annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto influenza il peso su un 250?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanto influenza il peso su un 250?

    nonostante la banalità della domanda, mi piacerebbe sapere su che ordine di peso bisogna stare su un 250....il mio per esempio fa 355gr senza batteria ed è cosi allestito.

    Telaio 250 simil zmr
    emax 2280kv + emax 12A
    CC3D+case
    Simple osd
    camera fpv e vtx

    Eliche 50x30/50x45/60x30

    Ho disassemblato il tutto per alleggerirlo, e penso che innanzitutto andro a ridurre le lunghezze di tutti cavi, saldando i motori sulle esc, togliendo la doppia piastra del frame(quindi una sola piastra sotto), e sostituendo la cc3d+case con una mini cc3d senza case(quella che ho preso su banggood è più piccola della atom),tolgo i led.
    Cosi facendo credo di averlo ridotto ai minimi termini.

    spero di guadagnarci 50-60gr in totale...secondo voi ne vale la pena in temini di agilità volo?

    considerate che di solito volo con una di queste lipo

    3s 1.3A
    3s 1.4A
    3s 1.8A(quando metto anche gopro e volo in atti)
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    nonostante la banalità della domanda, mi piacerebbe sapere su che ordine di peso bisogna stare su un 250....il mio per esempio fa 355gr senza batteria ed è cosi allestito.

    Telaio 250 simil zmr
    emax 2280kv + emax 12A
    CC3D+case
    Simple osd
    camera fpv e vtx

    Eliche 50x30/50x45/60x30

    Ho disassemblato il tutto per alleggerirlo, e penso che innanzitutto andro a ridurre le lunghezze di tutti cavi, saldando i motori sulle esc, togliendo la doppia piastra del frame(quindi una sola piastra sotto), e sostituendo la cc3d+case con una mini cc3d senza case(quella che ho preso su banggood è più piccola della atom),tolgo i led.
    Cosi facendo credo di averlo ridotto ai minimi termini.

    spero di guadagnarci 50-60gr in totale...secondo voi ne vale la pena in temini di agilità volo?

    considerate che di solito volo con una di queste lipo

    3s 1.3A
    3s 1.4A
    3s 1.8A(quando metto anche gopro e volo in atti)
    Ciao anch'io avevo una configurazione tipo la tua e ero nell'ordine dei 550g con batteria 3s 2200...
    zmr250 cinese
    emax 1806
    esc emax 12 A con blheli
    cc3d provata sia con librepilot che con betaflight


    Non so quanto ti faccia guadagnare un risparmio di 50g ma la vera differenza la fa passare a 4s, a dirti la verità è anche molto più facile fare acrobazie loop e riprenderlo quando è in caduta.
    Questa è la mia attuale:

    Zmr250 tagliato da carbonio
    emax rs2205
    littlebee 30A
    spracing f3 con betaflight 2.1.6 (è vecchia ma è quella che mi andava meglio, non ho testato x bene le ultime)
    batteria 1300-1400 4s
    pdb e comparto fpv


    A 3s per avere pari agilità bisognerebbe stare nell'ordine dei 350 400g ma è molto dura

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
      Ciao anch'io avevo una configurazione tipo la tua e ero nell'ordine dei 550g con batteria 3s 2200...
      zmr250 cinese
      emax 1806
      esc emax 12 A con blheli
      cc3d provata sia con librepilot che con betaflight


      Non so quanto ti faccia guadagnare un risparmio di 50g ma la vera differenza la fa passare a 4s, a dirti la verità è anche molto più facile fare acrobazie loop e riprenderlo quando è in caduta.
      Questa è la mia attuale:

      Zmr250 tagliato da carbonio
      emax rs2205
      littlebee 30A
      spracing f3 con betaflight 2.1.6 (è vecchia ma è quella che mi andava meglio, non ho testato x bene le ultime)
      batteria 1300-1400 4s
      pdb e comparto fpv


      A 3s per avere pari agilità bisognerebbe stare nell'ordine dei 350 400g ma è molto dura
      Guarda è la mia stessa idea....ma purtroppo non posso investire per prendere anche il necessario per 4s....ho in cantiere un lampadario tarot 650 per video/foto aeree....

      quindi devo farmi i conti in tasca senno mia moglie mi lincia....

      magari riesco a stare sotto i 400g a 3s con una lipetta da 1000/1300 di marca buona
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Io ho una configurazione simile alla vostra con uno zmr 250 e secondo me 50-60 gr su un 250 si sentono abbastanza (su 500gr è comunque un 10% in meno).

        Anche io l'ho allegerito portando il peso a 500gr da 560gr e devo dire sono contento del risultato.
        Già mettendo la run cam noto differenza in uscita curve o in altre manovre veloci.

        Ovviamente i risultati sono molto più modesti rispetto a mettere una batteria 4s come suggerito da absinth84.


        Ps secondo me ti conviene comunque lasciare la seconda piastra, perde molta robustezza senza

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
          Io ho una configurazione simile alla vostra con uno zmr 250 e secondo me 50-60 gr su un 250 si sentono abbastanza (su 500gr è comunque un 10% in meno).

          Anche io l'ho allegerito portando il peso a 500gr da 560gr e devo dire sono contento del risultato.
          Già mettendo la run cam noto differenza in uscita curve o in altre manovre veloci.

          Ovviamente i risultati sono molto più modesti rispetto a mettere una batteria 4s come suggerito da absinth84.


          Ps secondo me ti conviene comunque lasciare la seconda piastra, perde molta robustezza senza
          ne risente anche nel volo oppure solo questione di crash meno dannosi?
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            ne risente anche nel volo oppure solo questione di crash meno dannosi?
            Non ho mai provato quindi prendilo come un mio parere personale

            Secondo me se il braccio è tenuto fermo solo dal bullone senza la piastra sotto perdi molta rigidità e lo senti anche in volo.

            Se sei curioso prova, mal che vada lo rimonti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
              Non ho mai provato quindi prendilo come un mio parere personale

              Secondo me se il braccio è tenuto fermo solo dal bullone senza la piastra sotto perdi molta rigidità e lo senti anche in volo.

              Se sei curioso prova, mal che vada lo rimonti
              mha...ci sono 4 bulloni/dadi su ogni braccio...l'escursione non è molta....cmq proverò e vi faro sapere

              e per quanto riguarda la distribuzione consigliate di spostare tutto il piu possibile nel centro?

              e se montassi una action cam sulla punta(me lo sbilancia in avanti), arretro un pò la batteria?
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Ho disassemblato e riassemblato il tutto guadagnando 59gr di peso ed ho rimosso:

                Piastra inferiore del frame,
                Connettori banana esc/motori,
                Cavi da fc ad esc, saldando direttamente gli output della cc3d sugli
                Fascette varie
                strisce led
                accorciato cavetteria varia che avanzava


                ho sostituito Interruttore meccanico che spegneva vtx e camera con un plug jr
                Ho sostituito la classica cc3d con case con una micro cc3d senza il top del case
                ho sostituito l'antenna a fungo che avevo prima con una piu corta e piu leggera con guadagno + alto

                ho però aggiunto un filtro lc per pulire il segnale video


                Oggi se reisco vado a fare una prova di volo e vi faccio sapere cosa ne viene fuori.

                L'unica cosa che mi preoccupa è aver rimosso la piastra in carbonio del frame....vedremo come si comporta
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta

                Sto operando...
                X