte sui multicotteri. Dopo tanto tempo e un po di progettazione mi sono deciso finalmente a prendere parte attivamente a questo mondo e costruirmi il mio Drone.

    I primi test e il montaggio sono andati bene, il problema è sopraggiunto oggi dopo qualche piccolo problema di ieri.

    In pratica ora come ora mi trovo ad avere gli ESC che sembrano funzionare, al momento dell'accensione tutte le luci diventano verdi e fanno il classico bip del tutto a posto, ma al momento dell'armamento e pronti per la partenza i motori non battono ciglio.

    La cosa strana è che fino a ieri pomeriggio andavano. Quello che ho fatto è qui riassunto.

    Sabato 27: tutto andava e sono riuscito a far decollare il drone, solo alcuni problemi di manovrabilità, dati probabilmente dalla necessità di trimmare il radiocomando.
    Sabato 5: Apporto alcune modifiche ai cablaggi per rendere più resistenti i contatti. Risultato ho uno dei motori che sembra addormentato e non riesco a far volare drone perhè si ribalta.
    Domenica 6: mi rimetto in casa tolgo quanto fatto e ripristino vecchio setup, pensando di aver al massimo saldato male il connettore di uno dei motori. Da qui i motori non sono più partiti.

    Questa volta non so che pesci prendere!!! Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Avete consigli? Ditemi che i motori non sono da buttare.

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

    Qui la lista delle componenti:

    Frame: Quanum Venture FPV;
    IMU GY80
    ESC: 4 x Afro 20A esc pre-installed
    Motori: 4 x 2213 935kv Multistar motors pre-installed
    Radio Comando: Turnigy 9x;
    Scheda di controllo: Arduino Mega;
    Software: Multiwii 2.4;
Sto operando...
X