annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varie ed eventuali prima di cominciare..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varie ed eventuali prima di cominciare..

    Ciao a tutti, sono un neofita da poco appassionatosi a questi giocattolini.
    Grazie a uno zio molto capace e una manualità personale discreta, ho deciso di costruire il mio primo multirotore da me, anche perché le cose già belle e fatte (o come le chiamate voi, RTF) non mi sono mai piaciute.
    Detto questo, le mie manie di grandezza mi hanno subito portato a fantasticare modellini degni di entrare nel vostro topic di fantamodellismo, salvo poi prevalere il buon senso e iscrivermi a questo forum leggendolo in lungo e largo, in special modo la guida generale ai multirotori e quella alla scelta del motore.
    Mi sono quindi fatto un'idea, ma nulla è ancora deciso, anche perché di dubbi ne ho e nemmeno pochi.. spero voi riusciate a chiarirmene il più possibile!
    Partendo dal presupposto che vorrei iniziare con un qualcosa che sia il più semplice possibile, con solo frame e tutto quanto occorre per farlo volare inizialmente per poi aggiungerci, una volta presa la mano nel manovrarlo, un gimbal per la GoPro.

    Partiamo quindi dal "cervello". Sono d'accordo con il dover innanzitutto imparare a pilotare un multirotore senza troppi aiuti elettronici. E voi direte bene, allora sai già di doverti prendere una kk, perché rompi le balle? Ecco visto l'uso che ne vorrei poi fare (videoriprese e foto amatoriali) questo tipo di scheda avrebbe vita decisamente breve sul mio giocattolino.. Quindi mi chiedevo, esistono schede tipo la Crius (che mi sembra sia quella che va per la maggiore) che diano la possibilità di disattivare manualmente i vari GPS, acc, eccetera per consentirmi di pilotare solo ed esclusivamente col gyro? (Spero di non aver detto qualche fesseria...)