annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domande prima di iniziare il progetto....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 domande prima di iniziare il progetto....

    Ciao a tutti,
    ho appena scoperto l'Inspire "faidate" ed è bellissimo!

    Avendo una stampante 3D, sarei seriamente intenzionato a provarci.

    Prima di imbarcarmi nel progetto, però, vorrei sapere "dove è possibile arrivare" con gli strumenti diy. Nel senso che i prodotti DJI sono quello che sono perchè usano componenti di grande qualità e perfettamente integrati tra di loro. Il sistema di controllo Lightbridge è un gioiello, così' come lo sono le telecamere, del Phantom Pro (ma anche quelle dell'Adv e dello Std sono ottime) e ancora di piu dell'Inspire (ZENMUSE).

    Ora, quindi, la domanda che ti pongo è questa: ammesso che riesca a costruirmi il drone:

    1) Esiste un sistema di controllo su telefono/tablet che si avvicini anche solo lontanamente a quello DJI (Live View, FOLLOW ME, waypoints, POINT OF INTEREST, ecc)?

    2) Gimbal e telecamera: mi sembra che i Gimbal disponibili ai maker siano ormai tutti di ottima qualità, lo stesso non si puo dire invece delle telecamere. Per lo piu sono "action camera" con FOV di 170°... a parer mio inguardabili. In alternativa, vengono utilizzate macchine fotografiche tradizionali, che significa però peso e ingombri maggiori. Ma poi, come trasmetto il video a terra in realtime?

Sto operando...
X