annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni e assorbimenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Droni e assorbimenti

    Ciao a Tutti sto' costruendo il mio primo esacottero e per stabilire la batteria che mi occorrerà mi servirebbe sapere gli assorbimenti dei motori dji 3508 415kv ,
    del sistema Naza mv2 con Iosd etc etc qualcuno ha delle esperienze e nozioni per aiutarmi ? grazie

  • #2
    moltiplica per 6 il tuo assorbimento MASSIMO di ogni ESC
    aggiungi 5A per gli accessori e sei apposto....

    comunque a 6S dovresti stare intorno ai 20A in PICCO a motore quindi esc da minimo 25A

    Specification,
    Motor KV :415KV RPM/V
    Motor Resistance (RM) :0.2425 Ω
    Idle Current (Io/10V) :0.3A/10V
    Max Continuous Current: 20A
    Max Continuous Power :480W
    Weight :≈105g/3.7oz
    Max Lipo Cell :6S
    Motor Diameter :42mm/1.651in
    Motor Body Length :25.5mm/1.004in
    No. of Stator Arms :12
    Pole Count :14
    Overall Shaft Length :33.6mm/1.32in
    Shaft Diameter :3.175mm/0.125in
    Bolt holes spacing :19mm/25mm/0.75in/0.98in
    Bolt thread :M3×6

    quindi calcola 25x6=150A+5A= 155A in picco per sicurezza calcolane 160A e sei apposto

    Buoni voli e felici atterraggi
    Cordialità
    Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
    ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

    Commenta


    • #3
      Droni e assorbimenti

      Grazie LION della gentilezza cosa vuol dire quando nelle schede si legge continuos 480w ? cosa vuol dire consumo durante l utilizzo continuo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lucapietrunti Visualizza il messaggio
        Grazie LION della gentilezza cosa vuol dire quando nelle schede si legge continuos 480w ? cosa vuol dire consumo durante l utilizzo continuo?
        REGOLE DI MODELLISMO ELETTRICO DI BASE....

        i W sono la potenza che il motore riesce a esprimere in continuo... costante... senza soluzione di continuità... volando costante...

        stessa cosa il consumo in continuo...
        sono dati medi molto reali di consumo e potenza.

        Ovviamente facciamo un esempio, da hovering dai TUTTO motore per prendere velocemente quota, quindi chiedi il massimo IN PICCO che il motore ti può dare, avrai un consumo maggiore di A, ma sono ripeto CONSUMI IN PICCO di norma i PICCHI non durano mai oltre 10 secondi e sono gestiti dagli ESC.
        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

        Commenta


        • #5
          assorbimenti

          Visto che sei stato gentile appena puoi su queste considerazioni la 6s a quanti volt e'?
          e questo assorbimento è un valore medio in utilizzo ?
          scusa ma per me è importante capire per mettere in atto delle formule

          Commenta


          • #6
            assorbimenti

            Inoltre qualcuno sà cosa vuol dire throttle 50% 65% 75% 85% 100% ? abbiate pazienza

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lucapietrunti Visualizza il messaggio
              Visto che sei stato gentile appena puoi su queste considerazioni la 6s a quanti volt e'?
              e questo assorbimento è un valore medio in utilizzo ?
              scusa ma per me è importante capire per mettere in atto delle formule
              la 6s sono 6 celle in serie, quindi 3,7*6=22,2 parliamo di valore nominale. Quando la cella è carica parliamo di 4,20v a cella per le LiPo, quindi 25,2v.

              Il throttle è (in mode 2 lo stick di sinistra) la leva del radiocomando che regola la velocità (i giri) e quindi la potenza assorbita dai motori, la percentuale indica 0% -> leva tutta giù 50%-> leva a metà e così via fino ad arrivare al massimo.

              Commenta


              • #8
                Grazie Pummarola ottima ed efficace spiegazione

                Commenta

                Sto operando...
                X