annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggino: come pilotate? 2 pollici o 4 dita?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggino: come pilotate? 2 pollici o 4 dita?

    ciao a tutti

    da quando mi sono felicemente ammalato di quadricosi ho visionato ore ed ore di video sul tubo constatando che i più abili non usano i pollici ma pinzano gli stick con quattro dita.
    la conclusione piuttosto ovvia è che probabilmente usando quattro dita aumenta la precisione dei movimenti che si impartiscono agli stick, ma è davvero così?
    o meglio, si può essere altrettanto precisi usando i soli pollici?
    io al momento uso i pollici, ma avendo iniziato da poco potrei ancora passare al metodo quattro dita con un sacrificio ancora relativamente ridotto, sempre che gli esperti confermino un effettivo vantaggio di pilotare in quel modo.
    insomma, voi come pilotate i vostri quad? e se avete provato entrambe i metodi quali sono i pro e i contro dell'uno e dell'altro?

    il solito grazie a chi ci metterà becco ed esperienza
    "senseless erratic flying"

  • #2
    io uso i pollici...ho provato con "le 4 dita" ma non mi trovo bene in fpv...
    è vero, i movimenti sono più precisi, ma usando i pollici sono più rapidi e schivare gli ostacoli viene meglio...
    Inoltre, per usare gli stick a 4 dita ( bello sto termine), c'è bisogno anche del pulpito ed a me da fastidio...
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Inoltre, per usare gli stick a 4 dita ( bello sto termine), c'è bisogno anche del pulpito ed a me da fastidio...
      cosa s'intende per pulpito? forse la cinghia intorno al collo che sorregge la tx a mo' di davanzaletto? (so cos'è un pulpito ma l'accezione modellistica la ignoro)
      "senseless erratic flying"

      Commenta


      • #4
        Quando piloti con 4 dita ti serve un pulpito per appoggiare le mani.
        Su una radio snella non avresti spazio o non staresti comodo.
        Ci sono radio soprattutto Graupner che sono molto larghe per essere pilotate a pulpito altrimenti ci sono adattatori in plastica o shiuma che creano lo spazio necessario.

        Io mi trovo meglio a 4 dita per la precisione di volo.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          io mi trovo bene con i pollici
          Zanzara - Eachine H8 mini
          Pachiderma - XK x380
          Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
            io mi trovo bene con i pollici
            eh coi giocattoli anche io vado di pollici ma volando in rate col multicoso serio bisogna calibrare strabene i movimenti degli stick, cosa che con i pollici non viene proprio bene, mi sembra di andare continuamente in sovracorrezione.
            forse dovrei approfondire la questione expo
            "senseless erratic flying"

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
              eh coi giocattoli anche io vado di pollici ma volando in rate col multicoso serio bisogna calibrare strabene i movimenti degli stick
              Io dico che ai nostri livelli la differenza non esiste. Con un po' di allenamento si ottengono gli stessi risultati indipendentemente dall'usare i pollici o il pinch, indipendentemente se si vola un "giocattolo" o qualcosa di più serio. Cade tutto in una questione di preferenze e di come ci si trova meglio.

              Commenta

              Sto operando...
              X